SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RISTAMPA LIBRO FOTOGRAFICO "IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE" DI GIORGIO BETTINELLI

2 partecipanti

Andare in basso

RISTAMPA LIBRO FOTOGRAFICO "IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE" DI GIORGIO BETTINELLI Empty RISTAMPA LIBRO FOTOGRAFICO "IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE" DI GIORGIO BETTINELLI

Messaggio  The Scooterist Gio 02 Mar 2017, 20:35

Buonasera a tutti gli scooteristi di questo forum!!

Spero di farvi cosa lieta segnalandovi un progetto che prevede la ristampa del libro fotografico fantasma "In Vespa oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli, il primo vespista ad aver fatto il giro del mondo su una Vespa. I suoi viaggi sono raccontati in quattro libri da lui scritti ed editi da Feltrinelli: "In Vespa", "Brum Brum. 254.000km in Vespa", "Rhapsody in black" e "La Cina in Vespa".
Oltre ai libri sopra citati, esiste un libro fotografico che raccoglie oltre 400 foto scattate da Giorgio Bettinelli durante i suoi fantastici viaggi. Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Rusconi che a seguito di problemi economici ha dovuto interrompere la pubblicazione e da allora il libro è diventato un vero e proprio pezzo da collezione, impossibile da trovare se non a prezzi esorbitanti su ebay o ai mercatini di libri quando si è fortunati.

Durante le ricerche sulla vita di Bettinelli per lo sviluppo di un progetto cinematografico sulla sua vita, ci siamo imbattuti in uno scatolone contenente tutti i lucidi originali che vennero utilizzati per la prima stampa del libro. Lucidi che lo stesso Bettinelli aveva raccolto poco prima della sua morte per procedere con una nuova ristampa.

Tra qualche settimana partirà una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Eppela per raccogliere i fondi necessari per avviare la ristampa del libro, processo che abbiamo scoperto essere molto costoso.
Attraverso un contributo sarà possibile pre-acquistare una copia del libro, serviranno un minimo di 250 copie vendute per poter avviare la ristampa, infatti la campagna raccolta sarà impostata con la modalità O tutto O niente.

Chiedo aiuto alla comunità di appassionati delle due ruote e di viaggi di dare un aiuto per la riuscita di questo progetto che renderebbe vivo il ricordo di uno dei più grandi viaggiatori su due ruote di sempre! L'acquisto del libro e il passaparola dell'iniziativa ci aiuterebbero a raggiungere l'obiettivo fissato.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rispondere a questo post e seguire la pagina facebook "The Scooterist - Giorgio Bettinelli" dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla campagna.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto e per l'attenzione!

The Scooterist

The Scooterist
50cc
50cc

Località : Milano
Scooter Club : n/d
Occupazione/Hobby : Cinema

Torna in alto Andare in basso

RISTAMPA LIBRO FOTOGRAFICO "IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE" DI GIORGIO BETTINELLI Empty Re: RISTAMPA LIBRO FOTOGRAFICO "IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE" DI GIORGIO BETTINELLI

Messaggio  Enea NAONIAN SC Gio 09 Mar 2017, 15:25

RISTAMPA LIBRO FOTOGRAFICO "IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE" DI GIORGIO BETTINELLI 412843
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.