SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

s.o.s ammortizzatori

2 partecipanti

Andare in basso

s.o.s ammortizzatori Empty s.o.s ammortizzatori

Messaggio  tileg Ven 19 Feb 2010, 02:42

ciao, sono disperato!!!
ho una 180 ss a cui e stata usurpata la sua preziosissima forcella anteriore, e il pazzo che me l'ha venduta penso gli abbia montato una forcella tipo granturismo, sprint o gl (ma erano tutte uguali?) magari posto una foto così potete darmi delucidazioni sul tipo di forcella che ho.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

veniamo al dunque, vorrei cambiare entrambi gli ammortizzatori e per il posteriore puntavo ai carbone (li posso montare sulla super sport?) oppure ai yss j- series (qualcuno li conosce?)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mentre per l'anteriore son un pò im confusione visto che mi sembra di aver capito che i carbone non posso montarli in quanto non esistono per queste vespe e i bitubo mi sembrano un po troppo rigidi da quello che leggo in giro?
sapete darmi qualche indicazione a riguardo? io pensavo anche a i BGM 16 PRO vi posto il link magari anche di youtube.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie a tutti per l'aiuto e scusate l'ignoranza![img][/img]

tileg
50cc
50cc

Località : coccaglio
Compleanno : 05.02.82
Scooter Club : per adesso nessuno!

Torna in alto Andare in basso

s.o.s ammortizzatori Empty Re: s.o.s ammortizzatori

Messaggio  Steve Squadriglia Sab 20 Feb 2010, 14:14

ciao,

peccato non ci sia la forcella originale, avresti potuto montare il bitubo delle smallframe che è un burro con quel leveraggio!

il bgm sembra cazzuto...potresti mettere quello e la molla drt.

gli yss mi arrivano la settimana prossima, farò una piccola recensione...io però prendo questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non mi piacerebbe tanto rimanere a terra per colpa di un o-ring scoppiato...e poi la molla fa la sua sporca figura, rimanendo comunque una sospensione a gas afro lo vedo molto più affidabile di quello pneumatico...

stefano

Steve Squadriglia
125cc
125cc

Località : sassari
Compleanno : 05.11.87
Scooter Club : TERRORIZZAIVECCHIETTISUFAROBASSOATRENTALLORA
Occupazione/Hobby : sverniciare collezionisti anzianotti

Torna in alto Andare in basso

s.o.s ammortizzatori Empty Re: s.o.s ammortizzatori

Messaggio  tileg Sab 20 Feb 2010, 14:43

_Desmond_ ha scritto:ciao,

peccato non ci sia la forcella originale, avresti potuto montare il bitubo delle smallframe che è un burro con quel leveraggio!

il bgm sembra cazzuto...potresti mettere quello e la molla drt.

gli yss mi arrivano la settimana prossima, farò una piccola recensione...io però prendo questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non mi piacerebbe tanto rimanere a terra per colpa di un o-ring scoppiato...e poi la molla fa la sua sporca figura, rimanendo comunque una sospensione a gas afro lo vedo molto più affidabile di quello pneumatico...

stefano

grazie mille...dei consigli...il bgm sembra anche a me molto cazzuto,
ma non riesco a capire di che tipo di ammo si tratta, pneumatico, gas o quant'altro....
invece ti riferisci a Denis Racing Team per la molla? perchè ho già sbirciato ma purtroppo ha
solo una molla posteriore.... e non anteriore che è il problema maggiore purtroppo!

per quanto riguarda gli yss invece che differenza c'è tra quello che hai ordinato tu e quello che piaceva a me?

grazie ciaoooo

tileg
50cc
50cc

Località : coccaglio
Compleanno : 05.02.82
Scooter Club : per adesso nessuno!

Torna in alto Andare in basso

s.o.s ammortizzatori Empty Re: s.o.s ammortizzatori

Messaggio  Steve Squadriglia Lun 22 Feb 2010, 23:56

eh in effetti drt non ha quella anteriore, ricordavo male Embarassed

il bgm suppongo lavori solo come sospensione, senza pressione di ritorno...quindi solo in olio...

gli yss son tutti e tre diversi, il pro-x funziona come un ammo normale, olio e basta, quello con la molla nera invece lavora con olio e azoto, come il bitubo ma senza la regolazione della pressione, e infine quello senza molla, se è come i fournales, dovrebbe essere ad aria. Sicuramente i migliori sono questi ultimi, ma se ti parte un o-ring o qualsiasi altra cosa che comprometta la tenuta sei a terra, e se ti succede in curva son volatili per diabetici s.o.s ammortizzatori 697226

Steve Squadriglia
125cc
125cc

Località : sassari
Compleanno : 05.11.87
Scooter Club : TERRORIZZAIVECCHIETTISUFAROBASSOATRENTALLORA
Occupazione/Hobby : sverniciare collezionisti anzianotti

Torna in alto Andare in basso

s.o.s ammortizzatori Empty Re: s.o.s ammortizzatori

Messaggio  Steve Squadriglia Dom 28 Feb 2010, 23:27

arrivati gli ammortizzatori yss What a Face

a parte la ottima fattura, ho provato a comprimerli e rimangono belli granitici, anche come sospensione siamo molto distanti da un originale! a presto li proverò, ma posso già affermare che per quello che costano i pro-x sono un affare! caz quasi quasi mi costano più un paio di originali! il posteriore con la molla nera l'ha preso un amico, appena lo monta vi dico anche di quello Wink

Steve Squadriglia
125cc
125cc

Località : sassari
Compleanno : 05.11.87
Scooter Club : TERRORIZZAIVECCHIETTISUFAROBASSOATRENTALLORA
Occupazione/Hobby : sverniciare collezionisti anzianotti

Torna in alto Andare in basso

s.o.s ammortizzatori Empty Re: s.o.s ammortizzatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.