SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carburatore per pinascone 225

5 partecipanti

Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty carburatore per pinascone 225

Messaggio  giovanni jet set s.c. Ven 15 Feb 2013, 20:52

Ciao ragazzi, stiamo rifacendo il motore del mio p200e con un mio amico di Padova che ne sa qualcosa in più di me di motori. L'idea è fare un motore da turismo che garantisca una buona velocità di crocera e consumi limitati. dopo aver comprato un pinascone 225 testa candela centrale albero anticipato 60 e primaria 23/64 ci mettiamo ad aprire il motore. Qui l'inghippo: la valvola che del carter sotto il carburatore è rovinata, le opzioni sono 2: farla rifare sperando che sia un lavoro fatto bene tenendomi il carburo 24 SI con consumi più ridotti e una spesa inferiore o mettere un pacco lamellare, togliendo definitivamente il problema della valvola, con carburo 28 phbh che sicuramente spinge di più ma con il dubbio che il motore diventi meno affidabile e senza sapere quanto in più consuma.
Attendo consigli

giovanni jet set s.c.
50cc
50cc

Località : padova
Compleanno : 17.07.81
Scooter Club : jet set s.c.

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  Enea NAONIAN SC Sab 16 Feb 2013, 03:18

con un pinasco 225 devi comunque mettere un 28, quindi vai di pacco lamellare secondo me! il consumo è intorno ai 18-20 con un litro.
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  Git LBPSC Sab 16 Feb 2013, 23:15

Ma, non saprei...il 225 non l' ho mai montato ma un colpo abbiamo preparato un P200E col 215 Pinasco e col suo 24 andava da dio e spingeva parecchio!
Se fosse mia salderei i carter e li farei barenare, mi è ancor capitato di dover fare un lavoro così e viene bene, unico problema devi conoscere qualcuno che te li barena a modo pale
Git LBPSC
Git LBPSC
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Rovereto TN
Scooter Club : LE BRUTTE PIEGHE SC
Occupazione/Hobby : Carrozziere presso TEAM FERRI SCOOTER GARAGE

http://www.lebruttepieghe.it

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  damo Dom 17 Feb 2013, 21:39

ciao,anch'io ci metterei comunque il 28,ma sempre a valvola,niente lamellare (tanto lavoro e spesa,per un motore da turismo)
così recuperi la valvola rovinata,ma quanto è rovinata???
sopra o sotto verso l'albero? comunque ti consiglio di allargare per un 28..........ovviamente i consumi andranno su What a Face
saremo sui 15 km litro......
damo
damo
210cc
210cc

Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  fusk Lun 18 Feb 2013, 19:31

Consumi limitati e 28 non vanno molto d'accordo.
I carter falli barenare da una torneria seria.
fusk
fusk
200cc
200cc

Località : Costa Ulpì (Bergamoooo lalalalalala')
Compleanno : 30.01.78
Scooter Club : Lebowski Scooter Gang
Occupazione/Hobby : scooterismo&freeride

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  giovanni jet set s.c. Mer 20 Feb 2013, 00:29

La valvola è rovinata sotto dalla parte dell'albero. Il motore prima andava, era tutto originale, non perdeva benzina ma era parecchio spompato, non mi va di mettere tutto nuovo e tenermi una valvola con i solchi, non mi va nemmeno di avere uno px che consuma 15 con un litro. Alla fine punterò a rifare la valvola sperando che questa benedetta officina rettifiche di Padova riapra i battenti presto, perchè da quel che ho capito è l'unica in zona a fare questo lavoro e attualmente è chiusa. Chi mi consiglia il 28 è perchè il 225 non viene sfruttato a pieno o perchè con il 24 si fa fatica a carburala e si rischia di restare sempre magri?

giovanni jet set s.c.
50cc
50cc

Località : padova
Compleanno : 17.07.81
Scooter Club : jet set s.c.

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mer 20 Feb 2013, 15:21

giovanni jet set s.c. ha scritto: Chi mi consiglia il 28 è perchè il 225 non viene sfruttato a pieno o perchè con il 24 si fa fatica a carburala e si rischia di restare sempre magri?

per entrambi i motivi! Nella carburazione con un 28 hai lo spillo e vaporizzatore , che ti permette di calibrare l'alimentazione ad Alti/medi/ bassi, riesci a perfezionare meglio evitando smagrimenti agli alti o buttar via benza ai bassi. Poi il volume d'ingresso è più rapportato ai travasi di aspirazione del cilindro.
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

carburatore per pinascone 225 Empty Re: carburatore per pinascone 225

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.