Marmitta ScootRS
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gianky
Claudio SPQR SC
AldoLebowski
andy.D&DSC
8 partecipanti
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Marmitta ScootRS
Sono particolarmente affascinato dalla marmitta di ScootRS (Vietnam) per il mio Imola186 che la Giannelli inizia a non averne più voglia... Ho già comprato dalla suddetta ditta e devo dire che mi sono trovato "abbastanza" bene (diciamo pure bene, anche se alcuni dei loro prodotti "stainless" non ho idea su che base li producano visto che bisogna moccolare in aramaico per fissarli... mentre per altri direi entusiasta, ma sì sa la perfezione non esiste...) ma c'è una cosa che mi turba guardando questa espansione e cioè il consiglio che ti danno di "smussare" il finale della pedana posteriore. Ora, visto che mi sembra di ricordare che Andrea dei Green Onions ha quel tipo di marmitta, che hai tagliato qualcosa? funziona? fa troppo casino? (altro motivo per cui preferirei cambiare la Giannelli che mi sentono da Firenze quando parto da Prato)
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marmitta Jl
interessante argomento, qualcuno ha qualche dritta riguardo all'espansione JL, non riesco a fissarla, tocca il cavalletto e non ci sta la pedana, devo tagliare un pezzzo di quest'ultima? un consiglio a riguardo mi farebbe comodo. Nel frattempo l'ancillotti quando accendo la si sente in alkmeno due dei cantoni svizzeri! salutc
Re: Marmitta ScootRS
AldoLebowski ha scritto:interessante argomento, qualcuno ha qualche dritta riguardo all'espansione JL, non riesco a fissarla, tocca il cavalletto e non ci sta la pedana, devo tagliare un pezzzo di quest'ultima? un consiglio a riguardo mi farebbe comodo. Nel frattempo l'ancillotti quando accendo la si sente in alkmeno due dei cantoni svizzeri! salutc
No! con la JL non devi tagliare nulla, se tocca da qualche parte è perchè è montata male.
Quando la monti la prima volta fissa la piastra e lascia un po' di gioco a tutti bulloni serrali progressivamente e posiziona bene gli spessori di nylon metti quindi le molle e vedrai che tutto torna.
PS se con l'ancillotti ti sentono in svizzera con la JL aspettati lamentele bavaresi!
Claudio SPQR SC- 50cc
JL
ok ci proverò, grazie mille della dritta, vorrà dire che disturberò i crucchi accendendo e spegnendo la Lambretta dopo il coprifuoco bavarese!!!!!! ci si vede a Nogara, ciao!
marmitta scootrs
allora, la marmitta in questione è una sterling,posso dire che montata sul px con modifica 177
funziona a meraviglia, intendo cambiare anche la mia fresco con quella per la mia lambra col mugello
per ora ho ordinato il serbatoio maggiorato da 12,5 litri ....
funziona a meraviglia, intendo cambiare anche la mia fresco con quella per la mia lambra col mugello
per ora ho ordinato il serbatoio maggiorato da 12,5 litri ....
gianky- 125cc
- Località : sacile (pn)
Compleanno : 01.07.62
Scooter Club : the còjons......vespa friends lambretta pordenone
Occupazione/Hobby : magazziniere,restauro lambrette..
marmitte
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interessante "guida" del Lambretta Club Of Great Britain sulle varie tipologie di marmitte per Lambretta sul mercato.
Monto una marmitta Vietnamita sul mio Imola186 e penso che cambierò presto anche la JL troppo casino e a mio parere allungo inferiore.
Voi cosa montate sotto le vostre?
:corre:
interessante "guida" del Lambretta Club Of Great Britain sulle varie tipologie di marmitte per Lambretta sul mercato.
Monto una marmitta Vietnamita sul mio Imola186 e penso che cambierò presto anche la JL troppo casino e a mio parere allungo inferiore.
Voi cosa montate sotto le vostre?
:corre:
gianky- 125cc
- Località : sacile (pn)
Compleanno : 01.07.62
Scooter Club : the còjons......vespa friends lambretta pordenone
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marmitte
possiedo una li terza serie 1964 con mugello 186....carburo da 28 monto marmitta fresco
prima serie quella di torino, che passa sotto la pedivella della messa in moto....mi ci trovo bene
poi ho cambiato il silenziatore con uno della husqvarna 416, sinceramente va benone
allunga molto però penso stavolta di svegliare non solo i confinanti austriaci ma anche quelli sloveni
attendo consigli e informazioni su le marmitte vietnam,e le JL,,,,,,,
sulla prima non sono tanto d'accordo di tagliare la pedana,sulla seconda invece mi piace la forma
voi che mi dite???? in tanti di pordenone mi dicono che la JL non rende come dovrebbe con piccole modifiche
tipo rapido e mugelllo.......saluti e grazie gianky
prima serie quella di torino, che passa sotto la pedivella della messa in moto....mi ci trovo bene
poi ho cambiato il silenziatore con uno della husqvarna 416, sinceramente va benone
allunga molto però penso stavolta di svegliare non solo i confinanti austriaci ma anche quelli sloveni
attendo consigli e informazioni su le marmitte vietnam,e le JL,,,,,,,
sulla prima non sono tanto d'accordo di tagliare la pedana,sulla seconda invece mi piace la forma
voi che mi dite???? in tanti di pordenone mi dicono che la JL non rende come dovrebbe con piccole modifiche
tipo rapido e mugelllo.......saluti e grazie gianky
gianky- 125cc
- Località : sacile (pn)
Compleanno : 01.07.62
Scooter Club : the còjons......vespa friends lambretta pordenone
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occhè saranno 2 centimetri di lamiera........
quel famoso taglio pedana sarà 25 anni che lo fanno tutti , ora sembra diventata algebra.....se poi uno vuole lr lambrette tutte originali
allora non monta espansioni, solo che oggi a tagliare 2 cm alla gente gli sembra di fare un cutdown e invece tutti vogliono il "fullbody"
si ma ragazzi le pedane le vendono e costano anche poco.........vai tranquillo col flesh ma ricordati gli occhiali!!!! poi se per tagliare lo spigolo a
una pedana vi ci vuole il carroziere allora per le basette che fate andate dal parrucchiere come il Trippa ???
max
allora non monta espansioni, solo che oggi a tagliare 2 cm alla gente gli sembra di fare un cutdown e invece tutti vogliono il "fullbody"
si ma ragazzi le pedane le vendono e costano anche poco.........vai tranquillo col flesh ma ricordati gli occhiali!!!! poi se per tagliare lo spigolo a
una pedana vi ci vuole il carroziere allora per le basette che fate andate dal parrucchiere come il Trippa ???
max
Re: Marmitta ScootRS
hahahahahah mo va a cagher, mi stavo scaravoltando dal ridere.
Esco parzialmente dal topic, ma neanche tanto. VI parlo di P200E abbastanza spinto, monto attualmente una RZ EVO 2000 (mi pare), cosa mi dite della marmitta di scootRS per il mio px? Sono tentato, la vendono a un prezzaccio (in confronto a scorpion, SIP etc), che faccio? Qualcuno la monta?
Esco parzialmente dal topic, ma neanche tanto. VI parlo di P200E abbastanza spinto, monto attualmente una RZ EVO 2000 (mi pare), cosa mi dite della marmitta di scootRS per il mio px? Sono tentato, la vendono a un prezzaccio (in confronto a scorpion, SIP etc), che faccio? Qualcuno la monta?
Massi BesaBoga- Bicilindrico
- Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino
Re: Marmitta ScootRS
dunque ragazzi il topic iniziale era di circa otto mesi fa. Nel frattempo ho comprato la marmitta e ho smussato (diciamo pure segato in modo volgare di fretta prima di cenare ) la pedana posteriore del mio TV175.
In questi giorni però mi sono messo in testa di trovare LA marmitta che dia la possibilità di un ottimo allungo e poco casino
Così l'intenzione di proseguire il topic dopo otto mesi era quella di confrontare un po' qualità e prezzi delle marmitte che monta la teppaglia SIR
Mi trovo in accordo per il discorso delle pedane di ricambio: costano poco e sono praticamente uguali (ed infatti ne ho già ordinata un'altra per la nuova espansione per il DL ), ma non completamente d'accordo con il resto del discorso.
La tendenza infatti (che io condivido pienamente e come me sembra un grossa fetta del pubblico scooterista non solo italiano, ma mondiale) è quella di elaborare la Lambretta cercando di mantenere l'aspetto più simile all'originale possibile. Se poi a uno piace il cutdown con Pinguino DeLonghi che esce fuori dallo scudo per il raffreddamento o chopper fatti con TV175 1^ serie () è un altro discorso, ma mi sembra di notare che il valore affettivo e soprattutto economico del mercato verso lo scooter almeno dall'aspetto originale sia mutato. Quindi dopo le varie parti racing in molti casi nascoste che ti permettono di apportare modifiche moderne mantenendo quasi inalterato l'aspetto esteriore si potrebbe anche iniziare a pensare ad un'espansione più rispettosa del mezzo! ok sono due centimetri, ma....
In ogni caso per la JL non c'è bisogno di segare nulla anche se ho visto che RobertinoD&D ha anche lui il finale pedana segato per il suo TS1, ma non mi ricordo assolutamente che tipo di marmitta sia... lo vedremo sabato a Nogara...
In questi giorni però mi sono messo in testa di trovare LA marmitta che dia la possibilità di un ottimo allungo e poco casino
Così l'intenzione di proseguire il topic dopo otto mesi era quella di confrontare un po' qualità e prezzi delle marmitte che monta la teppaglia SIR
Mi trovo in accordo per il discorso delle pedane di ricambio: costano poco e sono praticamente uguali (ed infatti ne ho già ordinata un'altra per la nuova espansione per il DL ), ma non completamente d'accordo con il resto del discorso.
La tendenza infatti (che io condivido pienamente e come me sembra un grossa fetta del pubblico scooterista non solo italiano, ma mondiale) è quella di elaborare la Lambretta cercando di mantenere l'aspetto più simile all'originale possibile. Se poi a uno piace il cutdown con Pinguino DeLonghi che esce fuori dallo scudo per il raffreddamento o chopper fatti con TV175 1^ serie () è un altro discorso, ma mi sembra di notare che il valore affettivo e soprattutto economico del mercato verso lo scooter almeno dall'aspetto originale sia mutato. Quindi dopo le varie parti racing in molti casi nascoste che ti permettono di apportare modifiche moderne mantenendo quasi inalterato l'aspetto esteriore si potrebbe anche iniziare a pensare ad un'espansione più rispettosa del mezzo! ok sono due centimetri, ma....
In ogni caso per la JL non c'è bisogno di segare nulla anche se ho visto che RobertinoD&D ha anche lui il finale pedana segato per il suo TS1, ma non mi ricordo assolutamente che tipo di marmitta sia... lo vedremo sabato a Nogara...
marmitta RS
L'ho montata sul mio TV 175 senza tagliare la pedana.... ho modificato la piastra che si ancora sul carter abbassando la marmitta al limite e senza farla urtare sulla pedivella d'avviamento... ovviamente ho montato l'ammortizzatore posteriore a gas per rendere rigido il posteriore in modo che la marmitta non si muova troppo...... poi visto il rumoraccio da Aprilia RS 50 elaborato ho preferito toglierla....
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: Marmitta ScootRS
andy.D&DSC ha scritto:mi sembra di notare che il valore affettivo e soprattutto economico
Facciamo "economico" vah.... e tagliamo la testa al toro..
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
- Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
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