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Messaggio  PPedro89 il Mer 26 Giu 2013, 09:42

BUONGIORNO A TUTTI!

qualche giorno fa, la mia povera vespa, una P 200 E dell'82, mi ha abbandonato sulla via del ritorno dal Lago...
pensavo a una grippata, ma dopo aver smontato il cilindro, mi sono accorto che non era quello.
ho proceduto con l'apertura della frizione, e constatato che il segher che tiene i dischi della frizione si è aperto/rotto e i frammenti hanno fatto una gita nei meandri del blocco motore.

così, ora avendo aperto il motore, e dovendo sostituire una marea di pezzi, mi domandavo se si potesse montare qualche pezzo, che mi dia alte prestazioni, e molta sicurezza per i miei viaggi, intenderei tornare infatti all'elefantentreffen anche quest'anno se possibile...

di cilindro, monta il Polini, con marmitta JL con terminale in Kevlar.

voi cosa mi consigliate? ci cambio anche i rapporti?

Marco

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Messaggio  Git LBPSC il Mer 26 Giu 2013, 23:15

Dobrinooo!
Innanzitutto benvenuto sul forum PREPARAZIONE MOTORE 200 VESPA 378600

Per il cilindro vai di PINASCONE 215cc che ha un' ottimo rapporto qualità prezzo Wink
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Messaggio  PPedro89 il Mer 26 Giu 2013, 23:26

Beh ma cilindro e pistone sono le uniche cose che si sono salvate....

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Messaggio  Enea NAONIAN SC il Gio 27 Giu 2013, 13:59

Frizione a denti dritti, cestello rinforzato, frizione 4 dischi con molle rinforzate, se vuoi recuperare un pò di allungo in 4° puoi mettere l'ingranaggio DRT...il volano non lo toccherei, il motore gira più rilassato se la massa è standard...poi fai sempre a tempo ad'aggiungerlo, Carburatore 24 modificato o 28phbh!
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Messaggio  PPedro89 il Gio 27 Giu 2013, 18:44

grazie Enea,

come lo posso modificare?
getti maggiorati e Filtro dell'aria?

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Messaggio  Enea NAONIAN SC il Ven 28 Giu 2013, 14:20

no, meglio che guardi uno tipo questo
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Messaggio  damo il Lun 08 Lug 2013, 14:46

ciao,
se il pistone si è salvato puoi tenerlo,
ma mettici il 28 di carburo,o almeno l'SI 26....
e come frizione ti consiglio la 7 molle della pinasco con rullino al posto della boccola di ottone!
e la denti dritti è ottima!!
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Messaggio  PPedro89 il Mar 15 Ott 2013, 11:21

COMUNQUE, CI SIAMO ACCORTI CHE SONO STATI ALLARGATI I TRAVASI SUL CARTER, PER RACCORDARLI AL CLILINDRO...
ECCO ANCHE XKE ANDAVA COSI TANTO...

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Messaggio  Enea NAONIAN SC il Mar 15 Ott 2013, 14:34

D'obbligo
raccordare i travasi
allungare la luce di aspirazione
togliere materiale all'albero (ho comprarlo già anticipato)
quando si mettopno gruppi termici con travasi a profilo maggiorato all'originale...più stà aperta la luce e più entra benzina, piu benzina immetti e più spazio devi agevolare per l'ingresso alla camera di scoppio
poi stà alla pesantezza del tuo polso farsì che non consumi troppo!
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Messaggio  PPedro89 il Mar 15 Ott 2013, 16:27

ah ragazzi... mi manca la mia vespona....forse tra qualche settimana torniamo insieme... speriamo bene...
anche perchè a Gennaio/Febbraio c'è un appuntamento immmmmmmaaaancabile...

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Messaggio  PPedro89 il Ven 08 Nov 2013, 19:40

wow, man mano che si va avanti vengono fuori belle novità.
viene installato un albero anticipato con corsa lunga, e spessore per il cilindro,
e ho scoperto di avere la frizione a denti dritti...

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Messaggio  Remy il Lun 25 Nov 2013, 13:23

PPedro89 ha scritto:
e ho scoperto di avere la frizione a denti dritti...
Più che la frizione, è l'ingranaggio primario montato sulla frizione ad essere a denti dritti, quindi sicuramente monti già i rapporti allungati ... potrebbe esser utile la 4° corta in caso
Considerati poi i travasi del Polini e pure che lo monti in corsa lunga, direi COME MINIMO il 26 di carburatore! Se monti un SI, è utile mettergli il filtro della T5 che rende di più dell'originale (su SIP lo trovi) però devi alzare il "coperchio" della scatola carburatore, perchè il filtro T5 è più alto: o lo rialzi artigianalmente o cerchi "RISAVEL" su internet che ha la soluzione già fatta lol! 
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