SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI

2 partecipanti

Andare in basso

SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI Empty SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Mer 26 Dic 2012, 13:55

Se intendiamo lo scooter come un mezzo in lamiera con il cambio a marce credo sia giusto dare spazio anche ad un raro scooter italiano, forse apprezzato piu' all' estero che in patria : il garelli Capri.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Garelli Capri monosella
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Garell Capri sella doppia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se qualcuno fosse interessato o desiderasse cimentarsi in un restauro spero possa essere di aiuto questa sezione.

Scheda tecnica
Produttore: Agrati s.p.a., Monticiello Brianza
Telaio:Telaio tubolare centrale combinato con lamiera stampata
Motore: garelli 319R-70
Pannello: lamiera stampata, pannelli laterali rimovibili
Sospensione anteriore:a doppia biella oscillante
Sospensione posteriore:forcella oscillante con ammortizzatori a smorzamento idraulico
Ruote : a raggi con cerchio da 12"
Pneumatici: 3.00 x 12"
Mozzi-freno:Diametro tamburo mm 100
Trasmissione primaria:Duplex - catena a rulli
Peso a vuoto:93 Kg.
Lunghezza:1770 mm.
Larghezza manubrio: 630 mm.
Altezza manubrio: 990 mm.
Altezza sedile: 787 mm.
Passo: 1300 mm.
Velocità massima:70 Km/h
Capacità serbatoio carburante:6.5 Lt. , di cui riserva 0,75 lt.
Produttore del motore:Meccanica Garelli, Sesto S. Giovanni (Milano)
Alcune fonti parlano anche di un motore marchiato Agrati
Cilindrata:
50 cc - non fu mai importato in UK
70 cc -
75 cc - versione esclusiva per il mercato argentino
80 cc (solo dopo il 1960)
90 cc - versione esclusiva per il mercato finlandese
98 cc - Alesaggio per corsa 48x48 (86,8 cc) con cambio a 3 marce, 5 HP e 80 km/h
125 cc - importata in UK col nome SUPER e in USA col nome De Luxe, in una nuova versione slimstyle.
150 cc - versione esclusiva per il mercato a stelle e strisce, importata in USA col nome Monoko.

Alesaggio / corsa:45 / 44 mm (riferito al 70 cc)
Rapporto di compressione:1: 7,5
Potenza: 3.5 H.P. / 6.500 r.p.m.
Lubrificazione:5%
Carburatore: Dell' Orto ME16BS, getto del massimo 70-74, getto del minimo 40, starter semiautomatico
Sistema di accensione: a volano magnete alternatore CEV 6V / 30 watt, anticipo a 22°
Trasmissione: cambio a manopla a 3 marce ( 4 marce per il 50 cc. ,125 cc. e 150 cc.)
Colori disponibili:Crema e rosso, grigio e blu, celeste e rosso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fu presentato alla Fiera di Milano nel1959 e poi commercializato in Europa, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, in diverse versioni e cilindrate.
La produzione fu sospesa nel 1987.
Fu prodotto su licenza in Argentina col nome di Garelli Lido.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



in Italia montava il motore Franco Morini, in Germania il motore Sachs, che fondamentalmente era uguale.
Ecco alcune foto della versione italiana, la prima serie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con l' arrivo della seconda serie, nel 1960, furono introdotti i cerchi in lamiera stampata, sempre da 12"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Negli anni 60 stabilì 8 nuovi record mondiali di velocita' nella categoria 50 cc.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In Inghilterra fu commercializzato con un motore 125 cc.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Peu - CRAZY DUCKS S.C. il Mer 26 Dic 2012, 20:44 - modificato 44 volte.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI Empty Re: SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI

Messaggio  andy.D&DSC Mer 26 Dic 2012, 14:11

davvero è apprezzato all'estero?
su Scootering non se ne vedono tanti... più apprezzato in Austria o Germania?
ne hai mai guidato uno? grazie del contributo! santa
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI Empty Re: SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Mer 26 Dic 2012, 14:31

Spero venga utile a qualcuno! Wink

In Austria non ne ho mai visti, ma in germania sì e devo dire che c'e' una certa passione, anche se di nicchia.
In Germania sono stati venduti molti 50 ini, tanto che ogni anno, spesso vicino a Duisburg fanno il raduno.
Purtroppo non ne ho mai guidato uno finora, vediamo se mi capita la prossima stagione.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI Empty Re: SCHEDA TECNICA GARELLI CAPRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.