lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
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lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ciao, ho preso recentemente uno scooter d'annata e sono molto soddisfatto della linea. Vorrei renderlo adatto a lunghi viaggi, quindi sufficientemente veloce ed affidabile. Eviterò di toccare il blocco originale, ma ho un blocco 150 sx su cui lavorare.
Partiamo dal basso : quali sono gli estrattori/attrezzi fondamentali per riparazioni on the road? Cé una lista?
Nn ho quasi nessun attrezzo specifico x lambretta.
Per quanto riguarda l' elettronica,si parla bene dello statore bgm 120 watt, ma nn so se il volano sx é compatibile. Ci sono delle alternative? Magari ad anticipo fisso.
Voglio nn oltrepassare i 186 cc.,e sono propenso a fare un motore Gori. Ci sono alternative valide?
Come albero monterei un Mazzucchelli, tanto x andare sul sicuro. Ci sono alternative valide?
Ciclistica : Vorrei evitare il molleggio R1 ricalibrato. Cosa offre il mercato? Sarei propenso x bgm o bitubo, ma nn ne vedo spesso, e nn conosco chi li abbia provati.
E voi? Dite la vostra! 😊
Partiamo dal basso : quali sono gli estrattori/attrezzi fondamentali per riparazioni on the road? Cé una lista?
Nn ho quasi nessun attrezzo specifico x lambretta.
Per quanto riguarda l' elettronica,si parla bene dello statore bgm 120 watt, ma nn so se il volano sx é compatibile. Ci sono delle alternative? Magari ad anticipo fisso.
Voglio nn oltrepassare i 186 cc.,e sono propenso a fare un motore Gori. Ci sono alternative valide?
Come albero monterei un Mazzucchelli, tanto x andare sul sicuro. Ci sono alternative valide?
Ciclistica : Vorrei evitare il molleggio R1 ricalibrato. Cosa offre il mercato? Sarei propenso x bgm o bitubo, ma nn ne vedo spesso, e nn conosco chi li abbia provati.
E voi? Dite la vostra! 😊
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
- Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ciao Peu,
prima di tutto ottima scelta per la prima serie gran bel mezzo e prima o poi…
Non sto ad elencarti tutto quello che mi porto dietro per un viaggio in caso di riparazioni in mezzo di strada perché suppongo che anche tu abbia un bauletto bene fornito.
Ma ti consiglierei di non farti mancare una brugola di 3.5mm (oltre a tutto il set) se i morsetti dei fili al carter sono originali;
in caso di frenata posteriore assente: ti serve una chiave di 27mm, un estrattore tamburo posteriore, un cavalletto come l’originale che ti alzi lo scooter da dietro (anche in caso di foratura) ed una volta estratto il tamburo meglio avere dietro un paraoli nel caso in cui la frenata assente derivi da perdite di olio carter;
un tester per controllare che la corrente del volano sia ok in caso non riparta ed il filo della candela non faccia scintilla e di conseguenza un estrattore volano (27 x 1.25) che userai dopo avere tolto il dado con bussola di 17mm avvitandolo.
Per il resto tieni anche dei morsetti in più che spesso quando si spezzano i fili si perdono per la via.
Poi di estrattori specifici per Lambretta in garage ne servono diversi altri, ma questi penso siano essenziali per i viaggi.
Non conosco lo statore BGM, ma se posso una accensione indiana marchiata SIL comprata da un rivenditore affidabile mi ha fatto viaggiare per dieci anni senza problemi.
Il Mazzucchelli non l'ho mai montato, ma in molti lo hanno fatto e non credo ci siano problemi.
Per gli ammortizzatori BGM è sicuramente un'ottima scelta, ma anche un Carbone quelli con la molla rossa vanno benone (non quelli con molla nera!)
La scelta del GORI SPORT per me è azzeccata, ma penserei bene di metterci anche la sua marmitta SPORT che è studiata apposta.
prima di tutto ottima scelta per la prima serie gran bel mezzo e prima o poi…
Non sto ad elencarti tutto quello che mi porto dietro per un viaggio in caso di riparazioni in mezzo di strada perché suppongo che anche tu abbia un bauletto bene fornito.
Ma ti consiglierei di non farti mancare una brugola di 3.5mm (oltre a tutto il set) se i morsetti dei fili al carter sono originali;
in caso di frenata posteriore assente: ti serve una chiave di 27mm, un estrattore tamburo posteriore, un cavalletto come l’originale che ti alzi lo scooter da dietro (anche in caso di foratura) ed una volta estratto il tamburo meglio avere dietro un paraoli nel caso in cui la frenata assente derivi da perdite di olio carter;
un tester per controllare che la corrente del volano sia ok in caso non riparta ed il filo della candela non faccia scintilla e di conseguenza un estrattore volano (27 x 1.25) che userai dopo avere tolto il dado con bussola di 17mm avvitandolo.
Per il resto tieni anche dei morsetti in più che spesso quando si spezzano i fili si perdono per la via.
Poi di estrattori specifici per Lambretta in garage ne servono diversi altri, ma questi penso siano essenziali per i viaggi.
Non conosco lo statore BGM, ma se posso una accensione indiana marchiata SIL comprata da un rivenditore affidabile mi ha fatto viaggiare per dieci anni senza problemi.
Il Mazzucchelli non l'ho mai montato, ma in molti lo hanno fatto e non credo ci siano problemi.
Per gli ammortizzatori BGM è sicuramente un'ottima scelta, ma anche un Carbone quelli con la molla rossa vanno benone (non quelli con molla nera!)
La scelta del GORI SPORT per me è azzeccata, ma penserei bene di metterci anche la sua marmitta SPORT che è studiata apposta.
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ciao Andy,
grazie delle indicazioni, provvederò quanto prima ad attrezzarmi, sembra di capire che casalambretta, riminilambrettacenter, mitolambretta, scooter italiano più o meno siamo lì come disponibilità immediata di pezzi e prezzi.
L accensione sil é interessante, credo sia un 12 volts, ad anticipo fisso e senzaltro compatibile con il volano sx.
Il fatto che ora come ora questo scooter sia con batteria e a 6 volts, permette al volano sil di "dialogare" con l attuale impiato elettrico o vá tirato via tutto e bisogna rimettere un impianto elettrico con regolatore di tensione tipo px?
Dovrò ripassare i cavi per adattarli al dropbar, volevo usare guaine al teflon e fili svedesi ( nn si ghiacciano mai ) , ma ho visto che i kit cavi/guaine lambretta hanno gli ingrassatori. Possibile?
Per quanto riguarda i cuscinetti, volevo mettere tutto della skf, ad alta velocità.
Qualcuno conosce quali sono i codici skf e la collocazione?
Per la vespa ci sono i paraolii corteco , quelli blu. Per la Lambretta ce ne sono di buoni?
Per il toolbox da viaggio ci vedo senz'altro tutti i ferri che hai detto, un set chiavette di ricambio, un accensione e altro che devo ancora capire bene.
Cé un sistema particolare x pulire il serbatoio dalla morchia? Voglio evitare di montare un rubinetto maggiorato su un serbatoio infame! 😊
Grazie
grazie delle indicazioni, provvederò quanto prima ad attrezzarmi, sembra di capire che casalambretta, riminilambrettacenter, mitolambretta, scooter italiano più o meno siamo lì come disponibilità immediata di pezzi e prezzi.
L accensione sil é interessante, credo sia un 12 volts, ad anticipo fisso e senzaltro compatibile con il volano sx.
Il fatto che ora come ora questo scooter sia con batteria e a 6 volts, permette al volano sil di "dialogare" con l attuale impiato elettrico o vá tirato via tutto e bisogna rimettere un impianto elettrico con regolatore di tensione tipo px?
Dovrò ripassare i cavi per adattarli al dropbar, volevo usare guaine al teflon e fili svedesi ( nn si ghiacciano mai ) , ma ho visto che i kit cavi/guaine lambretta hanno gli ingrassatori. Possibile?
Per quanto riguarda i cuscinetti, volevo mettere tutto della skf, ad alta velocità.
Qualcuno conosce quali sono i codici skf e la collocazione?
Per la vespa ci sono i paraolii corteco , quelli blu. Per la Lambretta ce ne sono di buoni?
Per il toolbox da viaggio ci vedo senz'altro tutti i ferri che hai detto, un set chiavette di ricambio, un accensione e altro che devo ancora capire bene.
Cé un sistema particolare x pulire il serbatoio dalla morchia? Voglio evitare di montare un rubinetto maggiorato su un serbatoio infame! 😊
Grazie
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
- Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Puoi tranquillamente utilizzare il tuo impianto elettrico Peu le accensioni elettroniche sfruttano i fili già esistenti.
Di solito vengono vendute con statore, volano, regolatore e bobina quindi poco sbattimento, ma ovviamente batteria a 12v (e lampadine )
Certo che hanno gli ingrassatori le guaine Lambretta, ma puoi tranquillamente sostituirle con guaine in teflon che oggi vengono vendute con gli ingrassatori già inseriti ma solo per bellezza!
Sui cuscinetti ad alta velocità c'è un dibattito perché in diversi sostengono siano inadatti ai nostri motori ma sinceramente non ho mai avuto problemi (sgrat! sgrat! )
ecco i codici e le collocazioni:
6305 cuscinetto di banco lato trasmissione (quello dentro al carter)
NU2205 (oppure NU205 a seconda se monti albero LI o DL) cuscinetto di banco lato volano (dentro alla flangia)
cuscinetto albero secondario/mozzo post quello dai rivenditori non lo devi nemmeno specificare perché penso che non esistano altri mezzi al mondo che lo usino comunque è il 612025
6004 - coperchio cambio
anche per Lambretta ci sono i Corteco blu!
per pulire il serbatoio al solito dadi, bulloni, benzina e solo tanta voglia purtroppo...
che intendi per "set chiavette di ricambio"? se parli di quella dell'albero la Lambretta ne ha una sola il resto gira con la catena
Di solito vengono vendute con statore, volano, regolatore e bobina quindi poco sbattimento, ma ovviamente batteria a 12v (e lampadine )
Certo che hanno gli ingrassatori le guaine Lambretta, ma puoi tranquillamente sostituirle con guaine in teflon che oggi vengono vendute con gli ingrassatori già inseriti ma solo per bellezza!
Sui cuscinetti ad alta velocità c'è un dibattito perché in diversi sostengono siano inadatti ai nostri motori ma sinceramente non ho mai avuto problemi (sgrat! sgrat! )
ecco i codici e le collocazioni:
6305 cuscinetto di banco lato trasmissione (quello dentro al carter)
NU2205 (oppure NU205 a seconda se monti albero LI o DL) cuscinetto di banco lato volano (dentro alla flangia)
cuscinetto albero secondario/mozzo post quello dai rivenditori non lo devi nemmeno specificare perché penso che non esistano altri mezzi al mondo che lo usino comunque è il 612025
6004 - coperchio cambio
anche per Lambretta ci sono i Corteco blu!
per pulire il serbatoio al solito dadi, bulloni, benzina e solo tanta voglia purtroppo...
che intendi per "set chiavette di ricambio"? se parli di quella dell'albero la Lambretta ne ha una sola il resto gira con la catena
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Si, intendevo chiavette varie necessarie x il motore, mi é capitato di dover lavorare al mio scooter in condizioni meteo avverse o in ambienti fangosi e quando ti cade qualcosa a volte la perdi : In fatto di pezzi di ricambio sono forse troppo prevenuto! 😊
Grazie per i codici, quindi mi sembra di capire che per albero Mazzucchelli a cono piccolo (sx) vada bene il NU2205, e il cono della sx dovrebbe essere come il cono della li, sempre piccolo, così, volendo posso trapiantare l'accensione.
Mi hanno consigliato di nn scendere sotto i 2500 gr. .
Dovrebbe esserci qualcosa di non alleggerito sul mercato, variotronik o giú di li. Non c'è l ombra di accensioni elettroniche ad anticipo fisso, fatta eccezione della SIL come la tua. Ora verifico.
Per la parte meccanica mi sono già mosso, sono in attesa di riscontri. 😊
Grazie per i codici, quindi mi sembra di capire che per albero Mazzucchelli a cono piccolo (sx) vada bene il NU2205, e il cono della sx dovrebbe essere come il cono della li, sempre piccolo, così, volendo posso trapiantare l'accensione.
Mi hanno consigliato di nn scendere sotto i 2500 gr. .
Dovrebbe esserci qualcosa di non alleggerito sul mercato, variotronik o giú di li. Non c'è l ombra di accensioni elettroniche ad anticipo fisso, fatta eccezione della SIL come la tua. Ora verifico.
Per la parte meccanica mi sono già mosso, sono in attesa di riscontri. 😊
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
No Peu in effetti non sono stato chiaro: per albero cono grosso DL NU2205 per cono piccolo (tutte le altre) NU205
Se posso consigliare visto che sei a comprare e non dovrebbero esserci differenze di prezzo prendi albero cono grosso spalle piene a quel punto ovviamente anche il volano servirà per cono grosso.
La chiavetta dell'albero comunque se la monti nuova quando rifai il motore prima che si consumi dovrebbero passare anni.
Il volano SIL (che poi è quello montato da Rayspeed e pure con lo statore BGM) pesa una tonnellata vai tranquillo.
Per il rimontaggio del motore ti servono altri estrattori quando vuoi ti dico.
Se posso consigliare visto che sei a comprare e non dovrebbero esserci differenze di prezzo prendi albero cono grosso spalle piene a quel punto ovviamente anche il volano servirà per cono grosso.
La chiavetta dell'albero comunque se la monti nuova quando rifai il motore prima che si consumi dovrebbero passare anni.
Il volano SIL (che poi è quello montato da Rayspeed e pure con lo statore BGM) pesa una tonnellata vai tranquillo.
Per il rimontaggio del motore ti servono altri estrattori quando vuoi ti dico.
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Andy sei un pozzo di saggezza....eheheh
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
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Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Vero! 😊 grazie, proseguo con lo smontaggio.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Compleanno : 05.06.80
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Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ciao, dopo un problema di un filo che faceva corto e una guaina troppo corta ho smadonnato la mia parte, però che soddisfazione. Ho dovuto smontare il paraspruzzi x un incidente di percorso, l ho battuto e raddrizzato per bene, ma nn so se vale la pena di montarlo. Volevo metterlo in inox, lo si trova? É davvero utile come componente?
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
- Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Peu - CRAZY DUCKS S.C. ha scritto:Ciao, dopo un problema di un filo che faceva corto e una guaina troppo corta ho smadonnato la mia parte, però che soddisfazione. Ho dovuto smontare il paraspruzzi x un incidente di percorso, l ho battuto e raddrizzato per bene, ma nn so se vale la pena di montarlo. Volevo metterlo in inox, lo si trova? É davvero utile come componente?
se per paraspruzzi intendi il parafango posteriore
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direi di rimontarlo sì.
Spesso la parte inferiore che guarda la ruota posteriore è piena di morchia
Si trovano in inox, plastica, ferro, carbonio...
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ciao,
No, il parafanghino posteriore ne ho uno in inox, da montare.
Mi riferivo a quel lamierino che sta sul cavalletto, per ora l ho rifatto in ferro zincato, ma mi andrebbe meglio di inox fiorettato.
No, il parafanghino posteriore ne ho uno in inox, da montare.
Mi riferivo a quel lamierino che sta sul cavalletto, per ora l ho rifatto in ferro zincato, ma mi andrebbe meglio di inox fiorettato.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Sono fermo all albero, restando sul Mazzucchelli, mi esce il codice AMT 080, che poi sarebbe l albero motore per Lambretta dl, ma nn mi sembra a spalle piene.
Accensione
Dovrebbe essere questa, da quasi 2 chili e mezzo
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Silent block
Mi confermate che il diametro del perno motore é compatibile tra serie 1 e sx? Sembrava di aver letto che erano diversi. Cioé il motore sx monta su telaio serie 1 cambiando i silent block.
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Viteria
Questi o in ottone?
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Chincaglieria varia
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Accensione
Dovrebbe essere questa, da quasi 2 chili e mezzo
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Silent block
Mi confermate che il diametro del perno motore é compatibile tra serie 1 e sx? Sembrava di aver letto che erano diversi. Cioé il motore sx monta su telaio serie 1 cambiando i silent block.
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Viteria
Questi o in ottone?
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Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ho appena rotto il prigioniero da m6 sul blocco serie 1, quello che tiene fissata la marmitta. Le madonne si sprecano...... 😊. Tocca aprire il coperchio carter o viene anche con un punta sinistrorsa? Quelle usate proprio x i prigionieri, dovrei avere carne, si é rotto a filo del coperchio carter.
Qualcuno ha per caso un link per un albero a cono grosso spalle piene da montare su carter sx ? Nn servono versioni Racing, la configurazione é da turismo/autostrada. Grazie.
Qualcuno ha per caso un link per un albero a cono grosso spalle piene da montare su carter sx ? Nn servono versioni Racing, la configurazione é da turismo/autostrada. Grazie.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
- Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
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Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Peu - CRAZY DUCKS S.C. ha scritto:Ciao,
No, il parafanghino posteriore ne ho uno in inox, da montare.
Mi riferivo a quel lamierino che sta sul cavalletto, per ora l ho rifatto in ferro zincato, ma mi andrebbe meglio di inox fiorettato.
ah ok! beh, serve come protezione per il motore dagli schizzi appunto, io lo rimonterei li trovi in tutte le salse..
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
dovrebbe essere quella che monta Damo se non erro... Damo?!
il diametro del perno è lo stesso ma cambia la lunghezza. Montando silentbloc più lunghi devi cambiare il perno da perno per silnet block corti a perno per silent block lunghi. Occhio che oltre al perno devi cambiare anche i coni che trovi nel telaio dove scorre il perno. prendi quelli BGM
Dadi per la testa? Prendi quelli del tuo link
Bene anche le leve al manubrio!
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Peu - CRAZY DUCKS S.C. ha scritto:Ho appena rotto il prigioniero da m6 sul blocco serie 1, quello che tiene fissata la marmitta. Le madonne si sprecano...... 😊. Tocca aprire il coperchio carter o viene anche con un punta sinistrorsa? Quelle usate proprio x i prigionieri, dovrei avere carne, si é rotto a filo del coperchio carter.
Qualcuno ha per caso un link per un albero a cono grosso spalle piene da montare su carter sx ? Nn servono versioni Racing, la configurazione é da turismo/autostrada. Grazie.
apri apri... la punta sinistrorsa ti si spezza dentro...
Per l'albero non ti curare del carter, ma che sia a cono grosso.
Ricordati che devi accoppiare: cuscinetto NU2205 / albero cono grosso / volano accensione per cono grosso.
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Grazie delle info, proseguo con i lavori vari.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
- Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Si l'accensione è quella,ma ho fatto alleggerire il volano subito al momento dell'ordine! Se non ricordo male a 1,8kg
damo- 210cc
- Località : Trieste
Compleanno : 10.08.76
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Occupazione/Hobby : sempre con le man sui motori
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Si, altrimenti peserebbe 2,3 kg. , il peso a me piú congeniale, credo che quello in originale pesi 2,9 kg.
Oggi ho messo in moto, e ho tolto ció che ritenevo superfluo : Parafango, pedane staffa pedane, bauletto e pezzo del tunnel centrale. Listelli vari su pedana, via tutto, ci metto alluminio mandorlato con gli spessori sotto. Ora devo fare un pezzo di alluminio tagliato in opera da mettere in fondo lo scudo, largo 10-12 cm. X nascondere parzialmente lo scarico e chiudere il "buco". É una fortuna x me nn dover attenermi ad un restauro "da libretto". A mr basta che il mezzo sia funzionante, e ci si possa lavorate on the road in comoditá. Mi sto divertendo di brutto, devo ammetterlo. 😊
Damo, hai qualche link di un albero a cono grosso spalle piene? Mazzucchelli o altro, nn Racing possibilmente?
Nn trovo nulla on line e qui nella mia zona nn ho rivenditori/esperti/preparatori.
Tanto meno scooteristi. 😊
Torno in garage.
Oggi ho messo in moto, e ho tolto ció che ritenevo superfluo : Parafango, pedane staffa pedane, bauletto e pezzo del tunnel centrale. Listelli vari su pedana, via tutto, ci metto alluminio mandorlato con gli spessori sotto. Ora devo fare un pezzo di alluminio tagliato in opera da mettere in fondo lo scudo, largo 10-12 cm. X nascondere parzialmente lo scarico e chiudere il "buco". É una fortuna x me nn dover attenermi ad un restauro "da libretto". A mr basta che il mezzo sia funzionante, e ci si possa lavorate on the road in comoditá. Mi sto divertendo di brutto, devo ammetterlo. 😊
Damo, hai qualche link di un albero a cono grosso spalle piene? Mazzucchelli o altro, nn Racing possibilmente?
Nn trovo nulla on line e qui nella mia zona nn ho rivenditori/esperti/preparatori.
Tanto meno scooteristi. 😊
Torno in garage.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Sto vedendo l impianto elettrico, nn ho lo schema sottomano. Che modifiche bisogna fare x eliminare la batteria? Il tasto di spegnimento lavora in NA o in NC ?
La candela in scala bosch sta a 225-240. Tradotto in scala ngk dovremmo essere grado 5/6 . Sbaglio? Parlo di candele con la sigla R, su cilindro 150, di serie.
Grazie
La candela in scala bosch sta a 225-240. Tradotto in scala ngk dovremmo essere grado 5/6 . Sbaglio? Parlo di candele con la sigla R, su cilindro 150, di serie.
Grazie
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Compleanno : 05.06.80
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Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Come candela meglio una NGK7ES per il periodo, ma se elabori e ci viaggi quando è più caldo monta una 8 volendo con un 200 anche una 9...
Per eliminare la batteria non fai altro che isolare il filo rosso che va al positivo della batteria.
Per eliminare la batteria non fai altro che isolare il filo rosso che va al positivo della batteria.
Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Si, la candela era x il blocco di serie, grazie.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Ciao, scusate, a che serve quella sorta di bobina dietro al faro anteriore, sotto il nasello in alluminio?
Ci sono delle foto/istruzioni di come vanno passati i cavi per nn farli pizzicare? Oggi ho notato che sono stati passati in maniera "fantasiosa".
Grazie
Ci sono delle foto/istruzioni di come vanno passati i cavi per nn farli pizzicare? Oggi ho notato che sono stati passati in maniera "fantasiosa".
Grazie
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Peu - CRAZY DUCKS S.C. ha scritto:Ciao, scusate, a che serve quella sorta di bobina dietro al faro anteriore, sotto il nasello in alluminio?
Ci sono delle foto/istruzioni di come vanno passati i cavi per nn farli pizzicare? Oggi ho notato che sono stati passati in maniera "fantasiosa".
Grazie
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Re: lambretta LI 150 serie 1 : info&consigli per elaborazione
Grazie, domani verifico il tutto.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.- 225cc
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