SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma Voi come fate con l'assicurazione??

+9
Steve Squadriglia
fusk
Massi BesaBoga
damo
fango
Andrea jet set
andy.D&DSC
sabba souls
Enea NAONIAN SC
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mer 18 Mag 2011, 13:39

Visto che domani mi scade la polizza assicurativa, e non posso più rinnovarla perchè:
[list=1][*]il broker assicurativo è fallito (Gruppo Ambrosi x la Cronaca...visto che opera in mezza italia magari è bene saperlo) ed è stato radiato già da febbraio 2010!!! (quindi se c'era un sinistro, mi attaccavo al tram di denuncie!)

tutte le assicurazioni della zona non assicurano più veicoli storici se non correlati di certificazione di veicolo storico FMI,ASI,VCI.
Non fanno polizze cumulative di più veicoli

In alternativa propongono polizze RCA normali a prezzi scontati sì..ma troppo elevati...se prima con 250 euro assicuravo 4 veicoli di interesse storico (non certificati), ora spenderei almeno 1000-1200...è un salasso inaspettato!

VOI COME FATE?



confused
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  sabba souls Mer 18 Mag 2011, 16:13

L'unico modo per noi purtroppo è tesserarci al vespa club Parma che ogni anno ruba soldi a tutti con continui aumenti. Hanno un assicurazione convenzionata ma la spesa è comunque alta, ovvero 30€ di tessera più 120 di assicurazione ( l'anno scorso 100€ aumentata di 20€ in un anno) per un solo scooter, non fanno cumulativa per più scooter. Altre assicurazioni in giro a buon mercato senza tessera non ce n'è. La cosa che ci rode è che il vespa club Parma è un associazione ridicola di gente ridicola
sabba souls
sabba souls
225cc
225cc

Località : parma
Compleanno : 29.10.77
Scooter Club : the souls

http://www.myspace.com/thesoulsscooterclub

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  andy.D&DSC Mer 18 Mag 2011, 16:15

questo argomento era ottimo per il forum pubblico. dispiace se lo sposto? Embarassed
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  sabba souls Mer 18 Mag 2011, 16:18

Fai pure
sabba souls
sabba souls
225cc
225cc

Località : parma
Compleanno : 29.10.77
Scooter Club : the souls

http://www.myspace.com/thesoulsscooterclub

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  sabba souls Mer 18 Mag 2011, 16:20

Ovviamente per chi ha la lambretta si attacca da queste parti
sabba souls
sabba souls
225cc
225cc

Località : parma
Compleanno : 29.10.77
Scooter Club : the souls

http://www.myspace.com/thesoulsscooterclub

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Andrea jet set Mer 18 Mag 2011, 20:26

Argomento di interesse super pubblico...anzi speriamo che a parlarne in tanti ne venga fuori qualcosa di buono!!!!! Io personalmente assicuro con Helvetia, circa 130 euro di uno scooter e 10 euro ogni scooter aggiunto (compreso carro attrezzi, è bene specificarlo perchè molti non lo danno) naturalmente per farla bisogna presentare tessera di un club iscritto FMI, a Padova per fortuna ce n'è qualcuno non troppo caro (due ruote classiche) che con 20 euro circa rilascia la tessera!
Non sapevo che Ambrosi fosse stato radiato!!!!
Andrea jet set
Andrea jet set
225cc
225cc

Località : Padova
Compleanno : 11.07.76
Scooter Club : JET SET
Occupazione/Hobby : Teacher Teacher

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  fango Mer 18 Mag 2011, 23:06

qua nella mia zona c'è l'helvetia e la toro che vogliono tessera fmi e basta io alla toro per 2 scooter spendo 118 euro l'anno che alla fine con i soldi della tessera fmi sono 150 circa. meglio di cosi non c'è niente per me. e sarà sempre peggio.purtroppo. le altre assicurazioni che avevo sentito non fanno piu polizze d'epoca moto perchè a loro detta non si guadagna niente...come se non ci guadagnassero già con le auto....poverini..va bè dopo questo è un altro discorso.se avete altre bazze scrivete!
fango
fango
175cc
175cc

Località : cesena
Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  damo Gio 19 Mag 2011, 11:49

Helvetia!!!!
basta la tessera del nostro club,senza essere iscritti alla FMI!!150 euro circa 3 scooter soccorso e avvocato(che non si mai ehehe)
damo
damo
210cc
210cc

Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Massi BesaBoga Gio 19 Mag 2011, 13:11

La nostra zona è ahime la più cara d'italia, viaggiamo sui livelli di Napoli per intenderci.
Comunque io senza nessuna tessera tesserina club o altro spendo ben 160 euro in bonus malus (quindi ho le classi di appartenenza di rischio). Ve lo dico perchè molte assicurazioni vi dicono che siete assicurati, MA IL GIORNO CHE SMETTONO DI ASSICURARVI SONO CAZZI PERCHé SCOPRIRETE CHE NON AVETE MAI OCCUPATO UNA POSIZIONE DI BONUS MALUS E RIPARTITE DALLA 14ma se va bene. Questo spiega preventivi da 450 euro a mezzo.
L'assicurazione che faccio qua (e noi BBSA siamo in diversi li) è l'AXA.

Se mi chiedono di iscrivermi al vespa club vendo lambretta e vespe e mi compro una P38. La userò molto di più degli scooter.
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  andy.D&DSC Gio 19 Mag 2011, 13:13

sono anche io assicurato con l'Helvetia. Qui a Prato per adesso non fanno storie, ma vedremo al momento del rinnovo a giugno. non mi ricordo di preciso la cifra, ma essendo socio del LC mi pare di ricordare che con circa 160 euro assicuro quattro mezzi ovviamente da guidare uno alla volta Rolling Eyes
comunque ho trovato interessante la proposta di Enea che parlava di una convenzione per i soci SIR. Portando tutti i nostri mezzi ad una singola assicurazione sotto il nome della nostra associazione riconosciuta potremmo provare ad avere qualche vantaggio, no?
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  fusk Gio 19 Mag 2011, 15:08

sono in procinto di iscrivermi a moto club riconosciuto FMI per passare a HELVETIA.
per il momento ho polizze "sospendibili" con RAS "2 ruote protette". Pago circa 170 euro a scooter ma 12 mesi effettivi!!...significa che per gli scooter che usi meno, come 3/4 mesi all'anno, paghi 170 euro ogni 4/3 anni.
...quando sospendi, minimo devi farlo per 2 mesi!!!
come SIR una convenzione sarebbe da pensare; converrebbe a gli iscritti e farebbe fare "cassa" alla compagnia stessa!!
fusk
fusk
200cc
200cc

Località : Costa Ulpì (Bergamoooo lalalalalala')
Compleanno : 30.01.78
Scooter Club : Lebowski Scooter Gang
Occupazione/Hobby : scooterismo&freeride

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Steve Squadriglia Gio 19 Mag 2011, 23:45

io sono assicurato con la F.I.V.S. (federazione italiana vecioli storici) che basta mandargli una foto e le fotocopie dei vari documenti e stipulano l'assicurazione...come prezzi siamo sui 200 per un singolo scooter ma fanno anche cumulative a prezzi umani...ora non so se quando avrò un sinistro sono tutelato tanto quanto avere una assicurazione del luogo, ma piuttosto che farmi dissanguare o dover rifare utta la vespa per i maledetti FMI o ASI...scelgo quel rischio!

Steve Squadriglia
125cc
125cc

Località : sassari
Compleanno : 05.11.87
Scooter Club : TERRORIZZAIVECCHIETTISUFAROBASSOATRENTALLORA
Occupazione/Hobby : sverniciare collezionisti anzianotti

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Assicurazioni

Messaggio  Enea NAONIAN SC Gio 02 Giu 2011, 01:18

Attualmente sono scoperto dalle polizze perchè ancora non ho trovato una soluzione valida

la convenzione che aveva il VCI con il gruppo ITAS è saltato...erano 95 euro a vespa, 2 conducenti nominati (conducenti ultra 30enni)

la Helvetia sembra essere l'unica a prezzi interessanti, nonostante l'obbligatorietà dell'iscrizione FMI...quello che mi pare strano è che non richiedano sempre e in tutta Italia la tessera e la Certificazione di veicolo storico come tutte...

Io sarei propenso ad approfondire l'argomento tessera SIR e polizza RCA a prezzo convenzionato...siamo in tanti e certamente troveremo una compagnia interessata ad acquisire nuovi clienti ....e che nessuno mi vanga a smaronare se ho lo scooter con troppe cromature e di colore non conforme alle tabelle Lechler!! Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 35532
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  damo Gio 02 Giu 2011, 11:04

Enea, con la Helvetia però se lo scooter ha dai 25 anni in sù non serve essere iscritti FMI.....
damo
damo
210cc
210cc

Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
Scooter Club : Scooter Club Trieste "I Balordi"
Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  taffy Ven 03 Giu 2011, 19:11

A Genova siamo quasi tutti con l'Helvetia + ovviamente iscrizione a qualche Vespa Club......
taffy
taffy
210cc
210cc

Località : sampdoria city
Compleanno : 09.01.72
Occupazione/Hobby : war on the terraces

http://www.buccaneers-sc.it

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Guga GOSC Mar 07 Giu 2011, 01:30

raga io sono assicurato con la Toro, pago circa 110 euro all'anno per quattro mezzi..
non è male in particolare la mia agenzia non rompe tanto le palle con tessere e affiliazioni varie Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 722779
Guga GOSC
Guga GOSC
210cc
210cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.73
Scooter Club : green onions

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Toro

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 07 Giu 2011, 14:19

COsì poco??
Ma quello che mi chiedo io...perchè qui a Pn

La Toro fà solo assicurazioni singole, ogni veicolo ti costa più di 130 euro e ti chiedono pure FMI e certificazione
La Helvezia da un agenzia all'altra ha opinioni diverse, vogliono la tessera FMI, ASI ...deve essere nominale ed è meglio se sulla tessera è indicata la targa del veicolo che assicuri...che non è previsto....negli ultimi mesi ti dicono che assicurano solo chi rinnova, a chi gli scade si attacca...e se fai una nuova polizza ti viene richiesta la certificazione di storicità del veicolo.
Poi ho cambiato agenzia, sempre a PN, sempre Helvezia...loro con 127 euro assicurano il veicolo storico con la tessera di un qualsiasi club di motoclub riconosciuto (VCI,LCI,ASI,FMI) e non serve obblicatoriamente la certificazione...basta che abbia 25 anni compiuti il veicolo assicurato, che il proprietario abbia più di 21anni (anche il secondo conducente nominato), quindi niente guida libera...pazienza!

E chi come me ne ha 4 di veicoli da assicurare (1auto e 3 scooter "non originali da certificazione") a chi si deve rivolgere e quanto deve spendere?? l'anno scorso Spendevo 230 euro circa e mi sembrava onesto...infatti l'agenzia broker è fallita!
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Quindi..

Messaggio  Enea NAONIAN SC Ven 17 Giu 2011, 14:04

Se, e dico se... trovassimo la compagnia che ci assicura per 130-140 euro a mezzo, senza particolari vincoli, senza richiedere tessere oltre la nostra, senza richiesta di certificazioni di storicità, magari con qualche vantaggio tipo... carro attrezzi, copertura legale, possibilita cumulativa dei veicoli Over 25 anni...potrebbe andare bene a tutti!?
Dai ragazzi, battiamo il ferro fin che è caldo! Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 203639 Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 633766 Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 920545 Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 976108
Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 47155 Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 465819 Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 465819
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  andy.D&DSC Ven 17 Giu 2011, 20:27

Enea NAONIAN SC ha scritto:Se, e dico se... trovassimo la compagnia che ci assicura per 130-140 euro a mezzo, ...potrebbe andare bene a tutti!?

140 euro a mezzo?!? pale
cioè 140+140+140... per ogni uno?? affraid
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  damdam Sab 18 Giu 2011, 14:29

Se non si tratta di assicurazioni particolari tipo paghi 1 e ne assicuri 10 se vuoi fare un' assicurazione diversa per ogni mezzo qui da me chiedono più di 140€ ! affraid se ci fosse la possibilità di qualche agevolazione per me si può fare, tentar non nuoce!
damdam
damdam
250cc
250cc

Località : Quarièg (RE)
Compleanno : 19.12.84
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance
Occupazione/Hobby : old scooters lover

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty noo

Messaggio  Enea NAONIAN SC Sab 18 Giu 2011, 21:55

la prima su quella cifra, le successive un pò meno magari...non dico 10 euro..stiamo parlando di polizze per veicoli anche non storici e non originali...ma senza altri tesseramenti e vincoli!
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Guga GOSC Mar 21 Giu 2011, 13:46

per me è leggermente sconveniente !!


ma perchè non chiedete info alla Toro?? Ufficialmente a me chiedono o l'iscrizione al registro storico, oppure la tessera FMI ... vi ripeto non sono così fiscali... però i prezzi sono veramente bassi Ma Voi come fate con l'assicurazione?? 680277
Guga GOSC
Guga GOSC
210cc
210cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.73
Scooter Club : green onions

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Chiediamo!

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 21 Giu 2011, 14:17

Perche no..chiediamo! Prova a chiedere anche tu, interessiamoci!
Ma tu hai detto che paghi 110 euro (quanto per ogni scooter aggiunto?) + la tessera FMI (da noi sui 35-40 euro) con che garanzie e con quali vincoli?
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Guga GOSC Mar 21 Giu 2011, 17:27

Enea NAONIAN SC ha scritto:Perche no..chiediamo! Prova a chiedere anche tu, interessiamoci!
Ma tu hai detto che paghi 110 euro (quanto per ogni scooter aggiunto?) + la tessera FMI (da noi sui 35-40 euro) con che garanzie e con quali vincoli?

Dunque.. ti dico a memoria circa 28 euro a mezzo ho tre scooter e un four 400,
mi pare l'ultimo che ho inserito è stato il px e ho pagato sui trenta euro in più.
Nel '97 per esempio feci l'iscrizione al registro storico per la lambretta in tutta semplicità (inviando due foto alla FMI) e quello è un bel passpartout, per tutte le assicurazioni;
In alternativa la Toro mi richiede per tutti i mezzi solo la tessera di un club "riconosciuto" penso valga anche Vespa Club
cmq io presento la tessera FMI nazionale...
I limiti dell'assicurazione sono massimale 3 milioni, massimo 3 mila km annui, si deve spostare un mezzo alla volta, possibilità di inserire più nomi di conducenti..
controllo tutto e poi ti dico esattamente... farao
Guga GOSC
Guga GOSC
210cc
210cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.73
Scooter Club : green onions

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty assicurazione...

Messaggio  Bertacchi Gianni Mar 21 Giu 2011, 19:53

io sono assicurato con l'helvetia di poggibonsi(paesone a 25 km da siena).Pago sui 130 eu. x il primo mezzo,10 eu. circa x ogni mezzo che aggiungo.Poi mi chiedono la tessera d'iscrizione ad un club di mezzi d'epoca-e io gli do' la tessera del vespa club siena di 20 eu.-.Quindi con un duecentello( 200 eu)mi ci assicuro 5-6 mezzi,e il che non mi sembra affatto male(speriamo che duri)!Quindi in buona sostanza (come diceva lo zio in jonny stecchino)un assicurazione a prezzi + favorevoli sara' x noi difficile trovarla!L'idea pero' della tessera nominale sir mi aggrada molto(sconti ai raduni ecc.ecc. come avete gia' detto)!HELLOSCUTBOYS bounce
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

Ma Voi come fate con l'assicurazione?? Empty Re: Ma Voi come fate con l'assicurazione??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.