ANTIFURTO PER SCOOTER

Andare in basso

ANTIFURTO PER SCOOTER

Messaggio  davideinvespa il Mar 06 Nov 2012, 01:30

alcuni giorni fa ho provato anch'io il brivido di non trovare più la mia prima vespa 50 dei quattordic'anni dove l'avevo lasciata l'ultima volta che l'ho vista... senza farmi prendere dal panico ho fatto un giro per il caseggiato con la speranza di averla messa distrattamente da un'altra parte, ma invece no non la riuscii a trovare!! affraid
Iniziando un pò a prendermela con i vari decisi di fare denuncia dai carabinieri che confinano con il parcheggio dove solitamente parcheggio il mio mezzo.. la appuntata carabiniera vedendomi (e probabilmente sentendomi) molto arrabbiato fece subito un controllo telefonando alla municipale chiedendo se avevo rimosso una vespa 50 di mia proprietà ma nulla da fare: la vespa era stata rubata nonostante fosse legata sulla marmitta ad un palo dell'illuminazione pubblica con una catena di acciao pressato spesso 8mm!!!

fortunatamente la vespa è stata ritrovata il giorno segente da una pattuglia della polizia di stato!

ORA LA MIA DOMANDA E': QUALI ANTIFURI O PRECAUZIONI USATE PER NON FARVI I VOSTRI SCOOTERS?

PS: ho pensato di postare qui questa domanda anche se non è proprio una domanda tecnico/meccanica
davideinvespa
50cc
50cc

Compleanno : 13.10.87
Scooter Club : nessun club
Occupazione/Hobby : birrette

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ANTIFURTO PER SCOOTER

Messaggio  Massi BesaBoga il Mer 07 Nov 2012, 11:38

Il problema è che se te la vogliono rubare sei fritto, non c'è pezza, se i gentiluomini sono armati di furgone, in 2 minuti te la fregano.
Per ovviare a qualche balordo locale i modi sono tanti, più che agire con catene etc. io agirei sulla funzionalità del mezzo, se sta ferma molto asporti qualche pezzo, stacchi qualche filo sulla bobina se la usi quotidianamente. Gli inglesi comunque sono i più attrezzati e agganciano i loro mezzi ad anelli murati nel cortile.
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Visualizza il profilo

Messaggio  andy.D&DSC il Mer 07 Nov 2012, 13:04

a parte il garage, per fortuna riesco a venire tutti i giorni a lavoro in scooter ed averlo sott'occhio.
se mi devo assentare dalla vista dello scooter per più tempo (tipo giro al centro commerciale, uffici, ospedale, etc.) tiro fuori il PX che è oramai ridotto male, ma male male male... ma che ha blocca-sterzo e lucchetto sul freno a disco. Poi si torna lì se arrivano con il furgone tirano su tutto di forza e sei fregato.

fregare una vespa 50 è sicuramente più facile da ri-piazzare in fretta sul mercato rispetto ad una moto storica se non hai l'appassionato a portata di mano. Per questo ebay, subito e simili pullulano di truffatori che vendono mezzi che non hanno e per i quali chiedono cifre allettanti ovviamente da anticipare mezzo bonifico...
andy.D&DSC
Admin

Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

Visualizza il profilo http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Messaggio  fusk il Mer 07 Nov 2012, 18:19

sarò lapidario:
se vogliono fotterla se la prendono come vogliono.

constatazione:
ne stanno fottendo parecchie. No

personali esperienze:
99% mi affido al bloccasterzo di serie di mamma Piaggio o Innocenti che sia.
1% (parcheggio in città, notturno tutta la notte) incateno la forca a un palo o altri scooter....se ce la fo.

eppoi si prega
fusk
200cc
200cc

Compleanno : 30.01.78
Scooter Club : Lebowski Scooter Gang
Occupazione/Hobby : scooterismo&freeride

Visualizza il profilo

Messaggio  davideinvespa il Gio 08 Nov 2012, 18:02

ultimamente sto adoperando anch'io sul 50 applico l'idea di staccare la pipetta della candela e chiudere la bandina del lato motore con la chiave che ho comperato nuova con 30euro......io mi chiedevo non c'è per caso in commercio un localizzatore satellitare o qualcosa del genere, per le moto? lo hanno fatto per i cani, lo hanno fatto per i furgoni rossi della bertolini secondo voi ci sarà anche per i nostri scooters?
davideinvespa
50cc
50cc

Compleanno : 13.10.87
Scooter Club : nessun club
Occupazione/Hobby : birrette

Visualizza il profilo

Messaggio  Git LBPSC il Gio 08 Nov 2012, 21:49

...intanto esordisco augurando un tumore al pisello a chiunque rubi uno scooter (a marce ovvio)
detto ciò purtroppo c' è poco da dire, i metodi migliori sono o il garage o avere un mezzo meccanicamente a posto ma esteticamente non invidiabile...comunque per il localizzatore c' è anche sull' I phone ci sarà anche qualcosa da applicare allo scooter, cerca nel web Very Happy
Git LBPSC
Bicilindrico
Bicilindrico

Scooter Club : LE BRUTTE PIEGHE SC
Occupazione/Hobby : Carrozziere presso TEAM FERRI SCOOTER GARAGE

Visualizza il profilo http://www.lebruttepieghe.it

Messaggio  Dalvo il Ven 09 Nov 2012, 00:37

Cavolo so benissimo cosa si prova a non vedere il proprio scooter nel posto dove lo avevi lasciato pale
Dalvo
Moderatore

Compleanno : 11.09.80
Scooter Club : S.D.G

Visualizza il profilo

Messaggio  fango il Ven 09 Nov 2012, 15:33

si qualcosa c'è da mettere ma devi aver uno scooter con batteria 12v e montare una specie di antifurto "satellitare" tipo quelli da macchina camion e cosi via..
lo colleghi al tuo cellulare e quando c'è un movimento o quant'altro lui ti chiama.
non so però se il gioco vale la candela anche per il prezzo di questi congegni! nel senso mettereste un antifurto sui vostri mezzi?
in un 50ino che non ha batteria come fai? in mezzo con batteria si potrebbe anche fare..
io quando esco parcheggio se posso dove vedo il mio mezzo se non posso oh o la va o vaff.....!!
se vogliono prenderlo lo prendono anche con l'antifurto!
salutoni
fango
175cc
175cc

Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto

Visualizza il profilo

Messaggio  AldoLebowski il Ven 09 Nov 2012, 20:35

Ne discutevamo in riunione qualche tempo fa, mi sembra che in rete ci siano in commercio dei localizzatori satellitari, con una cinquantina di €, sono ricaricabili o da collegare alla batteria, si mettono nel bauletto e se il mezzo si muove te lo segnalano sul tel. Devo chiedere al Drugo FAbry, lui ne sa più di me, poi metto il link.
AldoLebowski
250cc
250cc

Occupazione/Hobby : Lambretta, soul & trainers!!!

Visualizza il profilo http://www.lebowskiscootergang.blogspot.com

Messaggio  damo il Ven 09 Nov 2012, 23:33

tutto il mondo è paese....anche qua a Trieste stanno spazzolando vespe a manetta affraid
maledetti....
comunque esistono degli antifurti per disco(magari si trova un posto anche sui nostri scooter)
che sono allarmati,fino a 100db !!
ad ogni movimento cominciano a suonare!!
potrebbe essere una idea,anche perchè non c'è lucchetto che non si apre.....
qualcosa del genere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
damo
210cc
210cc

Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori

Visualizza il profilo

Messaggio  Luca SDG il Sab 10 Nov 2012, 11:36

L'antifurto più efficacie per me è ancora il buon senso.. Mai parcheggiare in zone troppo isolate con poco passaggio, e se possibile il più distante possibile dalla strada dove lo scooter potrebbe come per incanto sparire da un momento all'altro dal parcheggio per materializzarsi 2 secondi dopo nel vano di un furgone. Mi spiego meglio, io ad esempio anche rischiando delle multe che per fortuna non ho mai preso piuttosto che lasciarlo negli appositi spazi delimitati dalle righe bianche a bordo strada me lo spingo anche in ztl e lo sistemo in qualche piazzetta dove la presenza di fontane, panchine, giochi per bambini ecc... rendono molto difficoltoso raggiungere lo scooter con un mezzo a 4 ruote. Anche questo comunque puó esser solo un deterrente, se il figlio di puttana vuole ciularlo un modo riesce comunque a trovarlo... Ma invece qualcuno ha mai pensato alla reazione di cogliere qualcuno "con le mani nel sacco"??? Spero sempre che non accada altrimenti mi tocca cercare un buon avvocato
Luca SDG
175cc
175cc

Compleanno : 08.05.79
Scooter Club : SU DI GIRI SCOOTER GANG
Occupazione/Hobby : Thai boxe

Visualizza il profilo

Messaggio  fango il Mar 13 Nov 2012, 22:41

ieri sera in rete ho visto questo..l'avevo già visto non mi ricordo dove forse negli scooteroni..può servire anche per il casco..
fango
175cc
175cc

Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto

Visualizza il profilo

Messaggio  Enea NAONIAN SC il Mer 14 Nov 2012, 14:35

Fate Attenzione! una volta i ladri erano ragazzini squattrinati del quartiere...ora i nostri scooter fanno molta gola al mercato straniero, sopratutto balcanico...x nuovi ricchi! Parola di un commerciante polacco...sembra che siano di gran moda per i giovani...e là reimmatricolano facilmente. Ci porteranno via anche le mutande tra un pò.

Un ottimo sistema, sempre visto utilizzare dagli stranieri...l'ho cercato in Italia ma non si trovava, allora ho aceuistato lo stesso tipo di catena schermata e la lego tra forcella, ammortizzatore e qualche palo o rastrelliera per bici...oltre ovviamente al bloccasterzo e, se proprio non mi fido, stacco il filo verde dalla bobina...di più si potrebbe con un bel antifurto nel bauletto, ne vedo spesso pubblicizzati su Scootering!
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Visualizza il profilo

Messaggio  fusk il Mer 14 Nov 2012, 19:04

fango ha scritto:ieri sera in rete ho visto questo..l'avevo già visto non mi ricordo dove forse negli scooteroni..può servire anche per il casco..

in Spagna è molto diffuso. ma è piuttosto ingombrante, te lo devi tenere sempre attaccato allo scooter. Per me alla lunga rompe le palle............. bounce
fusk
200cc
200cc

Compleanno : 30.01.78
Scooter Club : Lebowski Scooter Gang
Occupazione/Hobby : scooterismo&freeride

Visualizza il profilo

Messaggio  Massi BesaBoga il Ven 16 Nov 2012, 11:58

Quello che ha scritto Enea mi ha fatto suonare il campanello d'allarme, purtroppo tutto quello che ha mercato in quei posti è poco sicuro, e non c'è satellitare, allarme, catena che tenga. Un conto è difendersi da un balordo (i ragazzini oggi non sanno neanche cambiare le marce) un altro paio di maniche da sta gente che viene apposta per incularti il mezzo.
Hanno rubato il pullman alla Reggiana Calcio davanti all'hotel prima del match con l'Hellas, pullman nuovo di pacca con tutte le tecnologie per l'antifurto. Il satellitare dopo il confine al Tarvisio ha smesso di vivere. Volete che abbiano difficoltà a farci fuori una lambretta o una vespa?
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato