Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
+12
damo
gasta
andy.D&DSC
marcoinge
Andrea jet set
AldoLebowski
joaopinta
Massi BesaBoga
Fossi
fusk
Bertacchi Gianni
Barba
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Bene ero in procinto di andare alla revisione, dato che a giorni mi scade.
A voi la bella notizia.
La mia LI seconda serie del 1960, rientra nel protocollo minesteriale, che dice appunto che tutti i mezzi fino al 1960 devono passare la revisione non in un officina autorizzata, ma bensi in motorizzazione.
Questo vuol dire per quanto mi riguarda:
Togliere freno a disco anteriore
Togliere cerchi larghi
Togliere pneumatici 100 90 10
Togliere motore elaborato e JL
Rimettere scatola filtro originale
Togliere musetto con faro della LI prima serie
Togliere accensione elettronica
Tutto il mio lavoro di questi tre anni verrà tolto per passare la revisione e così sarà ogni anno che scadrà.
Questo togli e metti annuale mi fa passare veramente la voglia di continuare a lavorare sulla mia amatissima seconda serie.
Quest' inverno metterò mano al DL così potrò mandare a fanculo la cara motorizzazione.
A voi la bella notizia.
La mia LI seconda serie del 1960, rientra nel protocollo minesteriale, che dice appunto che tutti i mezzi fino al 1960 devono passare la revisione non in un officina autorizzata, ma bensi in motorizzazione.
Questo vuol dire per quanto mi riguarda:
Togliere freno a disco anteriore
Togliere cerchi larghi
Togliere pneumatici 100 90 10
Togliere motore elaborato e JL
Rimettere scatola filtro originale
Togliere musetto con faro della LI prima serie
Togliere accensione elettronica
Tutto il mio lavoro di questi tre anni verrà tolto per passare la revisione e così sarà ogni anno che scadrà.
Questo togli e metti annuale mi fa passare veramente la voglia di continuare a lavorare sulla mia amatissima seconda serie.
Quest' inverno metterò mano al DL così potrò mandare a fanculo la cara motorizzazione.
Barba- 160cc
- Località : Reggio nell' Emilia
Compleanno : 07.07.77
Scooter Club : campari a boga - Reggio nell' Emilia -
Occupazione/Hobby : magazziniere, restauratore, ruggine e dancefloor
revisione...
caro il mio ragazzo!e se un altr'anno mettessero fino al 1970(bastardissimi)?
Bertacchi Gianni- 225cc
- Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
A me è stata richiesta una sorta di certificazione dell'ACI da trasmettere in motorizzazione...certifica che sono in possesso del libretto originale;visto che a quanto pare i mezzi con immatricolazione "antica" sono stati cancellati dagli archivi informatici e volevano verificare l'esistenza dei documenti originali!
il tutto costa 15 euri e 1 settimana di attesa circa...senza stò smazzo non potevo procedere con la revisione del mezzo (Vespazzo immatricolat nel 62')...ma quest'ultima la posso fare in una officina autorizzata qualsiasi...!
N.B: cmq tra i miei compari Lebowski ho scoperto che qualcuno aggira i "paletti" della burocrazia senza eseguire la revisione!!..lo sò si rischia tanto; ma a mali estremi....
fammi sapere gli sviluppi...
il tutto costa 15 euri e 1 settimana di attesa circa...senza stò smazzo non potevo procedere con la revisione del mezzo (Vespazzo immatricolat nel 62')...ma quest'ultima la posso fare in una officina autorizzata qualsiasi...!
N.B: cmq tra i miei compari Lebowski ho scoperto che qualcuno aggira i "paletti" della burocrazia senza eseguire la revisione!!..lo sò si rischia tanto; ma a mali estremi....
fammi sapere gli sviluppi...
fusk- 200cc
- Località : Costa Ulpì (Bergamoooo lalalalalala')
Compleanno : 30.01.78
Scooter Club : Lebowski Scooter Gang
Occupazione/Hobby : scooterismo&freeride
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
L' obbligo di portare il mezzo in revisione presso la motorizzazione è solo fino al 1960, se avessi una seconda serie immatricolata nel 61 non avrei questo problema.
Aggirerò pure io, visto che da quanto so c'è solo una multa in denaro e l' assicurazione risponde comunque in caso di sinistro.
Aggirerò pure io, visto che da quanto so c'è solo una multa in denaro e l' assicurazione risponde comunque in caso di sinistro.
Barba- 160cc
- Località : Reggio nell' Emilia
Compleanno : 07.07.77
Scooter Club : campari a boga - Reggio nell' Emilia -
Occupazione/Hobby : magazziniere, restauratore, ruggine e dancefloor
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Certo Barba che uscirtene con questa notizia il giorno del tuo compleanno....... non meriti nemmeno che ti si faccia gli auguri!!!
Vorrà dire che diventeremo, e già molti lo sono, dei fuori legge!
In merito a quanto riportato da Fusk (camerunense) il problema non sta nella cancellazione del mezzo dagli archivi informatici, bensì, al contrario, nel fatto che le moto con il libretto a pagine (e credo che si arrivi fino ai primi '70 ) non sono mai state inserite negli archivi informatici.
Infatti nel mio caso ho dovuto lasciare lo scooter presso l'officina autorizzata circa una settimana in attesa che il PRA riportasse i dati del mezzo nel loro cazzo di computer.....
Ultima cosa e per me non indifferente: oggi mi è tornata una gran sete!
Vorrà dire che diventeremo, e già molti lo sono, dei fuori legge!
In merito a quanto riportato da Fusk (camerunense) il problema non sta nella cancellazione del mezzo dagli archivi informatici, bensì, al contrario, nel fatto che le moto con il libretto a pagine (e credo che si arrivi fino ai primi '70 ) non sono mai state inserite negli archivi informatici.
Infatti nel mio caso ho dovuto lasciare lo scooter presso l'officina autorizzata circa una settimana in attesa che il PRA riportasse i dati del mezzo nel loro cazzo di computer.....
Ultima cosa e per me non indifferente: oggi mi è tornata una gran sete!
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
giusta precisazione Fossi...d'altronde queste news in Camerun è gia bello se arrivano!!
cmq. Barba oltre alla multa c'è il temporaneo ritiro del libretto fino a revisione eseguita....ma l'assicurazionis paga e niente punti patente soffiati!!!...se fai 2 conti conviene quasi... e non smonti e rimonti JL e compagnia bella!
cmq. Barba oltre alla multa c'è il temporaneo ritiro del libretto fino a revisione eseguita....ma l'assicurazionis paga e niente punti patente soffiati!!!...se fai 2 conti conviene quasi... e non smonti e rimonti JL e compagnia bella!
fusk- 200cc
- Località : Costa Ulpì (Bergamoooo lalalalalala')
Compleanno : 30.01.78
Scooter Club : Lebowski Scooter Gang
Occupazione/Hobby : scooterismo&freeride
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
forza Barba... ricordati di togliere il nasello anche!
comunque ho una proposta, se se lo spingessere profondamente in culo il loro archivio?
comunque ho una proposta, se se lo spingessere profondamente in culo il loro archivio?
Massi BesaBoga- Bicilindrico
- Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Posto che ho un px del 86 e non c'entra un cazzo,
ho appena fatto la revisione alla motorizzazione poiche mi hanno ritirato il libretto...
non ti guardano un cazzo se non luci stop e frenate, se tutto funziona a dovere la passi ... non stanno molto a cincischiare con parti elaborate o meno... oddio magari cambia il cannone che hai al posto della marmitta e amen. tutte quelle menate credo te le facciano se hai un mezzo registrato all archivio storico e ti fanno una revisione quelli dell asi, ma alla fine devi essere ben sfigato a incontrare il commissario informatissimo su lambrette e pure stronzo!
ho appena fatto la revisione alla motorizzazione poiche mi hanno ritirato il libretto...
non ti guardano un cazzo se non luci stop e frenate, se tutto funziona a dovere la passi ... non stanno molto a cincischiare con parti elaborate o meno... oddio magari cambia il cannone che hai al posto della marmitta e amen. tutte quelle menate credo te le facciano se hai un mezzo registrato all archivio storico e ti fanno una revisione quelli dell asi, ma alla fine devi essere ben sfigato a incontrare il commissario informatissimo su lambrette e pure stronzo!
joaopinta- 125cc
- Località : cremona
Compleanno : 18.04.79
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
joaopinta ha scritto:Posto che ho un px del 86 e non c'entra un cazzo,
ho appena fatto la revisione alla motorizzazione poiche mi hanno ritirato il libretto...
non ti guardano un cazzo se non luci stop e frenate, se tutto funziona a dovere la passi ... non stanno molto a cincischiare con parti elaborate o meno... oddio magari cambia il cannone che hai al posto della marmitta e amen. tutte quelle menate credo te le facciano se hai un mezzo registrato all archivio storico e ti fanno una revisione quelli dell asi, ma alla fine devi essere ben sfigato a incontrare il commissario informatissimo su lambrette e pure stronzo!
TUTTI A CREMONA!!!!
Da noi in motorizzazione allora sono tutti stronzi.......... ti spaccano il buco del culo con la pasta smeriglio!!! (traduzione: IMPOSSIBILE FARE LA REVISIONE a meno che tu non conosca personalmente Gegio G.O. noto utilizzatore di pasta smeriglio!)
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
esperienza personale: il mio dl con documenti appena rifatti non risultava all'officina dove dovevo fare la revisione, sono andato nell'agenzia di pratiche dove ho fatto i documenti, ho lasciato il libretto ed in paio di giorni hanno inserito i dati del mio libretto old school nel cervellone della motorizzazione, quindi sono andato a fare la revisone e tutto apposto tranne che dopo 100 km sono rimasto a piedi con il dl che è ancora in officina MA QUELLO CHEVVELODICOAFFARE????!!!!. Cmq le officine autorizzate per revisione verificano subito se i dati del libretto sono inseriti in caso contrario, basta rivolgersi ad un agenzia di pratiche amica...molto amica ed il gioco è fatto, così quin in Valle CAMERUNENSE, Un saluto al Fusk vero scudiero Lebowski che sempre sostiene il suo presidente!!!!
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Se volete risparmiare qualche euro, l'iscrizione (alcuni la chiamano meccanizzazione????) la potete fare direttamente voi alla motorizzazione, compilando i soliti moduli, unico particolare i numeri non vengono inseriti immediatamente, bisogna aspettare i classici giorni burrocratici, quindi se avete la revisione in scadenza (come me) affrettatevi...
Andrea jet set- 225cc
- Località : Padova
Compleanno : 11.07.76
Scooter Club : JET SET
Occupazione/Hobby : Teacher Teacher
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Confermo, fatto in motorizzazione per uno Sprint Veloce del 77... un paio di giorni e in officina la vedevano per la revisione.
Marco
Marco
Andrea jet set ha scritto:Se volete risparmiare qualche euro, l'iscrizione (alcuni la chiamano meccanizzazione????) la potete fare direttamente voi alla motorizzazione, compilando i soliti moduli, unico particolare i numeri non vengono inseriti immediatamente, bisogna aspettare i classici giorni burrocratici, quindi se avete la revisione in scadenza (come me) affrettatevi...
fermati?
in tema di revisioni, controlli, multe, etc. maaa... per quelli di voi che girano in scooter tutto l'anno, maaa... quante volte vi hanno fermato per un controllo?!?
non dico se passate con il rosso, guidate la notte sbronzi a palla, etc. ma andando normali insomma.
negli ultimi 11 anni in Lambretta mi hanno fermato e guardato i documenti una volta sola al confine con la Francia... ( N.B.: con JL e filtro che usciva dal cofano "ok, vada pure" )
poi ok un altra volta in città con il PX, ma perché ero passato con il giallo quasi rosso...
come sono i controlli per gli scooter (soprattutto d'epoca) dalle vostre parti?
non dico se passate con il rosso, guidate la notte sbronzi a palla, etc. ma andando normali insomma.
negli ultimi 11 anni in Lambretta mi hanno fermato e guardato i documenti una volta sola al confine con la Francia... ( N.B.: con JL e filtro che usciva dal cofano "ok, vada pure" )
poi ok un altra volta in città con il PX, ma perché ero passato con il giallo quasi rosso...
come sono i controlli per gli scooter (soprattutto d'epoca) dalle vostre parti?
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Piu' di una volta ci hanno fermato, piu' che altro per poi chiederci se avevamo una vespa da vendergli...
Pero' e' un periodo peso a Cremona...
Pero' e' un periodo peso a Cremona...
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
qui nella Camunia è vero con Lambretta e Vespa negli ultimi dieci anni mi hanno fermato una volta, controllo documenti e via tranquillo; è vero però che non mi va cmq di rischiare il sequestro della Lambretta per una cazzo di revisione anche perchè viaggiando non si sa mai dove si capita e come è l'umore delle forze disordinate
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Tornando dall'Elba qualche anno fa mi hanno fermato in fondo alla Cisa..... chiedendomi esclusivamente di mostrare il bollino della revisione.........per fortuna avevo i documenti in regola (perfino il numero di telaio corrispondeva a quello del libretto)!!!
In zona nostra (ma solo nei centri abitati) sono abbastanza severi e rompono i coglioni anche per una marmitta non orignale
Penso che sarà sempe più dura circolare con mezzi "pompati" e non del tutto in regola....
La cosa migliore, secondo me, è utilizzare quotidianamente in zona "casa" un mezzo il più in regola possibile e tirare fuori dal garage le belve fuori legge solo per andare ai raduni, poiché sulle statali e le superstrade difficilmente ti fermano..... mi raccomando viaggiare sempre con il faro acceso.... a Ferrara una volta eravamo in diversi ed hanno fermato l'unico che l'aveva spento....
E comunque come i loro etilometri non fermeranno la nostra sete (ed io ne so qualcosa: "soffia o non soffia?") così le loro regole del cazzo non impediranno di "pompare" i nostri mezzi!
In zona nostra (ma solo nei centri abitati) sono abbastanza severi e rompono i coglioni anche per una marmitta non orignale
Penso che sarà sempe più dura circolare con mezzi "pompati" e non del tutto in regola....
La cosa migliore, secondo me, è utilizzare quotidianamente in zona "casa" un mezzo il più in regola possibile e tirare fuori dal garage le belve fuori legge solo per andare ai raduni, poiché sulle statali e le superstrade difficilmente ti fermano..... mi raccomando viaggiare sempre con il faro acceso.... a Ferrara una volta eravamo in diversi ed hanno fermato l'unico che l'aveva spento....
E comunque come i loro etilometri non fermeranno la nostra sete (ed io ne so qualcosa: "soffia o non soffia?") così le loro regole del cazzo non impediranno di "pompare" i nostri mezzi!
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Andrea jet set ha scritto:Se volete risparmiare qualche euro, l'iscrizione (alcuni la chiamano meccanizzazione????) la potete fare direttamente voi alla motorizzazione, compilando i soliti moduli, unico particolare i numeri non vengono inseriti immediatamente, bisogna aspettare i classici giorni burrocratici, quindi se avete la revisione in scadenza (come me) affrettatevi...
vero!!però non dovunque...a TS non lo fanno ,dobbiamo andare a Gorizia....e solo la prima volta, dopo puoi fare la revisione in qualsiasi officina autorizzata senza rismontare tutto!!!
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
nella sfiga...che culo!
riassumendo in parole povere: chi ha uno scooter ante 1960 deve recarsi a fare la revisione in motorizzazione se non risultasse schedato presso le ufficine autorizzate...ma solo per il primo anno, di seguito le revisioni biennali si potranno fare in dette officine autorizzate.
Il messaggio che mi fà più rabbrividire è quello di Gianni GOSC...Dalla tua posizione professionale...vuoi dire che hai dei Rumors in tal senso??
Il messaggio che mi fà più rabbrividire è quello di Gianni GOSC...Dalla tua posizione professionale...vuoi dire che hai dei Rumors in tal senso??
Enea NAONIAN SC- Moderatore
- Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Quasi giusto, tutti gli scooter con il libretto a quaderno....se per una ragione sconosciuta non fossero già schedati nel cervellone della motorizzazione(improbabile), poi le revisioni successive dove più ti aggrada!!! :-)
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
ante 1960????
Mica vero,non solo ante 1960....bensì tutti i veicoli con il libretto a quaderno e con scrittura a penna......
essendo in possesso di una lambretta del 1964 con il classico libretto a quaderno devo fare l'iscrizione alla motorizzazione.....per effettuare la prossima revisione......
Chi avesse qualche dubbio, basti rivolgersi con il libretto in una officina autorizzata per revisioni, ed
fare un controllo con il loro computer se risulta iscritta o no.........
non si spende un euro........beh, sperando di non incappare un taccagno.....
essendo in possesso di una lambretta del 1964 con il classico libretto a quaderno devo fare l'iscrizione alla motorizzazione.....per effettuare la prossima revisione......
Chi avesse qualche dubbio, basti rivolgersi con il libretto in una officina autorizzata per revisioni, ed
fare un controllo con il loro computer se risulta iscritta o no.........
non si spende un euro........beh, sperando di non incappare un taccagno.....
gianky- 125cc
- Località : sacile (pn)
Compleanno : 01.07.62
Scooter Club : the còjons......vespa friends lambretta pordenone
Occupazione/Hobby : magazziniere,restauro lambrette..
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
aspetta un attimo...
se c'è qualcosa di specifico per quelli prima del 1960,non lo so ma per gli altri non è vero che si deve andare a fare la revisione in motorizzazione.
nel caso alla motorizzazione si deve fare la "meccanizzazione" e basta. ovvero andare con libretto,cdp e numero di omologazione IGM se nel libretto a quaderno non c'è (il che è molto probabile..)
li riempi un foglio e una volta "meccanizzato" la revisione la fai dove vuoi.
detto questo alcune officine di revisione lo fanno il foglio a costo ZERO. portando LIBRETTO, CDP, IGM, e documento & codice fiscale dell'intestatario. a me hanno detto che il foglio per la meccanizzazione può essere inoltrato esclusivamente dall'intestatario del mezzo.
io ho inoltrato quest'ultima cazzata di meccanizzazione oggi. ho dovuto rifare il cdp nuovo perchè naturalmente l'avevo perso...
in zona Siena il CRV fà questa pratica gratisse,solo servono 3 o 4 giorni. e comunque per fare quest'ultima nuova rottura di palle non devono neanche vederlo in foto lo scooter in motorizzazione,ma bastano i documenti detti sopra.
pensavo semmai che il giramento di scatole sarà per chi ha scooter non intestati direttamente....
p.s.
aspetto con ansia il prossimo ritrovato per ringiovanire la nostra amata burocrazia.
se c'è qualcosa di specifico per quelli prima del 1960,non lo so ma per gli altri non è vero che si deve andare a fare la revisione in motorizzazione.
nel caso alla motorizzazione si deve fare la "meccanizzazione" e basta. ovvero andare con libretto,cdp e numero di omologazione IGM se nel libretto a quaderno non c'è (il che è molto probabile..)
li riempi un foglio e una volta "meccanizzato" la revisione la fai dove vuoi.
detto questo alcune officine di revisione lo fanno il foglio a costo ZERO. portando LIBRETTO, CDP, IGM, e documento & codice fiscale dell'intestatario. a me hanno detto che il foglio per la meccanizzazione può essere inoltrato esclusivamente dall'intestatario del mezzo.
io ho inoltrato quest'ultima cazzata di meccanizzazione oggi. ho dovuto rifare il cdp nuovo perchè naturalmente l'avevo perso...
in zona Siena il CRV fà questa pratica gratisse,solo servono 3 o 4 giorni. e comunque per fare quest'ultima nuova rottura di palle non devono neanche vederlo in foto lo scooter in motorizzazione,ma bastano i documenti detti sopra.
pensavo semmai che il giramento di scatole sarà per chi ha scooter non intestati direttamente....
p.s.
aspetto con ansia il prossimo ritrovato per ringiovanire la nostra amata burocrazia.
kenzo- 50cc
- Località : Heart Of Italy..
Compleanno : 01.01.00
Scooter Club : GREEN ONIONS SC
Occupazione/Hobby : Fomentatore di Folle
possesori ante 1960
Kenzo,hai scritto perfettamente ed in modo corretto,
non ho specificato bene ciò che volevo informare....
meccanizzazione......schedare, aggiornare come lo volete chiamare questa pratica.....
in parole povere devo aggiornare il cervellone di roma
non ho specificato bene ciò che volevo informare....
meccanizzazione......schedare, aggiornare come lo volete chiamare questa pratica.....
in parole povere devo aggiornare il cervellone di roma
gianky- 125cc
- Località : sacile (pn)
Compleanno : 01.07.62
Scooter Club : the còjons......vespa friends lambretta pordenone
Occupazione/Hobby : magazziniere,restauro lambrette..
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
Ho un amico che l'anno scorso ha comprato una Vespa 125 Primavera: documenti in regola con regolare passaggio di proprietà.
Restaurata, rifatto il motore ecc ecc quando è stata ultimata è andato a fare la revisione (il precedente proprietario non la usava da anni quindi era fuori revisione) e dal computer del centro revisioni è risultato che non era inserita nell'archivio-cervellone a Roma.
Il mio amico però mica è dovuto andare a fare la revisione in motorizzazione!! Semplicemente ha dovuto portare dei documenti, se non ricordo male pagare un bollettino ed è stata reinserita. Dopodichè è tornato al centro revisioni e ha fatto la revisione normale.
Anche il nostro Rudi col suo PX senza frecce ha dovuto fare la stessa trafila.
Questa almeno la situazione per quanto riguarda il misterioso azzeramento dell'archivio centrale di Roma (...misterioso...in realtà in giro si dice che l'abbiano fatta apposta per passare tutta la documentazione da cartacea a digitale e tribolare meno...)
Restaurata, rifatto il motore ecc ecc quando è stata ultimata è andato a fare la revisione (il precedente proprietario non la usava da anni quindi era fuori revisione) e dal computer del centro revisioni è risultato che non era inserita nell'archivio-cervellone a Roma.
Il mio amico però mica è dovuto andare a fare la revisione in motorizzazione!! Semplicemente ha dovuto portare dei documenti, se non ricordo male pagare un bollettino ed è stata reinserita. Dopodichè è tornato al centro revisioni e ha fatto la revisione normale.
Anche il nostro Rudi col suo PX senza frecce ha dovuto fare la stessa trafila.
Questa almeno la situazione per quanto riguarda il misterioso azzeramento dell'archivio centrale di Roma (...misterioso...in realtà in giro si dice che l'abbiano fatta apposta per passare tutta la documentazione da cartacea a digitale e tribolare meno...)
damdam- 250cc
- Località : Quarièg (RE)
Compleanno : 19.12.84
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance
Occupazione/Hobby : old scooters lover
Re: Per i possessori di scooter fino al 1960 compreso
dico come l'ho capita io...
partiamo dall'assurdo fatto che in Italia c'è sia il PRA che la MOTORIZZAZIONE e che fino a circa il 1970 i due enti non erano "sincronizzati" tra loro.
volendo incrociare i dati per il parco circolante "old" l'avrebbero dovuto fare gli enti stessi,ma se ogni disgraziato che paga la tassa biennale (revisione) lo può fare al posto tuo perchè non risparmiare dei soldi?? et voilà trovato il modo per incrociare i dati in modo accurato e gratisse!
per quando riguarda i i libretti non a pagine mi diceva il tipo del centro revisioni che è possibile che vada fatta la stessa trafila,quindi ad occhio tutti i mezzi fino a metà '70 sono a " a rischio".
la cosa ridicola è che comunque si tratta di mezzi in regola sia per quanto riguarda il pra che per quanto riguarda la motorizzazione.
ad ogni modo non è nulla di incasinato,ma solo un ulteriore modo di complicare l'esistenza...
partiamo dall'assurdo fatto che in Italia c'è sia il PRA che la MOTORIZZAZIONE e che fino a circa il 1970 i due enti non erano "sincronizzati" tra loro.
volendo incrociare i dati per il parco circolante "old" l'avrebbero dovuto fare gli enti stessi,ma se ogni disgraziato che paga la tassa biennale (revisione) lo può fare al posto tuo perchè non risparmiare dei soldi?? et voilà trovato il modo per incrociare i dati in modo accurato e gratisse!
per quando riguarda i i libretti non a pagine mi diceva il tipo del centro revisioni che è possibile che vada fatta la stessa trafila,quindi ad occhio tutti i mezzi fino a metà '70 sono a " a rischio".
la cosa ridicola è che comunque si tratta di mezzi in regola sia per quanto riguarda il pra che per quanto riguarda la motorizzazione.
ad ogni modo non è nulla di incasinato,ma solo un ulteriore modo di complicare l'esistenza...
kenzo- 50cc
- Località : Heart Of Italy..
Compleanno : 01.01.00
Scooter Club : GREEN ONIONS SC
Occupazione/Hobby : Fomentatore di Folle
Argomenti simili
» ANTIFURTO PER SCOOTER
» vendo pezzi lambretta 125 j anno 1960
» 4° GP SCOOTER PARTY SIENA HOTWHEELS
» cercasi scooter
» For Sale - Jimmy's Scooter
» vendo pezzi lambretta 125 j anno 1960
» 4° GP SCOOTER PARTY SIENA HOTWHEELS
» cercasi scooter
» For Sale - Jimmy's Scooter
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|