SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parola ai presidenti....

+19
Andrea jet set
Kabi gcsc
AldoLebowski
Massi BesaBoga
Barba
Diego
Claudio SPQR SC
marcoinge
Roccia
sabba souls
InsettiSospetti
checco
andy.D&DSC
gasta
Dalvo
taffy
vicky
Fossi
Bertacchi Gianni
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  sabba souls Gio 04 Dic 2008, 18:02

ovviamente la priorità è la riunione, la festa è solo la ciliegina sulla torta per bere in compagnia nella speranza di avere una sir rinnovata unita e compatta
sabba souls
sabba souls
225cc
225cc

Località : parma
Compleanno : 29.10.77
Scooter Club : the souls

http://www.myspace.com/thesoulsscooterclub

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  AldoLebowski Gio 04 Dic 2008, 20:01

"Sicuri di non essere gli unici a desiderare un ritorno alle origini (più chilometri e meno menate)"

anche i Lebowski sono disponibili per la riunione straordinaria, aspettimo news. salutc
AldoLebowski
AldoLebowski
250cc
250cc

Località : VALCAMONICA
Occupazione/Hobby : Lambretta, soul & trainers!!!

http://www.lebowskiscootergang.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Kabi gcsc Ven 05 Dic 2008, 19:22

I grifoni cromati sono d'accordo alla riunione straordinaria.
I punti elencati dagli Orsi contengono buoni spunti per la riunione anche se cercherei di non disfare proprio tutto quanto fatto finora per riniziare da zero. Un saluto da zena.
Kabi gcsc
Kabi gcsc
50cc
50cc

Località : Genova
Compleanno : 20.01.68

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Andrea jet set Ven 05 Dic 2008, 23:05

Jet set favorevole alla riunione straordinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea jet set
Andrea jet set
225cc
225cc

Località : Padova
Compleanno : 11.07.76
Scooter Club : JET SET
Occupazione/Hobby : Teacher Teacher

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Riunione Straordinaria

Messaggio  Claudio SPQR SC Sab 06 Dic 2008, 00:34

L'SPQR scooter club apprezza le proposte fatte dagl' Orsi delle Alpi sc, ne raccoglie l'invito e ne condivide la formula, rendendosi disponibile da subito ad ospitare un eventuale riunione straordinaria che sia concretamente chiarificatrice e costruttiva, e per evitare confusione e ristrettezza di orari escluderemmo l'idea di associarla ad un qualsiasi altro evento (serate, raduni etc).
Claudio SPQR SC
Claudio SPQR SC
50cc
50cc


Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty politichese...

Messaggio  max g.o.s.c. Sab 20 Dic 2008, 05:03

SCUSATE IL COPIA E INCOLLA PROVENIENTE DAL FORUM C.D. ,CHE NON POTETE LEGGERE (TANTO NON SVELO NULLA)
MA ERA NECESSARIO PER NON RISCRIVERE UN LIBRO .

enea ha scritto:
Errata corrige: quello vale per le votazioni x le sorti dell'associazione...scusate!

Comunque:
Serve la metà +1 degli associati!

Oppure

la metà + uno del consiglio direttivo, ma manca la possibilità di fare un sondaggio nel forum del CD, c'è solo qui sul forum dei presidenti.
Comunque non ci siamo.

Non è possibile (e non bisogna) sapere chi ha votato finora,

Quindi bisogna rifare il sondaggio: Stando allo statuto ci si deve basare sui club in regola con la quota, oppure se si può, bisogna creare un sondaggio analogo solo per far votare il CD...

che si fà? Ora voglio vedere quanti partecipano al dibattito! Very Happy

MASSIMO RISPONDE:

per me c'è poco da ridere , ci siamo infilati in un bel merdaio.....e basta, io non so voi, ma pensate di continuare a scervellarci con questo cazzo di statuto??
ma non lo si capisce una volta x tutti che lo statuto è......UNA CAGATA PAZZESCA!!!!
e probabilmente anche la stessa registrazione come associazione sportiva....anche se ammetto di averla non fomentatata ma almeno sostenuta, pensavo servisse
per tutelarci come giro di soldi (anche se pochi) e a farci esistere alla luce del giorno, ma mi sbagliavo perche questo ci ha portato a essere una massa di burocrati obbligati a seguire uno statuto che, non è nostro e non ci potrà mai rappresentare.
Secondo me le uniche regole che contano sono quelle che noi avevamo votato (ereditate addirittura dalla FISCA) nelle passate riunioni. Ma registrandosi dobbiamo deglutire una serie di altre regole (logicamente cervellotiche e non di stampo scooteristico ma roba da istituzioni...) che per forza servono a regolamentare i poteri fra consiglio direttivo e associati. Ora a questo punto con sta cazzo di registrazione siamo obbligati a seguire il fottuto regolamento,
perchè non è che siamo 5 o 6 amici che fanno l'associazione con in mente tutti di fottersene dei regolamenti istituzionali,ma di adottare SOLO delle regole che
si sono dati in precedenza. Questo succede solitamente, ovvero che 5 o 6 amici registrano una associazione sportiva o culturale poi usano i LORO METODI
e tutti gli altri associati sono semplicemente o amici che collaborano ma se ne fottono della gestione e si fidano cecamente o addirittura se fai eventi gli associati
sono gli stessi partecipanti all'evento,poi si fa delle finte riunioni dove nessuno degli associati partecipa e così il consiglio direttivo col CAZZO che viene spodestato, e mi sembra anche giusto nel caso di una fottuta ass cult o ass sport , d'altronde chi l'ha fondata non potrà mica vedersela sfilare da sotto il naso dai primi venuti? Ora però nel nostro caso tutti gli altri associati sono veri e propri Club con interessi a sapere di che cosa si occupa il consiglio direttivo, perche
anche loro a sua volta un giorno potranno/vorranno essere nel consiglio direttivo. Abbiamo già creato un microsistemapolicodimerda, si perchè prima nel bene e nel male quelle cazzo di regole ce le eravamo date fra di noi tutti alla pari (almeno se avevi 2 o 3 anni di tesseramento) ora invece ci sono i consiglieri
che votano in disparte, addirittura online in GRAN SEGRETO ,altra CAGATA PAZZESCA , (con l'inserimento assurdo e arbitrario,nel senso che ha deciso UNO di fare così,
di queste votazioni segrete abbiamo sostituito l'alzata di mano delle riunioni , dice qualcuno che così non ci si lascia influenzare dal voto altrui, e se io volessi
farmi ifluenzare??? in fondo prima di votare mi consulto, mi informo, mi documento, mi confronto anche , non è mica una cosa che devo fare di getto...)
Comunque torno a ribadire il concetto, se le uniche regole che si rispettano sono quelle da noi CREATE , non lo si può fare all'interno di una associazione legalmente costituita ,neanche se tali regole vengono integrate nel suo statuto , perchè quest'ultimo resterà sempre prioritario e vincolante, e un qualsiasi associato, (che nel nostro caso E' attivo e interessato alla gestione) potrà appigliarsi allo statuto per poter mettere in discussione il consiglio direttivo , mi sembra che in riunione ne abbiamo avuto evidente prova.
Coerenti al nostro voto in riunione siamo per scioglere il consiglio direttivo e addirittura l'associazione culturale.
Come portavoce del club devo inoltre aggiungere che lo svolgimento della gestione della SIR e dei forum nonchè le vootazini on line e non , e soprattutto il ruolo di MODERATORE e il suo operato sono da noi ampiamente criticate e detestate. Sarebbe un'elenco di cose e di fatti troppo lungo da esporre qui per scritto e non mi basterebbero 2 pagine,ma il mio non parlare finora SERIAMENTE sul forum non significa che io e il club non stiamo valutando cio che è accaduto o accade nella nostra associazione,anzi piano piano si cerca di ricostruire un mosaico non facile da spiegare e di farci delle opinioni.
Però, anche vista l'urgenza di una decisione sulla data e luogo riunione, non potevamo non segnalare ora e qui sul forum ciò che sta accadendo da dopo la riunione .Il fatto che pochi e di rado abiano citato l'SPQR come possibili presenti a una nuova riunione si può anche deglutire , ma forse pochi sanno che E' l'UNICO club che NON può più leggere NE parlare sul forum dei presidenti, questo immediatamente da dopo la riunione .Stesso trattamento non hanno ricevuto gli INSETTI SOSPETTI ,I THUNDERBALLS e i ROAD RUNNER ,(che potevano leggere e scrivere e sono anche stati riinvitati a partecipare come per i CAMPARI) perchè???? qualcuno sa spiegarcelo??? ora non si può far finta di niente, perchè si dovra capire se ci interessa dare la possibilità all'SPQR di partecipare e di dire la sua o oppure lo si vuole escludere a priori. A noi pare che si stia mancando di rispetto a un Club che fino a ieri era uno di noi e di punto in bianco non lo si puo più nominare.
Vorrei concludere dicendo che se la riunione verrà fatta il 24 gennaio si accavallerà anche con una data di un evento SPQR, non dico questo per fare il portavoce o l'avvocato del diavolo,ma semplicemente perchè loro nemmeno sanno delle decisioni prese a riguardo della nuova riunione , essendo queste pubblicate solo sul forum presidenti, e mi sembra un ulteriore mancanza di rispetto non fargli sapere un cazzo poi logicamente non lo dico per chi organizza in quella data ,anche noi non conosciamo il calendario eventi SPQR lo abbiamo saputo solo ieri da Claudio , ma anche lui lo ha saputo solo ieri da noi che si parlava di parma a gennaio il 24. Non lo dico neanche per far la riunione a Siena , perchè personalmente non ci tengo e questo lo dico a titolo personale .
MAX G.O.S.C.
P.S. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' PER AVER FATTO FILTRARE NOTIZIE, TRAMITE IL COPIA INCOLLA, PROVENIENTI DA FORUM NON VISIBILI A TUTTI
MA MI SEMBRAVA GIUSTO ANCHE A DIMOSTRAZIONE DELLA POSIZIONE DEL MIO CLUB DI TORNARE A UN LIVELLO DI COMUNICAZIONE PIU GLOBALE E NON
A (FINTI) COMPARTIMENTI STAGNO CHE POI FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI....
max g.o.s.c.
max g.o.s.c.
150cc
150cc

Località : siena
Compleanno : 31.12.64

http://www.greenonions-sc.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Massi BesaBoga Sab 20 Dic 2008, 13:04

Apprezzo molto, per quanto posso dire, lo sforzo di Max di rendere noto a noi certe questioni.
Lo ripeto per l'ennesima volta e lo dico senza avviare polemica, ma rimanendo, come BBSA e nuovi entrati, a disposizione SOLO per dare un contributo positivo alla SIR e non per piantare ulteriori picchetti, CHE secondo me (NOI) occorre superare al piu' presto questa struttura organizzativa piramidale, che privilegia le decisioni di pochi e NON TUTELA gli interessi di chi (come anche i nuovi) hanno sborsato la quota d'iscrizione, e chi come gli SPQR che dopo la riunione non hanno piu' avuto voce in capitolo.
Infine, ci sono cose che a seguito della riunione non sono state chiarite, se una nuova riunione si fara' dovra' avere TUTTE le parti a confronto altrimenti non penso che si risolveranno parecchi dei nodi non ancora sciolti.
La buona volonta' nei propositi la si nota facilmente, occorrono i fatti a mio giudizio.
Gli statuti sono fatti per rompere i coglioni alle associazioni nel 90% dei casi (ne tutelano gli interessi solo in determinate circostanze e quando ci sono volumi d'affari considerevoli, se non girano tanti soldi, meglio starne lontano), penso che sia meglio uscirne presto
Saluti e buona salute a tutti
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  andy.D&DSC Sab 20 Dic 2008, 13:29

Claudio ora può leggere il forum dei presidenti.
Ammetto la mia mancanza come Admim di questo forum. Il tutto è successo perché i clubs da te citati fanno parte del CD e, seguendo le direttive di Enea, li ho re-inseriti nel forum del CD. I membri del Forum del CD possono leggere quello dei Presidenti. In tutto questo Claudio, non facendo parte del CD è rimasto fuori, mi dispiace, non l'ho fatto di proposito.
Bastava mandarmi una email comunque con scritto "inserisci Claudio nel forum dei presidenti" prima di trarre delle conclusioni sbagliate.
Poi, una domanda, chi è secondo voi il moderatore del forum?
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty ...

Messaggio  Dalvo Sab 20 Dic 2008, 15:18

Si era partiti dalla proposta degli Orsi di organizzare al piu presto una nuova riunione aperta a tutti i club interessati x chiarirsi dopo la pessima riunione di Novembre, Sono arrivate tre proposte su dove farla e a questo punto è necessario decidere quale delle tre scegliere..
Io credevo che fossero i presidenti dei club interessati a doversi eprimere in merito ma mi è stato detto che è il CD a dover scegliere(quindi son contrario ad una struttura piramidale) ...
Sono daccordo con Max che le votazioni nn devano essere segrete (cavolo un presidente di un club spero sia capace di prendere una decisione senza aver paura di doverla rendere pubblica)...
Dalvo
Dalvo
Moderatore

Località : Salorno (BZ)
Compleanno : 11.09.80
Scooter Club : S.D.G

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Dimissioni

Messaggio  andy.D&DSC Sab 20 Dic 2008, 17:17

Rassegno le mie dimissioni da qualsiasi incarico tenuto fino ad oggi in SIR.

Mi dimetto da membro del Consiglio Direttivo, Admin di questo forum e webmaster del sito SIR.
Mi sto già informando per il passaggio del titolo di Admin tramite il server su cui lavora questo forum ed è possibile.
Sempre ammesso che vogliate mantenerlo, altrimenti ditemelo e lo chiuderò.

Vorrei solo ricordare che mai ho chiesto né di gestire il sito né di entrare a fare parte del CD e che fui proprio io il primo a non comprendere il perché fosse concessa solo a pochi la possibilità di accedervi.
Manterrò i miei incarichi fino alla riunione straordinaria per ovvi motivi pratici del non lasciare il sito o il forum abbandonati a sé stessi.
Condivido l'idea di chi si vuole rifare allo scooterismo fatto di scooters, musica e stile senza tutte queste polemiche e accuse di macchinazione.

Non mi starò a dilungare sui motivi perché chiunque troverà sempre una virgola o un punto a cui attaccarsi e con cui attaccarmi.
Sappiate comunque che venite a sapere di questa mia decisione solo dopo la mia ragazza, quindi tutti insieme senza che io abbia prima confabulato con altri soci SIR.

Ho sempre cercato di svolgere il mio incarico in modo trasparente rapportando sempre le mie proposte al CD prima di renderle concrete.
Ho sempre cercato di inserire i vostri volantini e le vostre foto nel minor tempo possibile e ringrazio tutti quelli che mi hanno spedito il materiale.
Proprio ieri sera ho quasi ultimato la pagina "Clubs" e per questo volevo chiedere a Insetti Sospetti, Road Runner, Thunderballs e SPQR il loro logo formato BIG mantenendo però la pagina in work in progress aspettando di sapere chi era ancora SIR e chi non voleva più perché non mi venisse poi detto "hai messo questo e quello no".

Pensavo di avare fatto tutto quello che potevo per questa associazione, ma recenti errori, visibili agli occhi di tutti, hanno dimostrato che sbagliavo.
E cosa più importante lo hanno dimostrato a me.
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  sabba souls Sab 20 Dic 2008, 17:42

per quello che può valere la mia opinione penso che in questo momento ci sia un pò troppa tensione e non trovo giusto discutere, rassegnare dimissioni e altro su un forum, ma urge fare questa benedetta riunione strardinaria e discuterne a 4occhi con tutta la serenità del mondo. quindi mi sento di dire di accellerare i tempi per decidere la sede e il giorno della riunione.
solo in quella sede trovo giusto rivedere cariche, statuto regolamenti e tante cose che non conosco in quanto nuovo in questa associazione o chiamiamola come si vuole.
non voglio fare nessuna polemica di nessun tipo ma sto solo consigliando di mantenere una lucidità tale da permettere di non mandare a far benedire la sir
un saluto a tutti
sabba souls
sabba souls
225cc
225cc

Località : parma
Compleanno : 29.10.77
Scooter Club : the souls

http://www.myspace.com/thesoulsscooterclub

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Bertacchi Gianni Sab 20 Dic 2008, 19:56



Ultima modifica di Bertacchi Gianni il Sab 20 Dic 2008, 20:02 - modificato 1 volta.
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty moderatore non.... padrone

Messaggio  max g.o.s.c. Sab 20 Dic 2008, 20:00

andy.D&DSC ha scritto:
Claudio ora può leggere il forum dei presidenti.
Ammetto la mia mancanza come Admim di questo forum. Il tutto è successo perché i clubs da te citati fanno parte del CD e, seguendo le direttive di Enea, li ho re-inseriti nel forum del CD. I membri del Forum del CD possono leggere quello dei Presidenti. In tutto questo Claudio, non facendo parte del CD è rimasto fuori, mi dispiace, non l'ho fatto di proposito.
Bastava mandarmi una email comunque con scritto "inserisci Claudio nel forum dei presidenti" prima di trarre delle conclusioni sbagliate.
Poi, una domanda, chi è secondo voi il moderatore del forum?

MAX RISPONDE:

ho capito; i gruppi da me citati, erano troppo importanti (stando nel c.d.) e se li toglievamo , l'associazione cultrale non avrebbe potuto più esistere,
mancava addirittura il vicepresidente e questa considerazione qualcuno deve pur averla fatta e poi agito di PROPOSITO.
Mentre altri gruppi, che non investivano cariche di importanza vitale per l' associazione potevano anche andarselo a prendere nel culo.....(?)
Non capisco perchè in riunione ,dopo le dimissioni di così tante cariche importanti dentro il c.d. non si è pensato a
votare per nuove cariche .Visto che la maggioranza aveva legittimato il c.d. tanto valeva rimpiazzare le cariche con nuove votazioni. No si è preferito
votare sul logo e i colori di un club.....)
Poi mi spieghi chi doveva mandarti una mail ? Caudio ? penso propri di no, lui come faceva a sapere che gli altri leggevano e scrivevano in un forum dove lui
non poteva entrare?, logicamente supponeva che lo stesso valesse per i Thunderballs i Road Runner e per gli Insetti .
dovevo mandartela io?...... chi sono il suo avvocato ? e poi, io sapevo una sega che lui non poteva scrivere mentre gli alri si, ci abbiamo messo un po per rendercene conto.
Poi se lo chiedi a me chi è il moderatore , mi sa tanto di presa di per il culo , perchè lo sò che se entri nei "gruppi" si legge:
moderatore forum pubblico : Enea
moderatore forum consiglio direttivo : Andy
moderatore forum presidenti : Massimo (ovvero il sottoscrittto) peccato che io non abbia le chiavi per fare un cazzo .....
poi...torno a ripetere ACCETTERO' UN MODERATORE O UN ADMIN SOLO QUANDO SVOLGERA' QUESTO RUOLO COADIUVATO DA ALTRI RESPONSABILI CHE
VOTANO A MAGGIORANZA SE BANNARE O MENO UN POST O UN ISCRITTO .
Io sono disposto a fare anche il moderatore di un forum, ma solo come l'ho fatto nel forum precedente, ovvero esercitando SOLO il ruolo di boia esecutore,
colui che esegue ma NON HA deciso. E pretendo che questo facciano anche gli altri moderatori. Per me non è giusto che se uno è il presidente banni chi cazzo
gli pare , e tantomeno sarebbe giusto che lo facessi tu Andy , perchè l'averti dato la gestione del Sito non significava automaticamente
che tu facessi il moderatore ne tantomeno la carica di consigliere ti da altri poteri se non quello di proporre ,a tutti in consiglio, di bannare qualcuno e aspettare
risposta tramite una maggioranza, a questo un consiglio, deve servire(se deve esistere) .
Questo è il sito DI un' associazione di scooter club non il sito DI UNO scooter club o il sito di un'appassionato qualsiasi che l'ha CREATO per parlare di
scooter, soul, ska,eccc.e conoscere altri personaggi come lui, in tal caso colui che ha creato il sito ha pieni diritti di bannare quelli che gli stanno sul cazzo,
è il suo sito , è lui il creatore della faccenda è lui il moderatoregestorefactotum di tutto e fa cio che gli pare.Ma il sito SIR penso sia un'altra cosa,
prima di tutto nasce perchè gia c'erano dei club prima ancora che ci fosse il sito, già c'era un'associazione che coordinava un calendario, abbiamo aperto il forum
per tenerci in contatto anche durante tutto l'anno , ma questo forum, come il sito, TUTTI i club se lo sentono PROPRIO anche se in minima parte, se non altro per aver pagato un iscrizione, quindi se uno viene poi arbitrariamente bannato è come privarlo della possibilità di comunicare e interagire con gli altri.
questa la mia opinione.....
max g.o.s.c.
mentre scrivevo avete aggiunto altri messaggi e leggendoli non so più se inserire questo o meno....ma soprattutto non capisco in cosa si senta
offeso Andy , ancora insinuazioni nei suoi riguardi non erano state espresse , o sbaglio?
comunque siccome QUESTA secondo me è la mail + accusatoria , voglio aggiungere anche questa nuova insinuazione, che riguarda la pagina I CLUBS , "non mi risulta che fosse stato chiesto il logo agli SPQR , mentre a noi ce lo avete chiesto gia da tempo......e penso che se avevate il logo nostro e degli Orsi,la pagina
club col cazzo che era in work in progress .....
max g.o.s.c.
max g.o.s.c.
max g.o.s.c.
150cc
150cc

Località : siena
Compleanno : 31.12.64

http://www.greenonions-sc.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Massi BesaBoga Sab 20 Dic 2008, 21:11

Mi sembra quasi superfluo dire che non accuso e non ho accusato nessuno di aver fatto errori, pero' ci tengo a ribadirlo, vorrei solo vedere un seguito alla proposta degli ORSI che mi sembrava decisamente un passo avanti.
Per il resto se puo' servire a qualcosa, Andy, spero che tu riveda le tue decisioni, a mio avviso hai fatto il tuo "mestiere" qui sopra con pazienza (tanta) e applicazione.
Serenita' a tutti
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Andrea jet set Dom 21 Dic 2008, 11:39

Mi sembrava che le scuse di Andy sul primo post potessero bastare, mi sembrava che l'arcano mistero, che per alcuni è diventata la congiura contro gli SPQR, fosse stato svelato, forse qualcuno è rimasto deluso dal fatto che si trattasse di una semplice svista?????????
Caro Max, Claudio ha sempre avuto accesso libero a questa parte di forum (già postava il giorno dopo la riunione in cui non voleva più essere della sir) credo che con due parole più costruttive sulla sir (cosa che hanno fatto tutti gli altri club nella stessa situazione: insetti campari ecc ecc) e sul fatto che non aveva più accesso al forum dei presidenti, si sarebbe risolto tutto in pochi secondi, come effettivamente si è fatto ora. Alle volte basterebbe ricordarsi che siam qua per divertirci e alcune situazioni si risolverebbero da sole.

GRAZIE ANDY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x lo sbattimento!


Giusto per sdrammatizzare, vuoi dirmi che hai avvertito prima il Liga della tua decisione, che tutti noi.........ciao
Andrea jet set
Andrea jet set
225cc
225cc

Località : Padova
Compleanno : 11.07.76
Scooter Club : JET SET
Occupazione/Hobby : Teacher Teacher

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  andy.D&DSC Lun 22 Dic 2008, 23:28

Riposto anche qui quanto postato nel forum dei Presidenti:

Avevo intenzione di aspettare fino alla riunione straordinaria per avere modo di parlare e guardare in faccia la gente visto che si dice sempre che “è facile nascondersi dietro ad una tastiera”, ma visto che siamo in tema di chiarimenti; visto che se stai zitto la gente attorno ingrandisce sempre di più (in particolar modo quando si fa “squadra” , ci si pompa a vicenda e si iniziano ad inventare storie); visto che in questo modo forse si potrebbe evitare di ripetere pari pari la riunione di Nogara (molto probabile date le premesse e il clima) e visto che sembra riemergano le minacce alla mia persona, vorrei dire la mia.

Dobbiamo tornare indietro alla fine dei raduni 2006 quando ci furono “invasioni” o “incursioni” da parte di politicanti di estrema destra che non avevano nulla a che vedere con lo scooterismo come lo intendiamo noi (forse nulla con gli scooters in generale, non lo so non c’ero, ma di sicuro politicanti) a più raduni SIR.
All’epoca intrattenni conversazioni telefoniche con Max, Roccia, Taffy e Pita a riguardo di ferma condanna da parte mia e di tutti e di una presa di posizione decisa contro chiunque volesse entrare nel nostro mondo con intenti politici. Non eravamo terreno fertile per nessuno, nessuno si doveva osare di portare la politica in un mondo al quale mi ero avvicinato anche per questo.
Alla riunione 2006 all’hotel Claudio prese la parola per esporre quanto detto sopra, ribadendo anche lui l’apoliticità della nostra associazione. Fu ad esempio riportata (non da lui) la presenza di un personaggio legato alla politica che però a Ortimino nel 2006 si fece i cazzi suoi e soprattutto non ostentava alcuna simbologia. Forse non tutti sanno però che i giorni precedenti al raduno di Ortimino ci furono telefonate e un clima scoraggiante di tensione dovuto ovviamente all’altra “ala” che metteva in dubbio la tranquillità di tale presenza.
Ovviamente andò tutto bene.
Tornando alla riunione 2006 l’opinione comune fu concorde e per ovviare al problema del come fare a tenere lontano certa gente fummo d’accordo nel rendere “vietata” la palese simbologia politica, della serie: pensala come ti pare, ma non portare la politica ai raduni e nello scooterismo. No alla propaganda politica.

L’anno dopo, alla riunione 2007, fu portata la proposta di un raduno in un centro sociale.
Si arrivò alla conclusione che tale raduno non potesse essere inserito nel calendario ufficiale SIR.

Qui ci si potrebbe domandare come uno scooter club SIR possa non fare raduni in calendario SIR, ma questa potrebbe solo essere un’osservazione personale.

Non amo myspace. Il myspace del nostro club non viene tenuto da me, lo trovo piatto, ma si sa la rete è la rete e myspace è comunque un metodo per fare pubblicità ai propri eventi e riuscire a raccimulare flyers di altri eventi da inserire poi nel proprio sito.
Questo solo per dire che oltre a non occuparmene lo guardo poco visto che in molti casi rallenta il mio pc in modo irritante.
Quindi non sono andato a scavare o cercare niente, ma che semplicemente cliccando su quel logo che appare (appariva, apparirà) fra i club SIR saltavano subito all’occhio più elementi di carattere politico. Insomma dire che il logo depositato non avesse connotazione politica è un po’ il segreto di Pulcinella.

Non mi starò a dilungare su altri accadimenti (come ad esempio nuove “preoccupazioni” sempre derivanti la presenza di gente poco gradita a certi al raduno di Moscheta che ci costrinsero a pagare un servizio di sicurezza) o altre segnalazioni perché non è il caso.
Ma di sicuro quello che è successo a Nogara non era, almeno da me, nemmeno pensato. Dovevamo parlare, discutere, non sbranarci sentendoci “attaccati”.

Io credo sempre che la politica può solo dividerci, o meglio unire certi contro altri.

Per concludere, sarebbe bene che tutti sapessero che ho ricevuto il logo degli Orsi delle Alpi all'inizio di dicembre e il logo dei Green Onions il 13. In una settimana di pagine de “I Clubs” ve ne facevo dieci...
Ribadisco quindi le mie dimissioni totali da qualsiasi incarico in SIR, non accontenterò chi mi vuole solo come “operaio” (volutamente non stipendiato) dell'associazione. Se non si può dire ciò che si pensa senza il rischio di essere accusati di fascismo o di volere per forza andare contro qualcuno è meglio farsi i cazzi propri in toto.

Buon Natale a tutti quanti.
andy.D&DSC
andy.D&DSC
Admin

Località : Prato
Compleanno : 11.01.77
Scooter Club : D&DSC
Occupazione/Hobby : **Reggae, Guinness e Scooters**

http://www.drinkindrivinscooterclub.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Mar 23 Dic 2008, 16:20

Io continuo ad avere la sensazione che in tutta questa storia ci sia qualcosa di non detto...
Come sapete, non ho partecipato alla riunione di Nogara, per cui posso aver frainteso qualcosa, quindi prendete le mie parole con il beneficio dell'ignoranza, e se dico qualcosa di errato correggetemi.
Vorrei che quanto segue non venga interpretato con fini polemici: tranne Claudio non conosco approfonditamente nessun membro dell'SPQR e non ho niente di personale contro nessuno di loro. Per Claudio posso dire che devo solo ringraziarlo per avermi tolto dai pasticci in diverse occasioni, e quindi l'ultima cosa che avrei intenzione di fare è attaccarlo...

Lo statuto (giusto o sbagliato che sia) dichiara che si fa divieto ai clubs di far mostra di simboli politici o di esercitare attività con risvolti politici in ambito SIR...?
Beh, io credo che sia palese che la stella rossa dell'SPQR sia un simbolo politico, e credo che dichiarare il contrario sia intellettualmente poco onesto.
Penso che organizzare un raduno in una location dichiaratamente politicizzata non sia un atto di buon gusto, visto che non tutti coloro che abitualmente frequentano i raduni avrebbero partecipato proprio a causa del palese "schieramento" del luogo del raduno (io sono fra questi). Anche certe foto (scattate al raduno) di scooteristi in atteggiamenti apertamente politicizzati (saluti a pugno chiuso) secondo me non contribuiscono a migliorare l'atmosfera che l'SPQR SC si è creato intorno.
Anyway, ognuno organizza il raduno dove vuole, e finchè suddetti raduni non sono sotto l'egida SIR, la SIR stessa non può recriminare alcunchè. La mia opinione personale però è che certi eventi (come ho già scritto) sono preclusi a chi ha idee diverse, oppure a chi non gradisce certi "schieramenti" nello scooterismo (magari pur avendo opinioni politiche consimilari), per cui non riesco a non vedere in tali eventi un certo settarismo che può solo portare ad attriti...
Se come ho capito, si vuole modificare lo statuto nella parte che riguarda la manifesta apoliticità dei clubs che aderiscono alla SIR, vorrei mettere tutti in guardia dalle situazioni che ci potremmo trovare ad affrontare in futuro...
Potrebbe succedere di avere richiesta di ammissione da parte di un club che ha nel suo logo una runa Teiwaz, una Totenkopf, un'ascia bipenne, o uno Schwartze Sonne (tutti simboli che sono perfettamente legali per la legge italiana), oppure che (non come SIR) organizzano un bel raduno a Casa Pound (tanto per citare un luogo politicizzato di opposto schieramento), o che postano sul forum un link ad un album fotografico dove si vedono scooteristi che salutano romanamente (magari in sella ai loro scooters)...
Che direste allora...?

Per cui, il mio modesto consiglio è questo: rimettiamoci tutti seduti e calmiamoci un po'...
Cerchiamo di capire che lo scooterismo è un fenomeno totalmente estraneo a certe esternazioni politiche, di capire che non tutti la pensano alla stessa maniera, di capire che portare la politica all'interno della scena scooter è il primo passo che conduce all'autodistruzione della scena.
Cerchiamo di esaltare le cose che ci uniscono, e non quelle che ci dividono.

Io ho qualche annetto, e per queste medesime ragioni ho visto sprofondare la scena skinhead negli anni '80, ho visto frammentarsi miseramente la scena mod negli anni '90, e purtroppo sono molto scettico anche sul futuro della scena scooteristica, però dicendo la mia provo a dare il mio contributo tentando di salvare il salvabile...

Come dice Jimmy Cliff in "The Harder They Come"... "UNITED WE STAND, DIVIDED WE FALL..."

Pensateci...
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty dimissioni

Messaggio  Bertacchi Gianni Mar 23 Dic 2008, 21:26

ecchecazzo andy.... ma che c'hai la coda di paglia allora!io sono contro ora alle tue dimissioni,arriviamo alla riunione del 7,poi si vedra'!tu sei un operaio x l'organizzazione come me e tutti gli altri.Non e' essere operaio un diminutivo,anzi!!!Infatti occorre lavorare x la SIR senza interessi personali e senza guadagni(un po' come a Siena si fa con le contrade)senza che nessuno abbia poteri o diritti piu' di altri,senza cupole e piramidi.Qui semmai occorre gente che coordina non che comanda .AMEN
Bertacchi Gianni
Bertacchi Gianni
225cc
225cc

Località : siena
Compleanno : 26.10.60
Scooter Club : GREENONIONS S.C.
Occupazione/Hobby : scooters

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Massi BesaBoga Mar 23 Dic 2008, 22:09

Quanto espresso da Roccia lo sottoscrivo 5 volte.
Non ho capito un emerito sui simboli che potrebbero comparire ma uno Schwartze Sonne non lo voglio vedere, anche se non so cosa sia.
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty pugni chiusi e stelle rosse

Messaggio  max g.o.s.c. Mer 24 Dic 2008, 00:56

roccia scrive :
Beh, io credo che sia palese che la stella rossa dell'SPQR sia un simbolo politico, e credo che dichiarare il contrario sia intellettualmente poco onesto.
max risponde:
Io continuo a sostenere che il logo SPQR depositato alla SIR ovvero quello che tutti potevamo vedere nella pagina "i clubs" NON HA
STELLE NE ROSSE NE NERE !!! se volete controllare , nella pagina dove enea a trovato il logo INCRIMINATO andate su http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=132492877&albumId=651344
potrete vedere 3 loghi il primo , è quello che loro hanno sempre uasato in sir , accanto ci sono altri 2 loghi ambedue con stella,
sostenere che loro usano gli altri 2 simboli è un falfo inquanto conosco chi gli ha fatto la grafica di quelli con le stelle , e sono certo che
non hanno più di 5 mesi di vita e quindi non li potete aver visti agiro da nedssuna altra parte che non sul sito.Per me non valgono un cazzo come prove perchè nessuno puo sappere che futuro utilizzo potranno avere tali boze (di questo si tratta), e se loro avessero intenzipone di
farci delle maglie ? sono obbligati a farle per forza con il loro vecchio logo?? Poi ci stà anche che loro vogliano davvero cambiare il loro logo
con quello con la stella rossa, ma finchè loro non avanzano questa ipotesi , ogni processo alla loro toppa è INGIUSTO,oppure abbiamo processato le intenzioni??? Diciamo pure si che cerca un pretesto, perchè a qualcuno non piace o non si fida di questo club a prescindere
da cio che manifesta......
poi per quanto riguarda i pugni chiusi....boh cerco giro e ricerco nel loro sito ma l'unico pugno chiuso che vedo è quello di Claudio,
dove vestito da centrione insieme ad altri in posa, si lascia andare.....ma guardando dietro , c'è una pulsella che ,visto la toga, si lascia andare in un saluto romano (dentro a un centro sociale....) , ce un altro personaggio che fa un pugno , ma vista la posizione, mi sembrerebbe
più un pugno northern che un saluto da compagno , ma comunque mi sembra una situazione abbastanza da rtisate ,basta guardare le facce.
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=132492877&albumID=2036772&imageID=27498595

Poi a sottoscrivere tutto quello che dici dopo ci puoi trovare anche me , ma queste 2 precisazioni ci volevano.
Io posso accettare anche i processi a uno scooter club e posso ammettere che a qualcuro certe posizioni di tale club possano dar noia,
ma se ne può discutere prima tutti? almeno dentro il c.d. per vedere se una maggioranza è daccordo ad affrontasre tale ,delicato , argomento,
oppure è giusto che chi ha lo scettro , di sua iniziativa o su consiglio di un singolo, parta in quarta senza avvertire nessuno?, io personalmente
mi sono trovato spiazzato alla riunione e incazzato dopo quando ho saputo che l'idea del processo non era di esclusiva conoscenza della presidenza ma anche altri ADDIRITTURA fuori dal C.D. sapevano preventivamente che forse si sarebbe trattato tale argomento.
Noi Green Onions ci siamo SENTITI PRESI DI PER IL CULO a stare dentro il C.D. (massimo organo) e sapere le cose per ultimi ......
e contare meno del 2 di picche a briscola ...........vorrei vedere voi porco di un gesù....(visto che è natale)
max
p.s- jimmy cliff pare abbia anche detto: La musica ci unisce, la politica ci divide...... e non penso parlasse della scena scooteristica
anche se sembra una considerazione sulla nostra scena , ora se come considerazione calza a pallino , come esortazione alla Pace
non sò se possa continuare a reggere......io comunque spero ....
max g.o.s.c.
max g.o.s.c.
150cc
150cc

Località : siena
Compleanno : 31.12.64

http://www.greenonions-sc.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Mer 24 Dic 2008, 15:12

Massimo, tutta la tua risposta ha un tono da "climbing on the mirrors" che è impossibile da non cogliere.
Che tutti abbiano il diritto di avere e manifestare le proprie opinioni politiche è un sacrosanto diritto sancito anche dalla Costituzione, ma io (e credo molti altri) non voglio che la politica (di nessuna parte) entri nella SIR nella maniera più assoluta.
La politica va esercitata nei luoghi deputati ad essa: sedi di partito, manifestazioni di piazza, cabine elettorali, etc. non ai raduni scooteristici... Non mi sembra un concetto tanto difficile da capire, no...?

Come la metti se apro un bel MySpace del Dobre SC dove aggiungo un logo del Club con un fascione littorio (o una croce celtica o roba del genere)...? Ovviamente sul sito SIR lascio quello senza fascio, ma sul MySpace ce lo tengo col fascio...
Se posto un link ad un album fotografico con una foto dove io saluto romanamente, il Meni ha il braccio teso (ma forse salutava qualcuno dietro il fotografo), e il Bacci (magari vestito da Gary Glitter) mostra il pugno chiuso...?
Questa alquanto remota ipotesi, sarebbe l'esatta controparte della situazione venutasi a creare con l'SPQR... Nè più nè meno...

Smettiamo di raccontarci la novella di Buettino... L'SPQR SC è formato da gente che ha opinioni politiche ben precise e a me questo non fa nè caldo nè freddo, ma in ambito SIR queste opinioni (e tutte le opinioni politiche in generale) vanno tenute fuori perchè si rischia di accendere ed alimentare attriti tra i membri dei clubs che non porterebbero niente di buono alla scena e allo scooterismo in generale.

Se si vuole modificare o anche annullare lo statuto, io rispetterò il parere della maggioranza, ma le regole di totale apoliticità dei clubs all'interno dell'Associazione sono sacrosante e su questo non transigo.

Buon Natale.
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Mer 24 Dic 2008, 16:40

Massi BesaBoga ha scritto:Quanto espresso da Roccia lo sottoscrivo 5 volte.
Non ho capito un emerito sui simboli che potrebbero comparire ma uno Schwartze Sonne non lo voglio vedere, anche se non so cosa sia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Schwarze_Sonne

http://it.wikipedia.org/wiki/Totenkopf

http://www.astercenter.net/rune/rune10.htm
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty free climbing

Messaggio  max g.o.s.c. Mer 24 Dic 2008, 18:15

allora un'hai capito il nocciolo della questione Roccia; io sono disposto a sentire le opinioni di tutti riguardo questo argomento, non tutti le avranno uguali,
ma tutte varranno un voto. Ma facendo parte di un c.d. penso che sia un mio diritto sapere che in riunione sarebbe stato trattato tale argomento.
Poi ti ripeto ho avuto la netta sensazione che sia stato tirato fuori il problema, come il jolly a fine riunione, per poter zittire qualcuno, altrimenti penso che
non ne avremmo sentito parlare. Ora qualcuno mi vorrà dire che le votazioni sono state fatte, ma io aggiungo che , primo, non ho nemmeno ben capito chi cazzo ha votato, il c.d. ? ma allora se ha votato il c.d.,perche non lo ha fatto durante la riunione a loro dedicata? oppure ha votato il totale dei presidenti?
anche in questo caso quali club hanno dirittto al voto ? tutti i club iscritti da 2 anni ? e vi sembra giusto che club nuovi decidano le sorti di club che hanno visto la nascita della nostra associazione? anche questo mi sembra un problemuccio da trattare perlomeno in c.d. se questo esiste.
Quindi torno a dire che se è davvero importante questo argomento, trattiamolo pure , ma con la dovuta cautela , e in una sede idonea , mi riferisco al fatto
che secondo me è inutile e controproducente far presenziare a tale dibattito , per primo i nuovi club (che non sono nemmeno iscritti) e secondo me neanche
quei club che non abbiano almeno un pò di anzianità in questa associazione, poi se non sono 5 anni di tesseramento continuo o meno ,mi sembra di capire che
quasi nessuno ha avuto tale costanza,quindi troviamo un altro modo per stabilirlo, ma concorderete che ci vorrà gente che abbia un po di esperienza all'interno dell'associazione, per poterne decidere le sorti, o no?
Per concludere ,visto che mi sembra di capire che tale argomento sarà all'ordine del giorno nella prossima riunione , cerchiamo di capire in quanti dovremo entrare
e votare. senza scannarci please......
max
max g.o.s.c.
max g.o.s.c.
150cc
150cc

Località : siena
Compleanno : 31.12.64

http://www.greenonions-sc.com

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Roccia Mer 24 Dic 2008, 19:09

Max, queste sono questioni puramente burocratiche di cui ne so poco e di cui mi interesso ancora meno.
Io chiedo solo di salvaguardare la apoliticitità della SIR e dei clubs che ne fanno parte, ovvero mettere nero su bianco che se i membri di scooter clubs affiliati SIR intendono promuovere in qualsiasi (e sottolineo QUALSIASI) maniera le loro opinioni politiche, lo facciano esclusivamente in ambiti estranei alla scena scooteristica.

Io qui non voglio che ci siano rossi e neri... Qui dobbiamo essere solo scooteristi, persone senza pregiudizi politici, come è sempre stato fin dai tempi della FISCA...

Ho concluso.
Roccia
Roccia
175cc
175cc

Località : Pisa
Compleanno : 14.11.67
Scooter Club : DOBRE YACHTING CLUB "La Bella Vita"
Occupazione/Hobby : Recce & sabotage behind enemy lines

http://www.madeinengland.it

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Massi BesaBoga Mer 24 Dic 2008, 20:37

Colgo l'occasione per chiedere formalmente se i club in prova avranno modo di chiedere questioni e di avere parte attiva alla prossima riunione, in caso contrario, non penso che la presenza di NOI nascituri sia utile, ne a noi, tanto meno a voi. Metto anche in dubbio il trattamento riservato ai nuovi (non sono ne carne ne pesce, non contano un caxio, se organizzano un evento, con grandi sacrifici, non capiamo come verra' trattato il lato partecipativo di SIR e soprattutto noi avremmo gia' un paio di date, come ci regoliamo? Dobbiamo metterci in coda e fissarla una settimana prima?). Non e' mai stata fatta chiarezza a queste questioni, se il 7 febbraio si discutera' di altro (come immagino), rimaniamo in un limbo che non sa di gran che.

Mi sento comunque, anche nel rispetto della mia conoscenza di Claudio, di fare le dovute differenze tra il mantenimento dell'apoliticita' dell'associazione (sacrosanto a mio giudizio) e il processo a uno scooter club, che e' quello che e' sembrato ai presenti della nostra combriccola.

Grazie Roccia per la spiegazione e il linkaggio.

Salute e abbuffatevi se potete
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

parola ai presidenti.... - Pagina 2 Empty Re: parola ai presidenti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.