SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parola ai presidenti....

+19
Andrea jet set
Kabi gcsc
AldoLebowski
Massi BesaBoga
Barba
Diego
Claudio SPQR SC
marcoinge
Roccia
sabba souls
InsettiSospetti
checco
andy.D&DSC
gasta
Dalvo
taffy
vicky
Fossi
Bertacchi Gianni
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Ormai è meglio se dico...

Messaggio  Ospite Mer 24 Dic 2008, 21:20

Secondo me...i club nuovi possono presenziare se vogliono alla seconda sessione della riunione (aperta a tutti i club iscritti, e a quelli che vogliono riconfermare o formalizzare l'iscrizione) ma non potranno intervenire al voto e al dibattito.
Enea

santa buone feste

...e che lo sforzo sia con voi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Quanno a tordi e quanno a grilli!

Messaggio  Claudio SPQR SC Sab 03 Gen 2009, 03:56

Roccia dice:"Io continuo ad avere la sensazione che in tutta questa storia ci sia qualcosa di non detto..."
Noi pure! ma oramai fa poca differenza!
...:"tranne Claudio non conosco approfonditamente nessun membro dell'SPQR"
...e come fai a dire che abbiamo un orientamento politico ben preciso....che non lo so manco io!
...:"Beh, io credo che sia palese che la stella rossa dell'SPQR sia un simbolo politico, e credo che dichiarare il contrario sia intellettualmente poco onesto."
...potremmo anche essere d'accordo ma non siamo stati certo noi ad essere "intellettualmente (e non solo) poco onesti!
non siamo stati noi a sollevare la "questione politica", ma chi ha presentato un dossier che ci riguardava,
concertandolo solo con chi ha creduto "necessario" producendo un'infame pretesto per supportare un processo sommario nei nostri confronti!
Rei solamente di aver chiesto CHIARIMENTI!se qualcuno si è sentito attaccato è con la sua coscenza che doveva fare i conti ...non con noi!
un pretesto che persone intelligenti e senza doppi fini non possono, soprattutto ora, non aver colto per quello che è
e di conseguenza non è il caso di sostenere o peggio ancora continuare a proporre!
Non abbiamo MAI ostentato o promosso quello che molti di voi sono convinti sia il nostro credo politico in nessun evento SIR...anzi!
Non ne abbiamo comunque bisogno! per noi conta solo ciò che le persone FANNO non quello che dicono di essere!
La nostra unica politica è il RISPETTO, il divertimento e la fratellanza tra scooteristi senza pregiudizi ne ambizioni di potere!
..e chi ci ha conosciuto ai raduni lo sa!
Quel che ci domandiamo è come mai la gente che ora ci definisce come il male della SIR se ne ricorda solo adesso?!
Cos'è hanno aggiornato wikipedia?
Se il problema fosse stato VERAMENTE il simbolo...beh bastava togliere il link dal sito (tanto non è certo stata la capacità di censurare che è mancata!),
ma evidentemente non era quello l'intento!
Qui si continua a parlare di errorrucci e sviste....parecchie e guarda caso tutte nella stessa direzione?
...c'è da entrare nel guinness delle coincidenze!
dice non c'è più fiducia! noi non ci siamo fatti più di 500 kilometri per "sfiduciare"o"aggredire" qualcuno ma solo per dire ciò che tanti stanno ribadendo,
ovvero che la politica ci fa' schifo! sopratutto quella esercitata, fatta di burocrazia, mezzucci, inciuci, partiti e soprattutto di troppe parole!
e proporre idee costruttive e non il contrario!
come fa' uno scooter club SIR a non fare un raduno inserito nel calendario SIR? basta che il club rispetti le regole, come abbiamo sempre fatto, anche se non le condivide!
si perchè al contrario di quanto scritto e per onesta' di cronaca soprattutto per quelli che non c'erano alla riunione dell'anno scorso,
siamo stati noi a non richiedere l'inserimento nel calendario SIR!
poi se qualcuno è rimasto deluso che nessuno sia stato sbranato al nostro raduno o che in molti e addirittura non di sinistra, si siano divertiti...
beh ci dispiace, vuol dire che il prossimo lo organizziamo al Colosseo...co i leoni!
Ci sono molte altre..."inesattezze" che vorremmo precisare, ma perdonateci le abbiamo POTUTE leggere solo da poco tutte insieme!
e qualcosa ...ooops...ci può essere sfuggita!
Siamo pronti a sostenere una SIR fatta di RISPETTO, di onesta', di spontanea e genuina trasparenza, di kilometri e divertimento, di solidarietà e libera da pregiudizi,
e non da politicanti attaccati alle poltrone
fatta di persone, di facce e di scooter! una SIR di cui andare fieri come lo siamo sempre stati fatta dagli scooteristi per gli scooteristi come, aldila' di tutto,
l'abbiamo sempre vissuta!

Dopo il segreto di Pulcinella e la novella di buettino, mo ve raccontamo la storia de Rugantino:
Er poro Rugantino, pe via der fatto che stava sempre in mezzo a li fatti de la strada,
s'era fatto la nomena de caciarone! e gira che t'arigira la rota er pavone,
la sera che lo trovorno pe caso testimonio de 'n fattaccio, je misero a li piedi 'n grosso impiccio!
La gente lo sapeva ch'era 'n bravomo..ma a li sbirri je serviva na capoccia!
e quanno l'infame punto er dito...lui pe nun rimettece la faccia, se la pio'n saccoccia!

Gianlu' niente di personale ma da qualche parte bisognava cominciare!

TUTTO L'SPQR SCOOTER CLUB
Claudio SPQR SC
Claudio SPQR SC
50cc
50cc


Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Lun 05 Gen 2009, 22:10

Claudio, e ci mancherebbe che la mettessimo sul personale... Lo sai che con me si può parlare di tutto senza problemi.

Allora: io non conosco nessuno tranne te dell'SPQR ma so per certo che le idee politiche che avete sono quelle che avete perchè in un club che ha una stella rossa nel logo non ce ne possono stare altre...
Non mi vorrai mica dire che le opinioni politiche dei membri dell'SPQR SC siano altre che non vari gradi delle teorie marxiste-leniniste...?

Ora io delle opinioni politiche individuali me ne batto il c@zzo nella maniera più assoluta (come sa chi mi conosce frequento gente delle più diverse estrazioni ideologiche), ma che uno scooter club abbia nel logo un simbolo così smaccatamente politico mi dà da pensare...

Per me la faccenda finisce qua, ma se in riunione non verrà trovata la maniera di salvaguardare la manifesta e dichiarata apoliticità (io direi quasi "antipoliticità") della SIR, io mi tiro fuori da tutto il circo equestre...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Claudio SPQR SC Mer 07 Gen 2009, 00:08

Te lo dico si Gianlu'! anche perchè se fosse come dici, sarebbe veramente lecito pensare che tutti i dipendenti e sopratutto i padroni della borghetti,della sanpellegrino, dell'heineken, della texaco, della virgin e di moltissime altre multinazionali e non, oltre che tutti i cittadini Italiani... so' comunisti!...e chi jelo dice ar cavaliere?!
Semmai è gente che non ha alcun problema ad entrare in un posto occupato....ma questo non li rende certo dei "marxisti-leninisti"!
Ti dico anche che sul nostro stemma campeggia da 15 anni un'aquila (inflazionata durante il ventennio!)...che è? quella non dava fastidio?
e che se ti guardi intorno ne trovi quanti ne vuoi di simboli "smaccatamente" "caratterizzati" politicamente nei loghi dei club. Noi lo abbiamo sempre saputo e visto ma non abbiamo mai sollevato una questione così stupida,sterile,polemica, disgregante e sopratutto inutile! perchè ciò che conta per noi sono le persone, quel che sono e fanno, più di ogni altra cosa!
e sempre per onesta' ti dico anche che la rivisitazione del nostro stemma è partita da tutt'altri presupposti, e se guardi le bozze (fattele pure dare dagli "inquisitori" che ne hanno stampe migliori delle nostre)...te ne accorgi!
e onestamente ti dico che fin'ora quello stemma non è stato utilizzato se non in oro e giallo (e pensi che se fosse stato come dici avremmo avuto problemi a farlo a colori?!)
...ma adesso guai a chi ce lo tocca!
e onestà per onestà vuoi dirmi che tu non sapevi che avrebbero tirato fuori questa cazzata in riunione?
Daje Gianlu'! questa stroria dello stemma è solamente un pretesto idiota! e chi l'ha suggerita, esposta e spinta deve solo che vergognarsi, per averlo fatto, per come è stato fatto e soprattutto per le ragioni per cui è stato fatto!
tu in riunione non c'eri, ma conosci da molto tempo me come molte delle persone che si sono "risentite" per quanto accaduto, e sai che l'unica cosa che ci accomuna è che, a torto o ragione, non abbiamo problemi ad esprimere ciò che pensiamo (e non sto parlado di politica!), perciò non puoi non renderti conto che chi sta facendo free climbing sugli specchi, non siamo certo noi!
Per quanto riguarda l'"antipoliticità" della SIR, basterà riportare il tutto su una dimensione più "umana" e meno politicante-burocratica, un dimensione fatta di persone con un'infinita voglia di fare kilometri, di stare insieme, fatta di adulti che vogliono divertirsi come ragazzini e non il contrario, senza chiacchiere e doppi fini, con più lealta' e coerenza, con poche regole e con più rispetto!

Buona Befana!
Claudio
Claudio SPQR SC
Claudio SPQR SC
50cc
50cc


Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty che belle storielle...

Messaggio  Ospite Mer 07 Gen 2009, 15:02

Innanzi tutto io non mi devo vergognare ...e non mi permetterei di dirtelo Claudio!
Ce l'hai con me ed è inutile nasconderlo dietro a un dito, come tu mi rimproveri di fare.

Abbiamo capito che tu le storielle le sai raccontare bene, grazie.. perchè quella di Rugantino non la conoscevo ancora!

Però a me piace raccontare i fatti:

Al termine di un estenuante botta e risposta durato 5 ore, su argomenti portati da voi e supportati da qualc'altro club, che avevano già messo a dura prova l'integrità del gruppo, ho chiesto al SPQR ,a scanso di inutili equivoci,di cambiare colore alla stella presente nei loghi del vostro club pubblicati su myspace, prima di accettare la candidatura a consiglieri nel CD,
Comprovato a votazione a maggioranza che il consiglio direttivo e la maggior parte dei club presenti ritennero la stella rossa compromettente per il nostro regolamento, la scelta per Voi era semplice: stella gialla (come presente anche nel simbolo della costituzione! lì non è rossa!) o altro colore a scelta, o sostenere la stella rossa (comunista).
Scegliendo di tenere la stella rossa avete deciso di preferire la vostra politica al nostro scooterismo. Non c'è ne SE ne MA. punto.

Non mi interessa sapere della S.Pellegrino o del Borghetti finchè non entreranno nel contesto SIR.

Chi mi ha detto che sul vostro myspace erano presenti tali loghi?
Voi, pubblicando apertamente le foto del vostro raduno. Non stà a me bannare un link, quanto a voi piuttosto di pubblicare disegni e immagini non appropriate!

Chi mi ha segnalato la carenza di apoliticità del vostro comportamento di club?
non sono tenuto a dirlo, se la persona/e o il/i club si vogliono esporre o meno è loro facoltà, come è facoltà di decidere mia di non farlo per salvaguardare eventuali attriti tra club.
Ho accolto la segnalazione e me ne ho sposato la causa da presidente SIR, e accetterò le eventuali conseguenze.

Perchè ho sollevato il problema della carenza di apoliticità nel comportamento del vostro club?
Al momento in cui vi siete proposti di entrare in consiglio direttivo, urgeva salvaguardare i nostri principi.
Il problema l'avrei sollevato volentieri prima in C.D. che in riunione, se ce ne fosse stato il tempo...ma l'avreste contestato lo stesso, vero?!

Non avrei creduto che fosse per voi un così grande e insormontabile problema, assolvere alla nostra richiesta di cambiare un colore!

Voi avete creato lo scompiglio, prima e dopo la riunione.. non io con quell'intervento, non la SIR con l'esito della proposta.

Se mi sono preparato un dossier per difendere il mio ruolo e la SIR stessa dal vostro intervento in riunione?
SI,mi sono preparato su tutti i fronti parecchi giorni prima, visto che in parecchi interventi minacciavi di fare fuoco e fiamme in riunione, o meglio usando solo una delle tue frasi simpatiche...."ci nutriremo di carne prima della cena!"
Certamente anche tu ti sei preparato e hai trovato anche approvazioni di altri club pre-riunione, no!?

Sono pronto a ridiscutere l'argomento sulla simbologia e a riformularvi la richiesta..se la simbologia sul logo delle varie versioni non ufficiali pubblicate, non vincolerà il vostro reinserimento.

Fate sparire i loghi e le immagini compromettenti e la cosa si risolve.

Io come presidente mi sono dispiaciuto per l'accaduto e mi sono proposto di fare un passo indietro,ammettere eventuali errori e pagarne le conseguenze anche rassegnando le dimissioni.
Ma tu/Voi finora non stai/state dimostrando di accettare alcun compromesso o tantomeno di ammettere di aver creato una pessima situazione tra i club e una ancor più pessima immagine pubblica dell'integrità di un associazione di tutto rispetto come la nostra!

Questo per me è grave, ma lo accetto lo stesso, la SIR deciderà.

Ora io voglio aspettare la riunione per poterne riparlare, non voglio continuare questo stillicidio su un forum pubblico, utile solo a fomentare il malumore e la diffamazione! Se questo è il vostro scopo, mi darete ragione, continuate pure..finchè che il C.D. ve lo lascia fare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Mer 07 Gen 2009, 15:47

e onestà per onestà vuoi dirmi che tu non sapevi che avrebbero tirato fuori questa cazzata in riunione?

Claudio, in tutta sincerità ti dico che non ne sapevo niente.
Comunque ognuno ha detto la sua, e ognuno prenderà le proprie decisioni in sede di riunione straordinaria (dove spero vivamente di presenziare)...

Ribadisco che la mia visione del futuro della SIR è molto pessimistica dopo questi presupposti, e date le mie passate esperienze nella scena skinhead e mod, so che una certa atmosfera cordiale e rilassata sarà impossibile da ricreare di nuovo.
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  crema Mer 07 Gen 2009, 22:05

mi sembra veramente tutto assurdo pare quasi che idee politiche conosciute da una vita e simboli o scritte o font usati per i nomi degli scooter club siano cose piovute dal cielo e non si fossero mai viste prima,cosa che per quanto posso ricordare non è cosi addirittura ora si mette in disscussione i rapporti che ci sono tra di noi e questo mi pare ancora più assurdo .
La sir è stato fino ad ora il punto d'incontro tra persone diverse con idee diverse e con storie diverse perchè ora non è più cosi ?
cosa è successo? e per favore non ditemi la stellina la scrittina o la cagatina non ci credo,ma credo piuttosto che tutte queste seghe mentali vengano da questa evoluzione dell'associazionismo si vuole dare un immagine di noi che non esiste la apoliticità è solo l'inizio di una marea di cose che il metodo che stiamo usando enfatizza e criminalizza.
Non siamo cosi,siamo scooteristi con le nostre idee e i nostri credo , ma abbastanza intelligenti per vedere al di là dei simboli e della politica quando siamo assieme e riusciamo a creare un contesto dove siamo tutti uguali e questa è la nostra forza.
Non siamo pronti per essere un associazione e non so se lo saremo mai (ci tengo a dire che io ero uno di quelli propensi per fare questo passo UN ANNO FA) e spero non saremo mai pronti per essere un vespa club/lambretta club Standard anche se praticamente stiamo usando delle regole come loro (leggete bene lo statuto).
Viviamo tutti i giorni oppressi da regole leggi e stiamo cadendo dentro questo meccanismo anche qua,penso sia ora di fare più di un passo in dietro almeno a casa nostra dobbiamo essere liberi di fare il cazzo che ci pare e avere l'intelligenza di lasciarle fuori tutte queste cose quando ci incontriamo,cioè come è sempre stato.
Spero che la risposta a questo post non sia che stiamo diventando tanti e quindi è più difficile stare assieme , io sono per l'apertura totale , ma se questo vuol dire perdere parte della mia libertà o perdere veri amici perchè loro non vogliono perdere la loro dico meglio pochi , ma buoni .
Mi auguro davvero che alla riunione straordinaria ci sia gente che vuole rimettere in moto la situazione da dove l'avevamo lasciata la stagione scorsa quando abbiamo parchegiato i mezzi per rimetterli in sesto e che abbia ancora voglia di viverla insieme al di sopra di tutte queste cagate , Ripeto che ognuno faccia cio che vuole a casa propria nel rispetto degli altri .
:roadrunner:
crema
crema
160cc
160cc

Località : Siena
Compleanno : 07.03.83
Scooter Club : Road runner

http://www.roadrunnerimola.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Claudio SPQR SC Mer 07 Gen 2009, 23:25

Ok Gianlu'! se me lo dici, me basta e ce credo, anche perchè proprio pe tutto quello c'abbiamo visto accadere in passato se tu avessi saputo una cosa del genere penso che non l'avresti sollevata o comunque l'avresti fatto più lealmente, scusami.
per quanto riguarda il futuro, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone la pensi come il Crema e questo mi da fiducia,ovvero che queste so cagate e lo scooterismo è un'altra cosa, oltre al fatto che sono convinto che dal passato (anche quello dello scooterismo), qualcosa l'abbiamo imparato.
Claudio SPQR SC
Claudio SPQR SC
50cc
50cc


Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  joaopinta Gio 08 Gen 2009, 04:26

ciao io sono giovanni sono il presidente degli scooterboyscremona... anzi degli ScooterBoysCremona.... avendo preferito la sir...non senza dibattere all interno del mio sc..... e avendo vesato la quota che... per noi che non siamo uno sc affermato non è poco....vorrei , una considezione minima come un piccolo invito anche senza parlare e fiatare al 7 febbraio , lo so con tutti sti scazzi che leggo sarei l'ultimo degli ulltimi a essere considerato.... ma visto che i miei iscritti sono miei fratelli di kilometri e etilometri mi sento in obbligo di dare della motivazione e dell entusiasmo ai miei iscritti...
aspettando vostre nuove vi saluto...
oi oi oi scooterboys ! ma che colpa abbiamo noi se beviamo piu di voi!


p.s. ci siamo iscritti alla sir poiche siete gli unici che privilegiate i km su asfalto e le bevute con chi ha la nostra fottuta malattia... lo scooterismo ... non deludedetici!
joaopinta
joaopinta
125cc
125cc

Località : cremona
Compleanno : 18.04.79

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Gio 08 Gen 2009, 14:22

Claudio SPQR SC ha scritto:Ok Gianlu'! se me lo dici, me basta e ce credo, anche perchè proprio pe tutto quello c'abbiamo visto accadere in passato se tu avessi saputo una cosa del genere penso che non l'avresti sollevata o comunque l'avresti fatto più lealmente, scusami.
per quanto riguarda il futuro, sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone la pensi come il Crema e questo mi da fiducia,ovvero che queste so cagate e lo scooterismo è un'altra cosa, oltre al fatto che sono convinto che dal passato (anche quello dello scooterismo), qualcosa l'abbiamo imparato.

Claudio, hai centrato il problema...
E' proprio perchè negli ultimi tempi ho visto scenette spiacevoli che hanno coinvolto la scena scooter (cosa che fino a qualche anno fa non avrei mai creduto possibile), che vorrei che la politica rimanesse fuori da tutta questa storia.
Bada bene: ho detto la politica, e non le idee politiche del singolo, che sono intoccabili e degne di rispetto in ogni caso.
La mia paura è che si vengano a formare "parrocchie" politiche che creerebbero una situazione che sfocerebbe inevitabilmente in attriti e malumori nel migliore dei casi, ed in fatti ben più disdicevoli (come abbiamo già visto succedere piuttosto di recente) nella peggiore delle ipotesi...
Che gli SPQR siano comunisti penso che non sia un problema per nessuno, che però siano uno scooter club che manifesta apertamente le proprie idee politiche sul web o ad eventi scooteristici può essere penalizzante per la civile convivenza della community scooteristica (oltre ad essere contrario all'attuale regolamento SIR).

Claudio, come dicono dalle tue parti "t'oo dico cor core 'n mano"... vediamo di ripartire da zero con un minimo di tolleranza ed elasticità mentale. In tutta sincerità (fai conto che ti dica queste cose come se fossimo seduti davanti a due pinte al pub) certi simboli e certi atteggiamenti visti in foto possono risultare fastidiosi, e non sto scrivendo questo perchè le mie idee politiche sono diametralmente opposte alle tue (mi comporterei allo stesso identico modo con un club di tendenze opposte che esponesse simboli o saluti di altra matrice, e credo che questo tu lo sappia...), ma bensì perchè bisogna salvaguardare il diritto di tutti a poter partecipare a questa scena: rossi, neri, gialli e blu, senza che qualcuno abbia a sentirsi penalizzato, discriminato, o peggio, minacciato...

Perciò Claudio, parlatene un po' fra di voi, e vedete cosa è meglio fare... Se volete fare attività politica, se volete fare i saluti a pugno chiuso, se volete fare quel che cazzo vi pare... ma chi ve lo impedisce....? Solo che è meglio che certe cose vengano fatte nelle sedi appropriate, e che sappiate che sulla scena scooter non tutti gradiscono l'attività politica o i saluti (a pugno chiuso o a braccio teso, è indifferente), e con certe ostentazioni si rischia di avvelenare l'atmosfera...

Claudio, ti ho parlato fuori dai denti com'è mia abitudine. Spero che tu e gli altri membri dell'SPQR SC riflettiate su queste mie parole e che riusciate a capire che nessuno vi attacca per come la pensate politicamente, ma che certe cose vanno tenute fuori da certi contesti.

Un abbraccio.
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty yabasta

Messaggio  capitan8 Gio 08 Gen 2009, 23:34

bom ragazzi...io spero resolution definitiva prox reunion..e morta lì come diciamo dalle mie parti...facciamo un po come cazzo vi pare e ognuno pensa a prendersi le proprie responsabilità però!!
Importante è snellire tutti sti discorsi.....cazzomene frega a me della politica? mmmm...nulla credo.Poi devo pensar a riassemblare lo Sprint x Elba, mica c' ho tempo x le minchiate...eh eh..e anche le riunioni meno sono meglio funziona il meccanismo...ciao ragazzacci!
affraid

capitan8
210cc
210cc

Località : Seregno (MB)
Compleanno : 04.07.79
Scooter Club : Pregiati Sc Seregno (MB)
Occupazione/Hobby : autonomo

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 3 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.