SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

+13
InsettiSospetti
Claudio SPQR SC
Andrea jet set
vicky
max g.o.s.c.
capitan8
andy.D&DSC
Massi BesaBoga
Roccia
Bertacchi Gianni
checco
Fossi
crema
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, chè la diritta via era smarrita....

Messaggio  Claudio SPQR SC Lun 02 Feb 2009, 00:32

Sarà bene ricordare che….
Il c.d. è nato 2 anni fa’ durante una riunione straordinaria di TUTTI i clubs (svoltasi allo Yeti a febbraio), resasi necessaria dalla completa infruttuosità di quella ordinaria (svoltasi a Imola) e dalle numerose polemiche esplose sul forum.
E’ nato con gli intenti ben illustrati da Viky ma anche per evitare che tutte le eventuali rogne finissero addosso al solo presidente.
Quindi un insieme di persone o clubs (questo all’epoca per la maggior parte dei presenti non faceva molta differenza!) che soprattutto si accollavano la responsabilità di LAVORARE per il bene di tutti, per fare si che tutti fossero tutelati e supportati equamente. Ma soprattutto fu fatto chiaro a tutti coloro che ne facevano parte, di non trasformare il c.d. in un’oligarchia.
Ne facevano parte 7 persone/clubs poiché erano tutti i presenti, e personalmente penso non sia stata una coincidenza che fossero rappresentate le realtà più longeve.
Nato quindi per migliorare, SEMPLIFICARE e chiarire a tutti (vecchi e nuovi) i canoni (pochi,espliciti e funzionali) per l’appartenenza alla SIR e per evitare che si creassero e fomentassero inutili e deleterie polemiche soprattutto sul forum.
In funzione di ciò furono prese in considerazione uno statuto, che fu discusso, sfoltito e rielaborato, articolo per articolo, ma delle modifiche operate all’epoca, ora, ne vedo solo poche tracce; e si decise di cominciare a valutare pro e contro di un eventuale formalizzazione della SIR attraverso la costituzione di un associazione sportiva o culturale.
Fin qui la cronaca dei fatti, ora pongo le domande che non sono riuscito a porre (per i motivi noti a molti…ma evidentemente non a tutti) durante l’ultima riunione.
-Perché il suddetto c.d. che doveva rimanere in carica (secondo quanto diceva e dice lo statuto) 2 anni, già alla seguente riunione di Imola (DOPO NEMMENO 10 MESI) è stato smontato, “rimpastato”e aumentato nel numero?
-Perché il forum del cd, nato per essere uno strumento per aumentare e migliorare la comunicazione diretta tra le “persone” che ne facevano parte e divenuto il contenitore per votazioni anonime?
-Perché la maggior parte delle modifiche apportate allo statuto sono scomparse riportandolo quasi completamente al testo originale (cioè quello generico e asettico di un vespa club)? -Perché le regole fondamentali sono state ridotte al rango di allegati? E quelle che dovevano essere secondarie sono state seguite alla lettera (col solo risultato di allontanare le persone tra di loro e creando molte polemiche)?
-E ancora una questione che come club avevamo deciso di non sollevare per non alimentare le già pesanti polemiche intercorse tra la vecchia gestione della cassa ed il presidente: dove sono finite le iscrizioni dell’SPQR sc degl’anni in cui risulta non iscritto, dato che noi le quote le abbiamo sempre versate? Finora abbiamo interpretato la cosa come un errore di trascrizione, ma provate ad immaginare cosa accadrebbe, una volta ratificata l’esistenza di una associazione ufficiale, se si verificasse un “errore” del genere. Chi sarebbe disposto ad accollarsi le responsabilità civili e penali di un “errore” altrui?!
Non vi affannate a rispondere a queste che sono domande quasi retoriche e non prendetele come attacchi o critiche ma come spunto di riflessione per tutti e per un esame di coscienza per alcuni.
Come persona e come club abbiamo sempre rispettato le regole e con umiltà ascoltato e accettato quanto veniva detto da persone con più esperienza di me, senza per questo mai sentirmi vittima di “nonnismo” ma …naturalmente!
Il problema non sono le regole, i mezzi o le parole ma come questi vengono utilizzate dalle persone!
Questo secondo me è il vero problema! La fiscalità, il “legalismo” la burocraticizzazione ha spersonalizzato la SIR spostando l’epicentro dei nostri rapporti dalla strada alla tastiera, dai soprannomi alle percentuali, trasformando un gruppo di persone che bevono, guidano mezzi stramodificati, bruciano olii e carburanti…sintetici e naturali, in “soggetti” legali che parlano di autorizzazioni, articoli, patrocini, dichiarazioni dei redditi e ufficializzazioni, fino a trasformare lo stesso forum nella brutta copia di una squallida tribuna elettorale!
Una trasformazione così radicale e un cambiamento cosi repentino della visione delle cose, da parte di alcuni, come minimo provoca dubbi, diffidenza e sfiducia…almeno per chi non ha deciso di mandare in pensione il cervello.
Ora! Quel che conta, come dice sempre il mio presidente, sono le persone!
Sono le persone il vero valore della SIR.
Delle regole servono, questo è chiaro, ma quello che conta veramente, almeno per noi, è la voglia di divertirsi e stare insieme, oltre le differenze e senza pregiudizi, confrontandosi apertamente con lealtà fra persone e senza nascondersi dentro a cavilli, sofismi o dietrologie da parlamentari; con dignità e sincerità da adulti; con umiltà e rispetto, soprattutto per chi da vent’anni costantemente e con entusiasmo ha fatto si che questo mondo fosse possibile e nonostante tutto continua a lavorare perché continui e cresca!
Chiudo dicendo che secondo me, queste sono le cose che ci rendono “famosi” (e per fortuna differenti) agl’occhi del “mondo esterno”…non certo la firma di un notaio!

...e quindi riuscimmo a riveder le stelle!

PS: Spero di avere la possibilità di esporre, a PERSONE, le varie proposte per costruire e migliorare quello che reputo…il nostro mondo!
Claudio SPQR SC
Claudio SPQR SC
50cc
50cc


Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty ...

Messaggio  InsettiSospetti Lun 02 Feb 2009, 13:57

Anch'io come Checco e Andy sono dell'idea di iniziare subito la riunione generale ...

Ci si vede Sabato
Alessio
InsettiSospetti
InsettiSospetti
50cc
50cc

Località : VER/=\\ONA
Compleanno : 13.12.75
Scooter Club : Insetti Sospetti

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  taffy Lun 02 Feb 2009, 14:09

si si si ....RIUNIONE SUBITO .....schieramento a ventaglio!!!!!
taffy
taffy
210cc
210cc

Località : sampdoria city
Compleanno : 09.01.72
Occupazione/Hobby : war on the terraces

http://www.buccaneers-sc.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  vicky Lun 02 Feb 2009, 15:15

Roccia ha scritto:
vicky ha scritto:Si ma la domanda è ma chi se ne frega del resto del mondo se questo statuto ha creato problemi interni io prenderei prima in considerazione risolvere i problemi interni che sono saltati fuori alla riunione di nogara, magari non sono dovuti allo statuo ma è nato tutto da quello.
Poi vediamo se muoverci in ambito istituzionale, visto che abbiamo vissuto per più di 10anni semza essere riconosciuti da nessuno!!!

Intanto vorrei sapere quali sono questi problemi interni (io l'unico problema che vedo è quello di qualche SC che senza saperne spiegare la ragione vuole sciogliere un'associazione che ha richiesto tempo, denaro e lavoro per essere costituita), poi Vicky mi sa tanto che del resto del mondo bisogna che ne freghi almeno un pochino, perchè è dal resto del mondo che ci facciamo dare i posti per fare i rallies, i locali per fare le serate, stipuliamo convenzioni di acquisto o polizze assicurative, ci raffrontiamo con organismi pubblici come Comuni/FFOO oppure con altre realtà associazionistiche come Vespa Clubs o Lambretta Clubs, e potrei continuare a citarti pagine e pagine di "resto del mondo" con cui ci dobbiamo rapportare...

Riuniti in associazione legalmente costituita abbiamo un'identità ufficiale, senza associazione siamo un bel gruppo di Sig. Nessuno...


Non hai torto per questo problema anche se come dice il crema in qualche maniera si è sempre fatto e sai benissimo che a lavorare con associazione con i comuni quali problemi e paletti ti mettano tra le ruote.
Comunque il discorso mio era, prima risolviamo i problemi interni e cerchiamo di far gruppo poi decidiamo di creare poche regole semplici e snelle e poi si vedrà se conviene e vale la pena fare una associazione riconosciuta.
In culo alla balena per l'intervento nè!!! :canini:

Anche io sono per fare un'unica riunione senza Cd.
E se esisterà ancora ci si può incontrare un'altro momento o meglio dopo la riunione normale se si ha ancora voce!!
vicky
vicky
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : CAMPARI-LAND
Compleanno : 17.09.79
Scooter Club : Campari'a'billy
Occupazione/Hobby : Mastro geppetto/aperitivi alle mudante/spinelli in pista

http://www.myspace.com/campariabilly

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  taffy Lun 02 Feb 2009, 18:48

Pongo domanda scema...... visto che come scritto da Crema in un precedente post alcuni SC hanno delle proposte valide e costruttive da fare, perchè non farle girare qui sul forum prima della riunione in modo che se ne possa discutere all'interno dei vari club e arrivare a siena con delle posizioni ben definite?
taffy
taffy
210cc
210cc

Località : sampdoria city
Compleanno : 09.01.72
Occupazione/Hobby : war on the terraces

http://www.buccaneers-sc.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Lun 02 Feb 2009, 19:26

Intanto ringrazio Claudio per la spiegazione del suo punto di vista.
Io rimango della mia idea riguardo ad associazione e statuto, ma esponendo le proprie ragioni si può sperare di arrivare ad un confronto civile sull'argomento.
Mi piacerebbe sentire anche altri pareri, dato che qua dentro siamo sempre i soliti 5 bischeri a scrivere...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Dalvo Mar 03 Feb 2009, 00:04

Anche io credo che a questo punto si debba iniziare subito la riunione con tutti i club aventi diritto...
Sono anche dell'idea che i rappresentanti x club siano in 2 (i casini all'ultima riunione dal mio punto di vista non sono nati xche c'erano 2 rappresentanti x club ma dal fatto che ce ne erano molti di piu...)
Riguardo al mantenere lo statuto o no sono dell' idea che se ne può discutere, ma nel caso venisse tolto l'attuale statuto credo sia comunque necessario un regolamento chiaro il quali tutti dovranno rispettarlo...Chi vuole togliere lo statuto ha gia un idea del regolamento da proporre?(magari l'allegato dell'attuale statuto?)
Domanda: a che ora dovrebbe iniziare la Riunione?
P.S: mi servirebbero un paio di toppe S.I.R saranno disponibili in riunione?
Dalvo
Dalvo
Moderatore

Località : Salorno (BZ)
Compleanno : 11.09.80
Scooter Club : S.D.G

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty PARTECIPAZIONE

Messaggio  Bertacchi Gianni Mar 03 Feb 2009, 01:18

La nostra proposta:
2 pers. al max per ogni S.C.-chi e' da solo tanto meglio si fa' meno casino-
Controllo alla porta d'ingresso della riunione con rilascio dei nomi(ripeto 2 per S.C.)
Gli S.C. sono:
1 NAONIANS 2 GOSC 3 THUNDERBALLS 4 D&D 5 CAMPARI 6 ORSI 7 INSETTI 8 LONIGO 9 JET SET 10 ROAD RUNNERS 11 PREGIATI 12 BASSA ATESINA 13 LEBOWSKY 14 ACE OF SPACE 15 DOBRE 16 GRIFONI CR. 17 W.C.BUCANEERS 18 3LAMBDA 19 SOULS 20 BESA BOGA 21 SCOOTERBOYS CREMONA 22 SPQR 23 PISTONI CR. 24 SENZA TREGUA.
Non si parla a caso e solo della riunione.Ci sara' un MODERATORE che DOBBIAMO rispettare.AUGH
johnny GOSC
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  taffy Mar 03 Feb 2009, 01:40

14 - ACE OF SPACE

....cos'è... una discoteca??????
taffy
taffy
210cc
210cc

Località : sampdoria city
Compleanno : 09.01.72
Occupazione/Hobby : war on the terraces

http://www.buccaneers-sc.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  andy.D&DSC Mar 03 Feb 2009, 01:44

Questa cosa del voto segreto che vi faccia così schifo non la capisco.
Questo discorso è rivolto a nessuno in particolare visto che l’ho sentita anche da gente a me più vicina, ma proprio non la capisco.
Dovete per forza sapere chi è il nemico o l’infedele?
Beh, lasciatemi solo dire che durante questo anno il CD, prima con una mailing list su Yahoo e poi con il forum in questo sito, ha sì sempre votato in maniera segreta, ma le votazioni sono state precedute e accompagnate da dibattiti, opinioni, dubbi, etc.
Un dibattito è un dibattito dove due o più espongono la loro opinione e quindi si sa già da che parte stanno, inoltre tutti possono prendere parte alla discussione se vogliono. Quindi chi vuole scrivere come la pensa lo può fare senza che nessuno glielo vieti… ma chi non vuole? Non si può che uno voti in santa pace senza paura che poi quello o quell’altro se la prendano e non ti salutino più? (cosa che è successa a me).
E poi in assemblea ordinaria non lo facciamo, il voto è palese.

Un punto che invece mi trova in completo accordo con Claudio è quello riguardante i soldini delle iscrizioni e per questo il nostro statuto dice:

2. Il bilancio deve essere redatto con chiarezza e deve rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale ed economico-finanziaria dell’associazione, nel rispetto del principio della trasparenza nei confronti degli associati.
3. Insieme alla convocazione dell’Assemblea ordinaria che riporta all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, deve essere messo a disposizione di tutti gli associati, qualora ne facciano espressa richiesta, copia del bilancio stesso.


Quindi visto che lo statuto è ora vigente chiedo che il bilancio, almeno degli ultimi tre anni, con le spese e gli incassi venga messo a disposizione dell’Assemblea Generale. Altro punto per me a favore dell’associazione è proprio questa trasparenza con ricevute, fatture, tutto scritto e giustificato.
Intendiamoci qui nessuno accusa nessuno, solo magari piacerebbe a più persone sapere che ci facciamo con questi benedetti soldi ogni anno no? E a maggior ragione se tutto deve restare internos ancora più trasparenza!
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty errore involontario....

Messaggio  Bertacchi Gianni Mar 03 Feb 2009, 15:50

ACE of SPADES,non e' una discoteca ma un GLORIOSO ScooterClub.....scusate GIANNI
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty ...desde Granada...

Messaggio  Vittorio "Lebowski Mar 03 Feb 2009, 16:54

Innanzi tutto saluto tutti, son Vittorio dei "Lebowski", con la "i" finale e non con la "y" come ormai sembra lo scrivano tutti, finalmente son riuscito anche io ad iscrivermi qua dopo peripezie e lente connessioni in call center.

Attualmente sono a Granada in Spagna pero' quando posso mi collego qua per leggere di come vanno gli eventi nella Pênisola o chiamo i compari a casa.

Per motivi superiori non son mai riuscito a presenziare assieme ad Aldo a qualche riunione, anche se mi sarebbe piaciuto, pero' leggendo qua dall'ulima riunione in poi son saltati fuori una cifra di casini di cui mi sorprendo (ma forse son io che son troppo ingenuo) e di cui non capisco i motivi.

Si parla di abolire statuti dopo che si son stati fatti (e che a questo punto mi chiedo perche' s'e' fatto per poi annullarlo dopo neanche un anno), di giochi di potere, anzianita', politica ecc...

...e da quanto ho capito leggendo dall'inizio questa discussione tutto e' cominciato con la cara vecchia ed onnipresente politica, che poi ha trascinato dietro di se appelli regolamento alla mano.
Questo mi delude molto, soprattutto perche' ne ha gia' rovinato e diviso di scene, ma poi e' poi cosi' importante ficcarcela dentro dappertutto? Mah...

...sto cercando di scervellarmi a scrivere un discorso sensato ma son troppi i pensieri che si accavallano e si sorpassano impedendomi di spiegarmi bene.

Io spero che tutto vada per il verso giusto perche' se no boh...mi spiacerebbe veramente un sacco.

Comunque m'informero' sto week end dai Fratelli per sapere come son andate le cose... :)

Buon lavoro a tutti i Clubs partecipanti e con rammarico buon Viaggio a tutti quelli che se ne andranno dagli Orsi e all'Elba, raduni che mi tocchera' saltare...

ps: forse saro' ripetitivo nella mia ingenuita', pero' non penso che ci siano tutti questi giochi di potere e sotterfugi nel CD (tra l'altro non sapendo neanche chi ne fa parte), cioe' che cazzo di potere si ha, per me son piu' gli sbattimenti e le rotture di palle dagli altri nel caso le situazioni si facciano serie.

Un Abbraccio a tutti, specialmente a quel degenerato del Fossi che con rammarico non potro' esser suo scudiero in occasione di "colli di bottiglia".

Vitt

Vittorio "Lebowski
50cc
50cc

Località : Boario - Valle Camonica
Compleanno : 23.08.82

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  crema Mar 03 Feb 2009, 21:30

Siamo anche noi d'accordissimo sul fare direttamente la riunione generale è giusto che questi problemi vengano risolti tutti in sieme,io propongo anche di far accedere due persone per scooter club nuovi iscritti che però non potranno giustamente votare le varie decisioni da prendere , ma almeno saranno a conoscenza di quanto accade nella sir.

Chiedo cortesemente ad Enea di pubblicare un nuovo post dove ci sia la lista dei club aventi diritto di voto,per una questione logistica nel locale.

crema :roadrunner:
crema
crema
160cc
160cc

Località : Siena
Compleanno : 07.03.83
Scooter Club : Road runner

http://www.roadrunnerimola.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  vicky Mar 03 Feb 2009, 22:34

...anche orari e luogo! non trovo il post giusto rabbit
vicky
vicky
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : CAMPARI-LAND
Compleanno : 17.09.79
Scooter Club : Campari'a'billy
Occupazione/Hobby : Mastro geppetto/aperitivi alle mudante/spinelli in pista

http://www.myspace.com/campariabilly

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Andrea jet set Mar 03 Feb 2009, 23:13

Sono cassiere della SIR dalla riunione di Imola del 2007, data in cui mi è stata consegnata la cassa, ossia un quaderno in cui tutti i cassieri che mi hanno preceduto, in maniera più o meno ordinata, hanno segnato le entrate e le uscite di noi scooteristi, questa anticipazione solo per farvi capire che sono ferrato sulle cose che dirò

Per Claudio, gli SPQR SC non hanno versato le quote SIR sicuramente per gli anni 2005, 2006. Non posso andare più indietro visto che prima ci si poteva iscrivere anche come singoli, e quindi non conoscendo tutti i rappresentati SPQR non posso dire niente. Credo che sabato la cosa vada chiarita!

Per Andy, con cui per altro ci siamo già sentiti sull'argomento per telefono, io posso mettere a disposizione tutto il quaderno cassa, anzi se mi dite io porto già le fotocopie! Questo per dire che son convinto della buona fede di chi ha gestito la cassa prima dime, e garantisco che da quando ho io la cassa, le spese sono giustificate: PUBBLICITA' SCOOTERING, SITO; CANCELLERIA VARIA, STRISCIONE; TOPPE ecc.

Il problema è proprio quello, i soldi son la che stagnano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A riguardo della riunione, sono anch'io favorevole a iniziare con l'assemblea generale.
Messaggio per DALVO, le toppe SIR le ho io, ultime 48, sabato come ogni volta le porto

CIAO A TUTTI CI VEDIAMO A SIENA :buona fortuna: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 234266
Andrea jet set
Andrea jet set
225cc
225cc

Località : Padova
Compleanno : 11.07.76
Scooter Club : JET SET
Occupazione/Hobby : Teacher Teacher

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty x vicky

Messaggio  Bertacchi Gianni Mer 04 Feb 2009, 00:48

appena apri chiacchere libere vai al quinto paragrafo 'luogo e programma riunione'
ciao giannino GOSC
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Dalvo Mer 04 Feb 2009, 01:05

Andrea jet set ha scritto:
Messaggio per DALVO, le toppe SIR le ho io, ultime 48, sabato come ogni volta le porto
Ok,grazie...
Dalvo
Dalvo
Moderatore

Località : Salorno (BZ)
Compleanno : 11.09.80
Scooter Club : S.D.G

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Kabi gcsc Mer 04 Feb 2009, 12:40

Da Nogara in poi lo statuto che pareva essere lettera morta è improvvisamente tornato alla ribalta e tutti, dolenti o nolenti, lo abbiamo letto.
Ad oggi mi pare l'unico strumento di confronto per operare le più svariate scelte alla luce del sole e in democrazia (proposte, votazioni, elezioni, ecc.).
Tale strumento, essendo tra l'atro asettico, incolore, apolitico, ecc., non penso si sia mai prefisso e mai potrebbe rappresentare la SIR anzi, finchè non ci sono stati attriti, era stato dimenticato in un cassetto in cui mi auguro ritorni.
Trovo quindi gratuiti paragoni a vespa club, burocrazia, ecc. in um momento dove alcune basilari regole occorrono più che mai per un civile confronto.
Per quanto riguarda il CD risottolinerei che non deve avere poteri decisionali e aggiungerei che al suo interno non possano esserci più di un rappresentante per club e durante i due anni di carica niente rimpasti e rimpiazzamenti fino alla prima assemblea utile (art. 14).
Personalmente non invidio un CD che non ha nessun potere ma solo compiti, doveri e deve rispondere in ogni momento del suo operato: chi si candida deve quindi convincerci di avere queste capacità per portare a termine il proprio mandato.
Sono anch'io per riunione subito con la speranza di rimettere lo statuto (e il CD) in un cassetto il più presto possibile.
Kabi gcsc
Kabi gcsc
50cc
50cc

Località : Genova
Compleanno : 20.01.68

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Claudio SPQR SC Mer 04 Feb 2009, 13:06

Ripeto: non abbiamo messo in discussione la gestione della cassa, ne quella attuale ne quella precedente. anzi i bilanci, che sono sempre stati presentati alle assemblee annuali, ci sembravano abbastanza chiari. Noi veramente crediamo che queste "assenze" possano essere l'unica vera svista, nella trascrizione magari (data dalla confusione delle assemblee,ci sta!), cosa che, se si fosse continuato ad usare il buonsenso, avrebbero avuto lo stesso peso che gli abbiamo dato noi...ovvero nulla! ma dal momento che invece del cervello delle persone si sono cominciati ad usare gli articoli, i comma, gli omissis e altri strumenti, la svista è divenuto un errore pesante, soprattutto per le conseguenze.
io resto convinto che se commetto un errore,ammetterlo mi rende più forte e degno di rispetto, allo stesso modo, se ho un opinione, reputo il confronto aperto, sincero e leale l'unico mezzo per costruire qualcosa e per crescere, senza temere ritorsioni o tantomeno il giudizio altrui ma tenendolo in considerazione,umiltà, lelatà e rispetto innanzitutto!...se poi la gente non mi saluta o sceglie altre strade per far valere le proprie "ragioni"...evidentemente non ha la coscienza a posto come me!
Claudio SPQR SC
Claudio SPQR SC
50cc
50cc


Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty riunion

Messaggio  Bertacchi Gianni Mer 04 Feb 2009, 16:10

infatti,ANDY,che hai detto che puoi avere paura se voti una cosa o un altra.Ma paura di chi?Ma chi e' l'idiota che ti toglierebbe il saluto perche' hai detto la tua (e piu' che altro quella del tuo S.C)?Ma stiamo a scherza'?
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 4 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.