un pò di sprint su silver 150
+3
Fossi
andy.D&DSC
damo
7 partecipanti
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un pò di sprint su silver 150
ciao ai smanettoni di lambrette,
chiedo un consiglio per dar un pò di vivacità al motore originale della mia silver 150......
senza dover spender orrori in gruppi termici ma neanche buttar via pochi soldi con cilindri indiani,pensavo di metter un'acc. eletr. una espansione (ho una scootRS) ed un carburo un pò più generoso chessò un 22o26
suggerimenti e consigli sono ben accetti
grazie
chiedo un consiglio per dar un pò di vivacità al motore originale della mia silver 150......
senza dover spender orrori in gruppi termici ma neanche buttar via pochi soldi con cilindri indiani,pensavo di metter un'acc. eletr. una espansione (ho una scootRS) ed un carburo un pò più generoso chessò un 22o26
suggerimenti e consigli sono ben accetti
grazie
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: un pò di sprint su silver 150
se non vuoi spendere basta anche così come hai messo. devi però tenere conto delle strade che percorri se ci sono salite, etc. in quel caso devi decidere se preferisci rapporti corti o lunghi (a Trieste non mi ricordo avere visto lunghi rettilinei, sbaglio?) e in base al tuo stile di guida.
Re: un pò di sprint su silver 150
ah dimenticavo, la marmitta ScootRS a me piace un sacco! l'ho sotto l'Imola tieni però conto che dovrai segare un pezzettino finale di pedana posteriore. o chiedi al Fossi che aveva fatto una staffa non so come, ma secondo me tocca lo stesso. ah, sì poi il Fossy ha detto che non gli piace!
Re: un pò di sprint su silver 150
andy.D&DSC ha scritto:ah dimenticavo, la marmitta ScootRS a me piace un sacco! l'ho sotto l'Imola tieni però conto che dovrai segare un pezzettino finale di pedana posteriore. o chiedi al Fossi che aveva fatto una staffa non so come, ma secondo me tocca lo stesso. ah, sì poi il Fossy ha detto che non gli piace!
Non avevo fatto nessuna staffa..... come tutti, avevo tagliato (Furla aveva tagliato) parte della pedana posteriore.....
poi ho tolto la RS e ho messo la PM28..... vuoi mettere???..... piccolo particolare, non trascurabile, la PM costa il doppio......
Andy mi sto ancora chiedendo perchè io ed il vecchio Babe abbiamo deciso di votarti......probabilmente avevamo bevuto troppe medie!
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: un pò di sprint su silver 150
va bene,farò con acc. e carburo e magari mi gioco con i rapporti.....
e poi segerò la pedana,mi secca un poco magari provo anch'io a far qualche staffa per la RS!!!!
grazie
e poi segerò la pedana,mi secca un poco magari provo anch'io a far qualche staffa per la RS!!!!
grazie
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: un pò di sprint su silver 150
io farei cosi per dare un po di giri alla tua silver:
rettifica a 62 mm quindi circa 175 e un bel pistone nuovo.logicamente devi far lavorare anche la testa.
un bel carburatore da 22 o 24.
un dentino al pignone,
una bella clubman o ancillotti o quelle che hai detto tu.
poca spesa e turisticamente parlando gira molto meglio.
rettifica a 62 mm quindi circa 175 e un bel pistone nuovo.logicamente devi far lavorare anche la testa.
un bel carburatore da 22 o 24.
un dentino al pignone,
una bella clubman o ancillotti o quelle che hai detto tu.
poca spesa e turisticamente parlando gira molto meglio.
fango- 175cc
- Località : cesena
Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto
Re: un pò di sprint su silver 150
grazie!!
giusto ieri tornando da un raduno o scaldato con la lambretta,
quindi forse eil pistone nuovo ci starebbe...
giusto ieri tornando da un raduno o scaldato con la lambretta,
quindi forse eil pistone nuovo ci starebbe...
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: un pò di sprint su silver 150
vedi che ho detto giusto..
girando in rete ho visto dei cilindrini 175 di fattura estera a prezzi non male.
sarebbero da vedere e sopratutto da rifinire prima di montarli.
se poi vuoi completare l'opera una bella accensione 12V e sei a posto!
saluti
girando in rete ho visto dei cilindrini 175 di fattura estera a prezzi non male.
sarebbero da vedere e sopratutto da rifinire prima di montarli.
se poi vuoi completare l'opera una bella accensione 12V e sei a posto!
saluti
fango- 175cc
- Località : cesena
Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto
Re: un pò di sprint su silver 150
e si fango!!!l'accensione è già inordine con volano alleggerito a 2300 g
la marmitta c'è gia e ieri ho recuperato un carburo da 22.....
di cilindri indiani ne ho trovati anch'io, anche 186 in alluminio con camicia in ghisa ma me l'ho hanno sconsigliato in tanti!!!!
adesso provero con il cilindro 150 casomai invento qualcosa.....
la marmitta c'è gia e ieri ho recuperato un carburo da 22.....
di cilindri indiani ne ho trovati anch'io, anche 186 in alluminio con camicia in ghisa ma me l'ho hanno sconsigliato in tanti!!!!
adesso provero con il cilindro 150 casomai invento qualcosa.....
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: un pò di sprint su silver 150
scaldare l'11 di Dicembre non è un gran segno di carburazione e rapporti azzeccati, comunque anche io aumenterei la cilindrata e solo di conseguenza la larghezza del carburatore (beve già abbastanza di suo). Non farei l'errore di metterci uno scarico spinto e lasciare inalterato il resto, aumenti la richiesta di benza e il motore non riesce a farla circolare.
Valla sta performando lo stratos, un cilindro che con pochi cavalli è pensato per il turismo... però se devi metterlo su adesso, devi trovare altro.
Valla sta performando lo stratos, un cilindro che con pochi cavalli è pensato per il turismo... però se devi metterlo su adesso, devi trovare altro.
Massi BesaBoga- Bicilindrico
- Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino
Re: un pò di sprint su silver 150
Massi BesaBoga ha scritto:scaldare l'11 di Dicembre non è un gran segno di carburazione e rapporti azzeccati, comunque anche io aumenterei la cilindrata e solo di conseguenza la larghezza del carburatore (beve già abbastanza di suo). Non farei l'errore di metterci uno scarico spinto e lasciare inalterato il resto, aumenti la richiesta di benza e il motore non riesce a farla circolare.
Valla sta performando lo stratos, un cilindro che con pochi cavalli è pensato per il turismo... però se devi metterlo su adesso, devi trovare altro.
infatti,adesso è tutta originale con il carburatore da 18.....anche sulla small di mio figlio è più grande!!!!!!
cmq ho scaldato sulla "costiera" strada nota dalle nostre parti come banco di prova per motori
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: un pò di sprint su silver 150
io sono di quelli che se c'è modo e maniera di farlo segue il detto:poca spesa e molta resa..
ma damo dove hai trovato un 22? sono in cerca anche io..
ma damo dove hai trovato un 22? sono in cerca anche io..
fango- 175cc
- Località : cesena
Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto
Re: un pò di sprint su silver 150
fango ha scritto:io sono di quelli che se c'è modo e maniera di farlo segue il detto:poca spesa e molta resa..
ma damo dove hai trovato un 22? sono in cerca anche io..
tante belle cose si riescono a trovare (in rari casi) ancora nei garage o cantine di qualche amico di amici......
c'è un tipo che conosco che ha in garge pieno di pezzi di lambretta negli scatoloni o buttati a caso.
sò che ha ancora qualcosa ma di 22 era l'ultimo
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: un pò di sprint su silver 150
mi basterebbe un corpo carburatore del 22 non completo perchè ho tutti i pezzi per farne uno nuovo di zecca!!
ma è come cercare un ago in stazione!!!azzz
ma è come cercare un ago in stazione!!!azzz
fango- 175cc
- Località : cesena
Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto
Re: un pò di sprint su silver 150
Secondo me rapporto qualità/prezzo uno dei kit migliori è il Gori Sport mi sembra venga circa 280 completo di tutto.
Alla fine se ci fai il conto per bene tra pistone buono,rettifica,allargare la testa la spesa non è di molto superiore e il cilindro è davveor fatto bene,le ultime fusioni sono ancora più accurate.
Se vuoi invece solo rettificare il tuo 150 valuta comunque il pistone di questo kit, 66mm di diametro e lavorato " a quadrifoglio" per evitare scaldate.
Un amico con la versione Racing ci ha girato tutta l'estate per l'Italia con discrete soddisfazioni!
Ah, come carburatore un 22 và anche bene ma consuma un sacco!! Meglio un 24/26 anche PHBL/PHBH collegato alla scatola filtro,con due lire li trovi usati e vanno molto meglio!
Alla fine se ci fai il conto per bene tra pistone buono,rettifica,allargare la testa la spesa non è di molto superiore e il cilindro è davveor fatto bene,le ultime fusioni sono ancora più accurate.
Se vuoi invece solo rettificare il tuo 150 valuta comunque il pistone di questo kit, 66mm di diametro e lavorato " a quadrifoglio" per evitare scaldate.
Un amico con la versione Racing ci ha girato tutta l'estate per l'Italia con discrete soddisfazioni!
Ah, come carburatore un 22 và anche bene ma consuma un sacco!! Meglio un 24/26 anche PHBL/PHBH collegato alla scatola filtro,con due lire li trovi usati e vanno molto meglio!
kenzo- 50cc
- Località : Heart Of Italy..
Compleanno : 01.01.00
Scooter Club : GREEN ONIONS SC
Occupazione/Hobby : Fomentatore di Folle
un po di sprint al silver 150
A parer mio sconsiglio il cilindro Gori,è in ghisa...scarso raffreddamento....già la sua marmitta fa un baccano tanto da svegliare i vicini Sloveni
per un pizzico di pepe senza pretese e consumi.....un 186 casalambretta carburo jetex 24....oppure un mugello 186 carburo dellorto26......28
accensione varitronic...marmitta JL, oppure Ancillotti, clubman.....la ZIRRI REVERSE.....
poi ognuno ha le sue info personali....
per un pizzico di pepe senza pretese e consumi.....un 186 casalambretta carburo jetex 24....oppure un mugello 186 carburo dellorto26......28
accensione varitronic...marmitta JL, oppure Ancillotti, clubman.....la ZIRRI REVERSE.....
poi ognuno ha le sue info personali....
gianky- 125cc
- Località : sacile (pn)
Compleanno : 01.07.62
Scooter Club : the còjons......vespa friends lambretta pordenone
Occupazione/Hobby : magazziniere,restauro lambrette..
Re: un pò di sprint su silver 150
Secondo me la versione tranquilla (sport) è un ottimo compromesso.
Il pistone è fatto su specifiche Gori ed è a quadrifoglio,scaricato in corrispondenza dei prigionieri (in vendita fino a 66.4) e il cilindro è rifinito molto bene paragonato a quello innocenti originale e anche a qualche alluminio visto..
Considerando che per un buon pistone ci vogliono circa 100 euro,una rettifica 20/40 euro,altrettanto per allargare una testa la differenza non è così esagerata da sconsigliarne l'acquisto.
La versione Racing (spinta) è una cosa un pò particolare perchè costicchia specie se abbinata alla marmitta ,ma è da considerarsi una cosa "old school" e di conseguenza regolarsi..
Questa versione sotto la lambra di un mio amico ha percorso almeno 3.000 km senza problemi per mezza Italia
Detto questo io monto un Imola e sono contentissimo,ma a livello qualitativo,di affidabilità e post-vendita mi sento sinceramente di consigliare i kit Gori.
Il pistone è fatto su specifiche Gori ed è a quadrifoglio,scaricato in corrispondenza dei prigionieri (in vendita fino a 66.4) e il cilindro è rifinito molto bene paragonato a quello innocenti originale e anche a qualche alluminio visto..
Considerando che per un buon pistone ci vogliono circa 100 euro,una rettifica 20/40 euro,altrettanto per allargare una testa la differenza non è così esagerata da sconsigliarne l'acquisto.
La versione Racing (spinta) è una cosa un pò particolare perchè costicchia specie se abbinata alla marmitta ,ma è da considerarsi una cosa "old school" e di conseguenza regolarsi..
Questa versione sotto la lambra di un mio amico ha percorso almeno 3.000 km senza problemi per mezza Italia
Detto questo io monto un Imola e sono contentissimo,ma a livello qualitativo,di affidabilità e post-vendita mi sento sinceramente di consigliare i kit Gori.
kenzo- 50cc
- Località : Heart Of Italy..
Compleanno : 01.01.00
Scooter Club : GREEN ONIONS SC
Occupazione/Hobby : Fomentatore di Folle
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