SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

+13
InsettiSospetti
Claudio SPQR SC
Andrea jet set
vicky
max g.o.s.c.
capitan8
andy.D&DSC
Massi BesaBoga
Roccia
Bertacchi Gianni
checco
Fossi
crema
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty grossa incomprensione

Messaggio  crema Ven 30 Gen 2009, 04:33

Rispondo all Fossi perchè non voglio che si creino delle leggende metropolitane.
Io non voglio assolutamente dividere la scena anzi mi piacerebbe davvero molto che le cose tornassero a come erano 12 mesi fa quando queste cazzo di discussioni non erano nemmeno immaginabili.
Non so sulla base di cosa hai pensato a questo,io la penso cosi per non creare ulteriori dubbi:
La decisione di fondare questa associazione in questo momento cioè prima di risolvere i piccoli problemi interni che si erano presentati non è stata azzeccata.
l'avere uno statuto in cui ne io ne il mio club ne tanti altri ci si ritrovano non è una buona idea
L'essere sulla strada per diventare dei perfetti burocrati non è una buona idea
Tutti questi punti a mio avviso hanno generato la situazione di Nogara che spero di rimuovere il prima possibile dalla mia memoria e visto tutto ciò che ho detto e scritto è che bisognerebbe fare un bel passo in dietro e perseguire un altra direzione .

Dividere la scena non conta un cazzo,ma non intendo nemmeno accettare una situzione che per me non funziona in maniera passiva e garantisco che le proposte che presenteremo sono molto costruttive e non distruttive , non ho scritto nulla qui sul forum perchè non sono cose partorite solo da me ,ma sono proposte pensate con un gruppo di persone e mi sembra più giusto che vengano riportate in riunione con tutti gli interessati presenti.

Ripeto non c'è cosa che desideri di più in questo momento che veder ricreata l'atmosfera famigliare che aleggiava tra noi fino a nogara.

Crema :roadrunner:
crema
crema
160cc
160cc

Località : Siena
Compleanno : 07.03.83
Scooter Club : Road runner

http://www.roadrunnerimola.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  vicky Ven 30 Gen 2009, 11:16

Cazzo la riunione a nogara mai più!!! oramai sento nominare nogara solo come dispregiativo sta diventando come "caporetto".
Bè apparte questo volevo solo chiarire un paio di cose visto che nel famoso Cd ci faccio parte anche io e visto che alla riunione di due yeti fà c'ero anche io!
Il consiglio direttivo si è formato solo per snellire le decioni più semplici del tipo: data e luogo riunione, come organizzare lo svolgimento della riunione, se mettere le foto sul sito etc...
Una maniera semplice per decidere le cose più urgenti visto la latitanza di tanti presidenti dei club sul vecchio forum e per non aspettare dicembre per mettere d'accordo tutti sulla riunione di novembre, di certo io non ho mai fatto parte a nessuna riunione massonica che dovesse decidere il FUTURO DELLO SCOOTERISMO ITALIANO vorrei solo dire questo per far capire che dietro al CD non c'è stata gente che voleva tenere il potere per se e che magari si è rotta il cazzo un pò in più di altri leggendo tutti i post(anche quelli di Max affraid ) e rispondendo con velocita!

A nogara solo raduni!!! Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 296739 Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 296739
vicky
vicky
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : CAMPARI-LAND
Compleanno : 17.09.79
Scooter Club : Campari'a'billy
Occupazione/Hobby : Mastro geppetto/aperitivi alle mudante/spinelli in pista

http://www.myspace.com/campariabilly

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Fossi Ven 30 Gen 2009, 13:22

Scusa Crema.... avevo interpretato in maniera errata un passaggio nel tuo post del 7 gennaio 2009 nell'argomento "parola ai presidenti..."
Fossi
Fossi
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Ven 30 Gen 2009, 14:58

Un piccolo passo avanti lo abbiamo fatto. Almeno ora sappiamo una delle cose che a qualcuno non vanno bene...
Se ho ben capito, Max contesta l'art.26 dello statuto, che regola l'eventuale scioglimento della SIR.

Art.26 – SCIOGLIMENTO
1. Lo scioglimento dell’associazione è deliberato dall’Assemblea generale dei soci, convocata in seduta straordinaria e validamente costituita con la presenza di almeno ¾ degli associati aventi diritto di voto, con l’approvazione, sia in prima che in seconda convocazione, di almeno ¾ dei soci esprimenti il solo voto personale, con l’esclusione delle deleghe. Così pure la richiesta dell’Assemblea generale straordinaria da parte dei soci aventi per oggetto lo scioglimento dell’associazione deve essere presentata da almeno ¾ dei soci con diritto di voto, escluse le deleghe.
2. L’Assemblea, all’atto dello scioglimento dell’associazione, delibererà, in merito alla destinazione dell’eventuale residuo attivo del patrimonio dell’associazione.
3. La destinazione del patrimonio residuo avverrà a favore di altra associazione che persegua finalità sportive o benefiche.


Questo è l'articolo, Max ci illustri per favore come vorresti modificarlo...?

Andy, per favore, puoi inserire lo statuto SIR da qualche parte, in modo che tutti se lo possano leggere...?
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Ven 30 Gen 2009, 15:10

E poi un ultima cosa Gianluca perchè non inizi tè a elencare cosa della sir non andava fino a novembre???
max

Max, ma io ho mai detto che qualcosa nella SIR non andava prima di novembre...? (questa poi me la devi proprio spiegare)...

Io non voglio che l'associazione venga sciolta, perchè voglio far parte di qualcosa che sia legalmente riconosciuto.

Voglio che lo statuto esista perchè senza regole certe non ci può essere convivenza civile (se lo statuto si può migliorare discutiamone, ma di abrogarlo tout-court neanche a parlarne).

Da dove ti viene la frase che ti ho quotato...?
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Ven 30 Gen 2009, 15:15

La decisione di fondare questa associazione in questo momento cioè prima di risolvere i piccoli problemi interni che si erano presentati non è stata azzeccata.
l'avere uno statuto in cui ne io ne il mio club ne tanti altri ci si ritrovano non è una buona idea
L'essere sulla strada per diventare dei perfetti burocrati non è una buona idea

Troppo vago Crema.
Qui i problemi vanno sviscerati, altrimenti non li risolveremo mai.

Entra nei dettagli per favore, e spiega cosa vedi di sbagliato nel costituirsi in associazione legalmente riconosciuta, quali sono i problemi che riscontri con l'attuale statuto, e cosa intendi con "perfetti burocrati" (definizione che ritengo anche piuttosto offensiva)...

A te la parola...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  andy.D&DSC Ven 30 Gen 2009, 16:59

http://www.mediafire.com/?sharekey=65c74ac21679fe55d2db6fb9a8902bda

a questo link si dovrebbe poter scaricare lo statuto con gli allegati. Spero che funzioni, altrimenti ditemelo e faccio un brutale copia e incolla.
il file da scaricare si chiama pdfonline
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Fossi Ven 30 Gen 2009, 19:58

Massi BesaBoga ha scritto:
Fino a Novembre la SIR e' stata una lobby di 5 s.c. ed e' triste pensare che per poter far parte del C.D. occorre attendere la morte di uno di questi 5. Noi poi ne abbiamo 15 davanti... insomma mi sembra che la SIR senza statuto rifletta lo stato italiano fatto da persone che, valide o meno (non discuto questo), sono piu' "vecchie" di altre.

Scusa Massi ma chi sono i 5 s.c. che formavano fino a novembre la lobby? Perché io non me ne sono mai accorto. Forse sono un po' rincoglionito. Mi puoi dare delle delucidazioni in merito.
Fossi
Fossi
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Massi BesaBoga Ven 30 Gen 2009, 20:06

andy.D&DSC ha scritto:http://www.mediafire.com/?sharekey=65c74ac21679fe55d2db6fb9a8902bda

a questo link si dovrebbe poter scaricare lo statuto con gli allegati. Spero che funzioni, altrimenti ditemelo e faccio un brutale copia e incolla.
il file da scaricare si chiama pdfonline

funziona tutto grazie Andy
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Massi BesaBoga Ven 30 Gen 2009, 20:10

Fossi ha scritto:
Massi BesaBoga ha scritto:
Fino a Novembre la SIR e' stata una lobby di 5 s.c. ed e' triste pensare che per poter far parte del C.D. occorre attendere la morte di uno di questi 5. Noi poi ne abbiamo 15 davanti... insomma mi sembra che la SIR senza statuto rifletta lo stato italiano fatto da persone che, valide o meno (non discuto questo), sono piu' "vecchie" di altre.

Scusa Massi ma chi sono i 5 s.c. che formavano fino a novembre la lobby? Perché io non me ne sono mai accorto. Forse sono un po' rincoglionito. Mi puoi dare delle delucidazioni in merito.

non sei rincoglionito Fossi, rispondevo al Pianigiani che diceva che si stava meglio con 5 s.c. nel C.D. sostenendo che cosi le decisioni erano prese piu tranquillamente. In effetti e' vero in pochi si sta piu tranquilli ma non sempre si rappresentano tutte le realta'. Io Fossi l'ho sempre detto, secondo me occorre appiattire l'organigramma, allargando il potere decisionale a tutti. Anche un club con pochi anni di storia puo avere buone idee e non sempre un club nuovo ha gente al suo interno nuova. Io vi ringrazio di essere considerato un club giovane, perche' ormai di giovane m'e' rimasto poco ahime.
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Fossi Ven 30 Gen 2009, 20:18

grazie mille per la delucidazione.... ma letta a brucia pelo sembrava un'accusa a qualche scooter club....
mi sa proprio che sono rincoglionito....
Fossi
Fossi
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Massi BesaBoga Ven 30 Gen 2009, 20:51

noooo ma che accusa... tra l'altro io non so neanche chi c'era nel CD e se e' vero che erano in 5 una volta. Sul rincoglionimento siamo in due mi sa...
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Andrea jet set Sab 31 Gen 2009, 12:17

Una domanda...Ma le famose dieci regole che dovrebbero tutelare gli scooteristi dopo la riunione di sabato prossimo, sarebbero tanto diverse dai primi articoli dello statuto vigente? Non credo, al massimo si potrebbero cambiare le parole...Per quanto riguarda gli altri articoli, sono indispensabili se si vuole proseguire sulla strada dell'associazione, a tal proposito ognuno in riunione dirà la sua...il succo del mio discorso, è che a mio avviso non c'è bisogno di una rifondazione scooterista, ma semplicemente di una collaborazione scooterista su tutto quello che è stato fatto in precedenza, statuto compreso!!!!!!
Ed ora una curiosità...Dove sono finite tutte quelle persone che a Imola l'anno scorso, incitavano alla nascita di un'associazione scooterista, in quell'occasione mi pareva di essere uno fra i pochi scettici, ed ora che durante l'anno mi avevate convinto, che in fondo era possibile e cosa ancora più importante poteva essere utile muoversi come associazione, siete spariti!!!!!!!!!!!!!! E mi parlate di ritorno alle origini....BOHHHHHHHHHHHHH????????? Magari dopo Siena si tornerà alle origini, IO NEL MIO PICCOLO NON LE HO MAI PERSE, e poi???? I problemi per trovare i posti pubblici, le assicurazioni dei mezzi e tutto il resto, spariscono???????
Andrea jet set
Andrea jet set
225cc
225cc

Località : Padova
Compleanno : 11.07.76
Scooter Club : JET SET
Occupazione/Hobby : Teacher Teacher

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Sab 31 Gen 2009, 13:13

Andrea ha centrato uno dei problemi principali dello scioglimento dell'associazione: senza essere un'associazione legalmente costituita, per il resto del mondo non esistiamo nemmeno...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  vicky Sab 31 Gen 2009, 13:18

Si ma la domanda è ma chi se ne frega del resto del mondo se questo statuto ha creato problemi interni io prenderei prima in considerazione risolvere i problemi interni che sono saltati fuori alla riunione di nogara, magari non sono dovuti allo statuo ma è nato tutto da quello.
Poi vediamo se muoverci in ambito istituzionale, visto che abbiamo vissuto per più di 10anni semza essere riconosciuti da nessuno!!!
vicky
vicky
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : CAMPARI-LAND
Compleanno : 17.09.79
Scooter Club : Campari'a'billy
Occupazione/Hobby : Mastro geppetto/aperitivi alle mudante/spinelli in pista

http://www.myspace.com/campariabilly

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Sab 31 Gen 2009, 13:52

vicky ha scritto:Si ma la domanda è ma chi se ne frega del resto del mondo se questo statuto ha creato problemi interni io prenderei prima in considerazione risolvere i problemi interni che sono saltati fuori alla riunione di nogara, magari non sono dovuti allo statuo ma è nato tutto da quello.
Poi vediamo se muoverci in ambito istituzionale, visto che abbiamo vissuto per più di 10anni semza essere riconosciuti da nessuno!!!

Intanto vorrei sapere quali sono questi problemi interni (io l'unico problema che vedo è quello di qualche SC che senza saperne spiegare la ragione vuole sciogliere un'associazione che ha richiesto tempo, denaro e lavoro per essere costituita), poi Vicky mi sa tanto che del resto del mondo bisogna che ne freghi almeno un pochino, perchè è dal resto del mondo che ci facciamo dare i posti per fare i rallies, i locali per fare le serate, stipuliamo convenzioni di acquisto o polizze assicurative, ci raffrontiamo con organismi pubblici come Comuni/FFOO oppure con altre realtà associazionistiche come Vespa Clubs o Lambretta Clubs, e potrei continuare a citarti pagine e pagine di "resto del mondo" con cui ci dobbiamo rapportare...

Riuniti in associazione legalmente costituita abbiamo un'identità ufficiale, senza associazione siamo un bel gruppo di Sig. Nessuno...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Massi BesaBoga Sab 31 Gen 2009, 14:00

cioe potrei iniziare a pagare meno di assicurazione del mezzo? C'e' modo di iscrivere i mezzi al Registro Storico tramite SIR senza dover andare dai locali vecchietti scettici che mi guardano se ho lo stesso buco del c**o di quando sono nato?
Solo per sapere, poi immagino che noi potremo usufruire di tutto questo dal prossimo anno, sempre che si rimanga Associazione... se bonanotte, troppi "se".
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty proposta

Messaggio  checco Sab 31 Gen 2009, 14:17

Io chiederei di nn fare la riunione del C.D. che tanto ad oggi nn serve a nulla in quanto stiamo decidendo su degli argomenti in cui il cd nn ha voce in capitolo...
Quindi convocherei subito l'assemblea ordinaria in modo da avere più tempo per confrontarsi su i problemi venuti da PRIMA DI NOGARA.... e nn durante nogara e quindi di fare la votazione sul come continuare a gestire la sir....
a quel punto si formerà un nuovo cd o m,nterremo l'attuale e cominceremo finalmente a "lavorare" per la stagione 2009....
checco
checco
210cc
210cc

Località : Pisa Pride
Compleanno : 22.08.71
Scooter Club : Ace of Spades sc
Occupazione/Hobby : Skin Head

http://www.myspace.com\pisaskins

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Sab 31 Gen 2009, 14:53

Massi BesaBoga ha scritto:cioe potrei iniziare a pagare meno di assicurazione del mezzo? C'e' modo di iscrivere i mezzi al Registro Storico tramite SIR senza dover andare dai locali vecchietti scettici che mi guardano se ho lo stesso buco del c**o di quando sono nato?
Solo per sapere, poi immagino che noi potremo usufruire di tutto questo dal prossimo anno, sempre che si rimanga Associazione... se bonanotte, troppi "se".

Purtroppo no Maxi, o almeno "non ancora"...
Quello che è certo è che se l'associazione verrà sciolta, le possibilità di arrivare a questi obiettivi sfumeranno irrimediabilmente...

L'associazione legalmente costituita è un bene prezioso per tutti, ed io non mi rendo conto come si possa non capirlo...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  andy.D&DSC Sab 31 Gen 2009, 15:16

anche io sono per l'Assemblea Generale subito, per me questa volta c'è da parlare tutti insieme.
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  crema Sab 31 Gen 2009, 16:31

Intervengo sulla discussione in merito a spazi pubblici sponsor convenzioni e quant altro.
Io riporto un esperienza personale,per quanto riguarda i locali dopo aver organizzato qualche festa in un posto sono i localari che vengono a cercarti e vi assicuro che non è perchè speravano che fossimo un associazione.
Per le assicurazioni venni contattato un anno fà da una compagnia che mi offri grossi sconti se il nostro scooter club si fose appoggiato tutto a loro e del fatto che fossimo un associazione o meno non gli interessava nulla.
Per i comuni e spazi pubblici non è necessario avere un associazione basta avere una buona manifestazione da proporre e saperlo fare (su 13 manifestazioni organizzate da me e non da qualc uno che me lo ha riportato solo una di queste è stata gestita con un'associazione e tutte fatte in spazi ho comunque luoghi pubblici dove servivano permessi vari.)
In fine gli sponsor la mia passione,negli ultimi due anni ho raccolto più soldi per il mio scooter club e altri di quanti ne abbia guadagnati io al lavoro e nessuno mi ha mai chiesto di associazioni o partita iva (addirittura in questo momento sto trattando con una banca per sostenere il raduno di uno scooter club non sir dentro un autodromo e sono stati loro i primi a dire che un modo si trova) anche se non sono un ipocrita e mi rendo conto che con un associazione si potrebbe fare molto di più , ma se non ci sono solide basi e la volontà e la fiducia di tutti per tenerla in piedi questo non può essere un buon motivo per creare una rottura cosi profonda tra di noi.
Gli scooteristi non sono in vendita almeno quelli che conoscevo io.

Crema :roadrunner:
crema
crema
160cc
160cc

Località : Siena
Compleanno : 07.03.83
Scooter Club : Road runner

http://www.roadrunnerimola.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Sab 31 Gen 2009, 17:11

ma se non ci sono solide basi e la volontà e la fiducia di tutti per tenerla in piedi

Crema abbi pazienza, ma se lo cose stanno così allora tanto vale sciogliere tutto (non solo l'associazione, ma ogni forma di aggregazione fra scooter clubs) e stare ognuno per conto proprio...
Se non ci sono solide basi, volontà e fiducia, possiamo anche smettere di dannarci tanto...

Io continuo a chiedere: che problemi vi porta il fatto di essere riuniti in associazione legalmente costituita...?
Cosa pensate che migliorerebbe con lo scioglimento dell'associazione...?

Sono giorni che ripeto queste domande, e non ho ancora avuto una risposta chiara.
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Roccia Sab 31 Gen 2009, 18:11

Gli scooteristi non sono in vendita almeno quelli che conoscevo io.

Ah... questa l'ho vista solo adesso... Suona malissimo e non sono sicuro di averne capito il significato... Me la spieghi per favore...?

Ancora un'altra domanda a cui rispondere...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  crema Sab 31 Gen 2009, 21:55

Rispondo prima alla domanda scooteristi non in vendita.
L'ho scritto ovviamente come provocazione perchè quelle cose di cui si parlava spazi sponsor ecc non possono essere un buon motivo per portare avanti un discorso associativo se non sono tutti d'accordo e arrivare a creare tutte queste discussioni non è cosi che dovrebbe andare .

Io non sono d'accordo con l'associazione per come si vuole gestire la cosa e per i problemi anche e soprattutto di tipo legale che potrebbe portare tutto questo,anche perchè parlare di legalità e scooteristi fa veramente ridere, prova ad immaginare un raduno patrocinato e garantito dalla sir con permessi e prese di responsabilità a carico di questa se e io mi auguro vada sempre tutto bene , ma se cosi non fosse i cazzi sono di chi ha firmato per fondare l'associazione e già questo è un punto che dovrebbe far riflettere parecchio.
Altra cosa si è sempre usato il nome sir per dare un' unica identità di riferimento a tutti gli scooter club che la compongono, ma in realtà la sir oltre a pubblicare un calendario su scootering e fare due riunioni all'anno non è che abbia mai fatto tanto parlo ovviamente a livello pratico,ora si vuole l'associazione senza prima far si che questa non dico aiuti i club anche a livello economico come tra le altre cose accade in inghilterra , ma che almeno sia indipendente,cioè noi vogliamo mantenere un associazione con i suoi costi anche se bassi solo con le iscrizioni? mi sembra una cazzatta già i soldi sono pochi se poi li usi per un commercialista o altro invece che per promuovere come si deve i vari raduni ,capisci che sollevi un altro dubbio.
Poi lo statuto è assolutamente necessario per avere un associazione e assolutamente inutile per un gruppo di scooteristi , a partire dal fatto che lo statuto in se non è sbagliato come è fatto, ma non c'entra nulla con noi per un motivo molto importante che non tiene assolutamente conto di una cosa fondamentale che tu mez,max, babe, claudio e tanti altri che sono nella scena da sempre mi avete insegnato cioè il rispetto e il tanto perseguitato diritto di anzianità .
Io ho sempre saputo che questa scena si basa in gran parte su questo mi chiedo perchè ora si vuole passare ad un freddo quanto inutile statuo il fatto che siamo sempre riusciti a convivere andare d'accordo e divertirci insieme era proprio per questo motivo perchè ora non bisogna più usare questo metodo?
Se mi fosse stato detto facciamo l' associazione vediamo come va utiliziamola prima per piccole cose e poi vediamo , ma manteniamo la nostra identita teniamo il nostro regolamento cosi com'è non cambiamo nulla di come stiamo gestendo le cose e teniamo lo statuto come facciata legale forse avrei avuto meno dubbi e invece adesso lo statuto è legge suprema che porta addirittura a preparare dossier e a fare processi o a pubblicare una lista di nominativi che potranno partecipare alla riunione senza averne il diritto.(Roccia non abbiamo bisogno di statuti per stare in sella ballare e sbronzarci)

Queste sono parte delle cose che a mio avviso non vanno altre preferisco trattarle in riunione,come le proposte per rimettere le cose in un altra direzione.

Non ho bisogno penso di dirti cosa migliorerebbe lo scioglimento dell'associazione lo vedi da te ripensando a come sono andate le cose fino ad ora che pensandoci bene non dispiacevano proprio a tutti visto che anche i nuovi club si sono avvicinati quando ancora non c'era forse non è proprio vero che non contiamo un cazzo per il resto del mondo.

Io non sono per buttare tutto a puttane , spero che si capisca bene che la mia volonta è di risolvere tutti questi problemi e ripartire a fare le cose di prima

Spero di aver risposto almeno in parte alle domande che hai fatto

(io lo statuto lo letto alla riunione durante lo yeti e già all'ora c'erano delle grosse perplessità)

Crema
:roadrunner:
crema
crema
160cc
160cc

Località : Siena
Compleanno : 07.03.83
Scooter Club : Road runner

http://www.roadrunnerimola.com

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Massi BesaBoga Dom 01 Feb 2009, 01:00

crema ha scritto:
Non ho bisogno penso di dirti cosa migliorerebbe lo scioglimento dell'associazione lo vedi da te ripensando a come sono andate le cose fino ad ora che pensandoci bene non dispiacevano proprio a tutti visto che anche i nuovi club si sono avvicinati quando ancora non c'era forse non è proprio vero che non contiamo un cazzo per il resto del mondo.

Nel nostro caso non e' stato ne l'associazionismo ne lo statuto, ne la mancanza ne che ne so. Nel nostro caso e' stato semplicemente che quando mi sono rimesso a girare in scooter ho rivisto con piacere le stesse ghigne di sempre, quindi raccolti un po di scooteristi ubriaconi del reggiano mi son detto con loro: oh entriamo? In fondo e' gente che conosco da molto piu' che due pinte.
Tutto qua, pero' sta cosa dell'anzianita' mi sembra stucchevole e... perdonatemi la ripetizione, antica.
L'anzianita' e' una cosa naturale, che non c'entra niente con lo scooter club. Voglio dire, se io faccio un raduno, saluto un sacco di gente, perche' la conosco da anni. Cio' non implica che lo scooter club di cui faccio parte sia anziano, non implica che io sia meglio di tutti i giovani, implica che quando arrivo so cosa fare. Inoltre delegare il rispetto all'anzianita' di un club, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Insomma d'accordo, le cose sono sempre andate bene e non mi sembra che SIA LO STATUTO che le faccia andare a puttane.
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno - Pagina 3 Empty Re: Riunione straordinaria 7 febbraio ordine del giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.