SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PX125e domandina

4 partecipanti

Andare in basso

PX125e domandina Empty PX125e domandina

Messaggio  biondo Mar 12 Apr 2011, 11:04

Giorno ragazzi , ho preso un px 125 e arcobaleno dell 82/83....me pare , vorrei cambiargli la forcella ( e di conseguenza il manubrio) con quello del px nuovo con freno a disco sapere dirmi se è fattibile la cosa o se ci sono modifiche da fare?


grazie

Biondo
biondo
biondo
50cc
50cc

Località : Roma
Compleanno : 27.09.81
Scooter Club : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PX125e domandina Empty tutto uguale

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 12 Apr 2011, 13:25

Sono quasi certo sia tutto uguale...ma non ne ho mai montate di forcelle Millenium e successive.
L'arcobaleno ha anche uno stelo più grosso, ottimo per le sollecitazioni del freno a disco
Ho sempre preferito montare il disco grimeca e modificare lo sterzo saldando una piastra per la pompa della Px Millennium..si risparmia soldi ma c'è lo sbattimento della impostazione della pompa.
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

PX125e domandina Empty tutto uguale

Messaggio  biondo Mar 12 Apr 2011, 14:16

grazie enea Wink
biondo
biondo
50cc
50cc

Località : Roma
Compleanno : 27.09.81
Scooter Club : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PX125e domandina Empty Re: PX125e domandina

Messaggio  kenzo Gio 14 Apr 2011, 22:38

La modifica pallosa da fare è lo scasso del bloccasterzo nel tubone,perchè i modelli nuovi hanno chiave di accensione e bloccasterzo tutto insieme.
Come alternativa puoi montere i kit tipo grimeca ecc.,convertire il tutto in idraulico usando il manubrio px disco. Volendo puoi usare il coperchio piics vecchio modello facendo lo scasso per il tubo rigido della pompa.
Se poi trovi a poco la forca disco completa, un'altra alternativa potrebbe essere quella di smontare (alla pressa) il biscotto del modello disco a perno grande e montare il tutto nella forca vecchia. Così eviti la menata dello scasso del bloccasterzo! Se poi la tua forca ha il perno grande al tamburo (arcobaleno/t5) allora puoi montare direttamente il tutto nella tua vecchia!
kenzo
kenzo
50cc
50cc

Località : Heart Of Italy..
Compleanno : 01.01.00
Scooter Club : GREEN ONIONS SC
Occupazione/Hobby : Fomentatore di Folle

Torna in alto Andare in basso

PX125e domandina Empty Re: PX125e domandina

Messaggio  damo Gio 14 Apr 2011, 23:16

vero, bisogna fare lo scanso nuovo per il bloccasterzo....ma merita sbattersi un poco per aver il disco!!
ti prendi le misure dalla forca vecchia e ti modifichi la nuova...secondo me più semplice che modificare il manubrio per mettere la pompa o cambiare il biscotto!!!
buon lavoro
damo
damo
210cc
210cc

Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori

Torna in alto Andare in basso

PX125e domandina Empty Re: PX125e domandina

Messaggio  biondo Ven 15 Apr 2011, 09:38

ho dato un'occhiata più approfondita ed il px è dell'86 e non dell'83 come scritto in precedenza.
Anche la mia ha accensione e bloccasterzo tutto insieme sotto al manubrio , forse non è poi così difficile come pensavo.....
speriamo bene


grazie ragashish
biondo
biondo
50cc
50cc

Località : Roma
Compleanno : 27.09.81
Scooter Club : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PX125e domandina Empty Re: PX125e domandina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.