SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INGRANAGGIO PRIMA 200DL

5 partecipanti

Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  AldoLebowski Gio 07 Gen 2010, 18:50

Se qualcuno può aiutarmi: l'ingranaggio prima è uguale per tutte e 3 le cilindrate dl? io ne ho uno della SIL che da numero di catalogo risulta essere per 125 Special e 150 X Special, è uguale a quello del DL? infine qualcuno in garage ne ha uno italiano da vendere in buone condizioni? grazie!!!!!
AldoLebowski
AldoLebowski
250cc
250cc

Località : VALCAMONICA
Occupazione/Hobby : Lambretta, soul & trainers!!!

http://www.lebowskiscootergang.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  andy.D&DSC Gio 07 Gen 2010, 19:17

se non mi sbaglio la prima del GP200 dovrebbe andare bene anche per il GP150 e viceversa ovviamente. Ora non saprei bene dirti se Special e DL200 hanno lo stesso ingranaggio... aspettiamo gli smanettoni. comunque questi ingranaggi della prima sono una palla! Ma sei sicuro sicuro che sia SIL? 50 denti? Altri rifacimenti Vietnam fanno veramente cacare... INGRANAGGIO PRIMA 200DL 976108
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  furla orsidellealpi Gio 07 Gen 2010, 22:23

il cambio del dl 200 è lo stesso cambio del dl125 e dello special 125,la prima dovrebbe fare 10/50 e credo che oltre a quelli già citati ci siano altri cambi con la prima così....
più tardi controllo...
ciao
furla orsidellealpi
furla orsidellealpi
125cc
125cc

Località : vicenza/rovereto
Compleanno : 13.04.85
Scooter Club : orsi delle alpi
Occupazione/Hobby : agricolo/mam onte

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  furla orsidellealpi Gio 07 Gen 2010, 22:26

andy.D&DSC ha scritto:se non mi sbaglio la prima del GP200 dovrebbe andare bene anche per il GP150 e viceversa ovviamente. :

ho controllato e la prima 10/50 c'è anche su sx 150 e special 150...
dovresti trovarla facilmente senza finire per forza su delle indianate......
furla orsidellealpi
furla orsidellealpi
125cc
125cc

Località : vicenza/rovereto
Compleanno : 13.04.85
Scooter Club : orsi delle alpi
Occupazione/Hobby : agricolo/mam onte

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  AldoLebowski Lun 11 Gen 2010, 11:29

Grazie! quello che ho trovato è della SIL, come numero di catalogo dava lo stesso di Special 125 e SX quindi dovrebbe andare, unica cosa è indiano voi che dite c'è da fidarsi?
Italiani non ne ho trovati, aspetto ancora qualche settimana in alternativa monto quello. cmq se nel frattempo qualcuno lo trova mi faccia sapere, saluti
AldoLebowski
AldoLebowski
250cc
250cc

Località : VALCAMONICA
Occupazione/Hobby : Lambretta, soul & trainers!!!

http://www.lebowskiscootergang.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  Superciuk Mar 09 Mar 2010, 23:01

AldoLebowski ha scritto:Grazie! quello che ho trovato è della SIL, come numero di catalogo dava lo stesso di Special 125 e SX quindi dovrebbe andare, unica cosa è indiano voi che dite c'è da fidarsi?
Italiani non ne ho trovati, aspetto ancora qualche settimana in alternativa monto quello. cmq se nel frattempo qualcuno lo trova mi faccia sapere, saluti

Hola,
Ciao sopno nuovo del forum.............e di cambi lambretta ne ha smanettati un pochino..........
Allora Cambio DL " SIL " 200 l'ingranaggio dellla Prima ha queste dimensioni:
50 denti x un diametro di 115,3 con una differnza di +/- 0,2mm che se trovi un cambio Li 150 special,
150 li spagnolo, 150li le prime sono identiche come dimensione;
per i cambi " DL " Italiani 125; 150, 200 la prima ha queste dimensioni 117,5 sempre con una tollenanza di +/-0,2 mm...............

Ora bisogna capire bene che dimensioni ha l'ingranaggio che hai comprato....

su un cambio sx 200 la prima comprata da scootrs e stato modiifcata l' altezza ( parte centrale ) per avre le tollenzanza giuste ............


INGRANAGGIO PRIMA 200DL 719725
Superciuk
Superciuk
50cc
50cc

Località : Venezia
Compleanno : 01.07.71
Scooter Club : Have a bad day....!!!

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  Gabo Dom 11 Apr 2010, 11:01

Superciuk ha scritto:
AldoLebowski ha scritto:Grazie! quello che ho trovato è della SIL, come numero di catalogo dava lo stesso di Special 125 e SX quindi dovrebbe andare, unica cosa è indiano voi che dite c'è da fidarsi?
Italiani non ne ho trovati, aspetto ancora qualche settimana in alternativa monto quello. cmq se nel frattempo qualcuno lo trova mi faccia sapere, saluti

Hola,
Ciao sopno nuovo del forum.............e di cambi lambretta ne ha smanettati un pochino..........
Allora Cambio DL " SIL " 200 l'ingranaggio dellla Prima ha queste dimensioni:
50 denti x un diametro di 115,3 con una differnza di +/- 0,2mm che se trovi un cambio Li 150 special,
150 li spagnolo, 150li le prime sono identiche come dimensione;
per i cambi " DL " Italiani 125; 150, 200 la prima ha queste dimensioni 117,5 sempre con una tollenanza di +/-0,2 mm...............

Ora bisogna capire bene che dimensioni ha l'ingranaggio che hai comprato....

su un cambio sx 200 la prima comprata da scootrs e stato modiifcata l' altezza ( parte centrale ) per avre le tollenzanza giuste ............


INGRANAGGIO PRIMA 200DL 719725
Bravo Massimo..
perche la innocenti ai tempi ha fatto si i cambi che sembrano uguali ma con tolleranze differenti..
quindi anche se la dentatura corrisponde magari non è in tolleranza giusta.. e spacchi l'ingraggio (o gli ingranaggi)

a essere precisi ci sono 6 tipo di cambi diversi del dl 200 e simili..

occhi alle dentature anche del tuo.. controlla che la 3^ NON sia da 39 con quadruplo da 16..
perche quella serie era difettosa.. infatti il N° di denti del quadruplo + l'ingranaggio sia della 2a che della 3a davano entrambi 54.. il che non va bene..
o hai il quadruplo da 15 o non ti aspettare lunga vita.. Wink
Gabo
Gabo
50cc
50cc

Località : Chatillon
Compleanno : 05.02.90
Scooter Club : nessuno..
Occupazione/Hobby : Studente / Lavoratore Notturno (Parcheggiatore Batmobile)

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  Superciuk Dom 11 Apr 2010, 11:29

Hola Gabo,
ci troviamo anche qui................!!!

( Per quella cosa devo fare ancora l'ordine devi aver un po di pazienza..........
ma avevi visto da Mito........???)

Ci vorrebe un'aggiornamento anche dall'altra parte ( un pò vecchiotto )......... Sleep

come và il tuo bolide......???
Superciuk
Superciuk
50cc
50cc

Località : Venezia
Compleanno : 01.07.71
Scooter Club : Have a bad day....!!!

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  Gabo Dom 11 Apr 2010, 12:43

Superciuk ha scritto:Hola Gabo,
ci troviamo anche qui................!!!

( Per quella cosa devo fare ancora l'ordine devi aver un po di pazienza..........
ma avevi visto da Mito........???)

Ci vorrebe un'aggiornamento anche dall'altra parte ( un pò vecchiotto )......... Sleep

come và il tuo bolide......???
vai tranquillo..fai pure con comodo..
Denis mi ha gia mandato il materiale perche dovevo chiudere un modore di un tv 175 non mio..
al massimo facciamo un sacchettino in posta raccomandata.. Wink

eh il Mito lo aveva finito.. Rolling Eyes

il Bolide viaggia bene.. ieri sono arrivato a quota 350-400km totali.. devo dire che va bene..
ora stavo pensando di mettere mano al pacco lamellare.. è che le lamelle se le vai a modificarle da quello che mi ha detto Ale si rompono facilmente..si sfiorano e a freddo tende quindi a strappartele.. quandi stavo pensando a 4 monopetali belli grossi.. Twisted Evil

inoltre entro la prossima settimana arriva pure la nuova marmitta dedicata.. Twisted Evil
ovviamente farò la recensione di tutto con tante belle foto..
Gabo
Gabo
50cc
50cc

Località : Chatillon
Compleanno : 05.02.90
Scooter Club : nessuno..
Occupazione/Hobby : Studente / Lavoratore Notturno (Parcheggiatore Batmobile)

Torna in alto Andare in basso

INGRANAGGIO PRIMA 200DL Empty Re: INGRANAGGIO PRIMA 200DL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.