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Messaggio  Gegio Anonima Scooterboys Lun 26 Ott 2009, 17:42

zitti zitti a proposito di gomme da "pista"!!! c'è mimmo, che lavora alla piaggio qui a siena, a recuperato delle vecchie pinasco da plasticoni!! le ricordate? quelle slick con qualche unghiata qua e là!! a me sembrano le rote del calesse perchè sò state un pò ferme e si sò indurite xò appena riviene un pò di caldo si provano!!! drusciare le pedaneeeeeeeeeeeeeeee!!
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Messaggio  Massi BesaBoga Lun 26 Ott 2009, 20:04

S83 100/90-10 mi trovo benissimo.
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Messaggio  andy.D&DSC Sab 31 Ott 2009, 18:23

se come me non avete un amico gommaio dopo anni passati a moccolare ore per un cambio pneumatici...
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da Lambretta Restore ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le sue 30 euro + spese di spedizione per un totale di 50 per me le vale tutte! ...funziona da Dio...
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Messaggio  andy.D&DSC Sab 05 Giu 2010, 15:54

sembra che la Michelin abbia elaborato queste Michelin City Grip:

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non so se siano nuove o meno, ma a quanto dice l'omino (michelin anche noto come Bibendum) sono adatte a ogni difficile condizione di guida e che il vostro scooter non avrà più paura della pioggia! PNEUMATICI - Pagina 2 632313
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Messaggio  Massi BesaBoga Lun 07 Giu 2010, 09:57

andy.D&DSC ha scritto:il vostro scooter non avrà più paura della pioggia! PNEUMATICI - Pagina 2 632313

io pero' si!!!! Laughing

sappici far sapere (itagliano), ottimo attrezzo, prima di nogara ho cambiato due gomme e devo dire che non avevo piu' santi da nominare, ci faro' un pensiero
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Messaggio  Gabo Ven 11 Giu 2010, 16:19

andy.D&DSC ha scritto:da poco prima del raduno di Porretta, sto provando le Continental Navigator e devo dire che non ne sono rimasto particolarmente entusiasta... confused sono un po' troppo "strettine" mettendole a paragone con le SL-26 sembrano la metà e questo da una parte mi spiega come mai in piega non mi sembrano tanto sicure... poi boh, continuerò a provarle e vi dirò. Intanto ho iniziato a guardare con interesse le Contitwist...
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contitwist..
basta chiedere..
io ho le contitwis sul Dl con L'RB.. montate 3 settimane fa..
cosi ho passato le zippy 1 sul Li 3..
vanno bene.. sono belle larghe, io ho optato per le 100/90-10, ma ilprossimo giro credo prenderò le 3,50 e le monterò su cerchio largo..
tengono parecchio.. io vado giu fino alla pedana.. come con le zippy 1.. forse le zippy tengono un po di piu sul bagnato..
io te le consiglio alla grande..
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Messaggio  andy.D&DSC Ven 11 Giu 2010, 17:15

grazie del consiglio Gabo, ma le ho già montate qualche tempo fa sull'SX e ne sono particolarmente soddisfatto. soprattutto il disegno spacca dai!
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Messaggio  e_9111 Lun 17 Ott 2011, 17:08

.. Hey ragazziss,,, un filo molto interessante, anche io voglio dare la mia scelta come la gomma,
escribirr non poteva smettere di qualcosa di molto importante
Oltre al disegno della gomma e della qualità,,,, mi ricordo anche che queste caratteristiche sono:
* Ampia pneumatici dimensionamento
* Codice formato di sviluppo come selezionato
* Indice di velocità e di carico
Velocità Velocità indice in km / h
D 65
E 70
F 80
G 90
J 100
K 110
L 120
M 130
N 140
P 150

perdonami per la traduzione
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PNEUMATICI - Pagina 2 Empty ottimo consiglio!

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 18 Ott 2011, 13:26

Swalbe Weatherman, ottime gomme, degna evoluzione della Michelin Dexter (fuori produzione) migliore rotolamento, ridotte vibrazioni, ottima mescola (non eccellente da pista, ovvio) per ogni condizione stradale.
Consiglio
100/90 dietro con doppio cerchio o cerchi tubeless NB: Sulla Vespa con il doppio cerchio vanno messe delle ranelle sui perni la ruota và fuori asse a sinistra di circa un centimetro! Meglio i tubeless che ospitano bene e sono centrati

100/80 davanti con cerchio normale o tubeless, più piccola er migliore agilità e spostare un pochino il carico
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Messaggio  damdam Ven 18 Mag 2012, 12:29

riesumo questo topic: recentemente ho montato le contitwist sulla PX nera, non ho percorso ancora grandi distanze (meno di 1000km) ma non ne sono rimasto particolarmente contento, le sento un pò scivolose soprattutto sull'umido/bagnato anche a velocità ridotte....qualche consiglio sulla pressione da chi le monta?
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PNEUMATICI - Pagina 2 Empty pressione e anno di produzione

Messaggio  Enea NAONIAN SC Ven 18 Mag 2012, 13:20

1.8 davanti e 1.9 dietro, per qualsiasi gomma!

Occhio quando le compri all'anno di fabricazione...se hanno + di un anno io non le compro.
Consiglio l'uso al massimo per 3 anni, poi cominciano a indurirsi.
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Messaggio  fusk Ven 18 Mag 2012, 15:24

Enea NAONIAN SC ha scritto:1.8 davanti e 1.9 dietro, per qualsiasi gomma!

Occhio quando le compri all'anno di fabricazione...se hanno + di un anno io non le compro.
Consiglio l'uso al massimo per 3 anni, poi cominciano a indurirsi.

Per me su l'anteriore si puo' scendere anche a 1.4/1.5. Sopratutto se esiste il rischio pioggia...approvo pienamente il controllo dell'anno di fabbricazione....la gomma decade velocemente,si indurisce ancor prima nei magazzini dei gommisti...e poi te le propongono a prezzi scontati! PNEUMATICI - Pagina 2 57119 Ocio
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Messaggio  Git LBPSC Sab 19 Mag 2012, 13:13

Gentile Presidente, Very Happy
se le può interessare sul nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sotto la voce Recensioni c' è la descrizione fatta da me personalmente che ho provato in strada l' 80% delle gomme sul mercato...io non disprezzo mai un consiglio ma preferisco testare prsonalmente (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio PNEUMATICI - Pagina 2 184304 ) ogni componente per i miei scooters Wink
Morale della favola...rapporto qualità prezzo io monto Bridgestone H01 serie HOOP costerebbero 66€ di listino ma conoscendo il gommista ed acquistandone 6/8 al colpo per la comune arrivo sui 40€ e credimi sono le migliori che abbia mai provato in ogni condizione PNEUMATICI - Pagina 2 35532
Fammi sapere quando le provi PNEUMATICI - Pagina 2 378600
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P.s. con un buon ammo davanti e dietro e una buona gomma la pressione gomme ideale è 2.4 per entrambe, si sente ogni asperità del terreno e in piega non mollano mai Twisted Evil
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Lun 21 Mag 2012, 14:03

Git LBPSC ha scritto:Gentile Presidente, Very Happy
H01 serie HOOP ... sono le migliori che abbia mai provato in ogni condizione PNEUMATICI - Pagina 2 35532

P.s. con un buon ammo davanti e dietro e una buona gomma la pressione gomme ideale è 2.4 per entrambe, si sente ogni asperità del terreno e in piega non mollano mai Twisted Evil

Assomigliano ai Michelin S1, vanno bene anche sull'acqua e lo sporco?
2.4?? non è tantino? io solo sul furgone a pieno carico ho l'indicazione di attenersi a questa pressione! Suspect

Pienamente d'accordo sull'uso degli ammortizzatori sportivi se pisti sempre sopra gli 80km/h, gli originali è bene tenerli sotto contollo...vanno bene per turismo riposato, anche meglio se in due. PNEUMATICI - Pagina 2 98282
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Messaggio  damdam Lun 21 Mag 2012, 14:20

io come pressione di solito vario a seconda della gomma, infatti sulle contitwist penso di essere troppo alto (io con le gomme troppo gonfie non mi trovo bene, un minimo si devono "adattare" al suolo) come annata di produzione confesso di non averci badato!! affraid Controllerò per scrupolo
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Messaggio  Git LBPSC Lun 21 Mag 2012, 22:51

Fidati Enea,
sul mio prototipo attualmente monto le S1 perchè devo finirle ma credimi, le Bridgestone sono un' altro pianeta Twisted Evil quando le ho montate sul t.s. l' ho usato per 2 settimane di fila, abituato con quelle quando ho preso su il PX alla prima staccatona ho tirato un dritto che quasi mi pianto contro un muretto! pale
Sul mio Vw T3 dell' 89 pressione ant. 3.0 post. 3.6 Very Happy

Per quanto riguarda le Continental attenti, ce ne sono 3 modelli simili, di solito sui siti mettono sempre la stessa immagine, sul PX ho provato le Conti Twist Sport e vanno + o - come le S1 e costano 5 euri in più, le Conti twist Race costano come le Dunlop TT 92 e per 70 euri a gomma conviene comperare Dunlop.

P.s. se vieni su a trovarci sabato ti do le chiavi del t.s e vai a farti un giro così le provi Wink
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PNEUMATICI - Pagina 2 Empty MICHELIN REGGAE!!

Messaggio  andy.D&DSC Sab 27 Lug 2013, 11:19

MICHELIN REGGAE
le voglio!!!! Laughing 
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Messaggio  Git LBPSC Lun 29 Lug 2013, 12:11

Cattiveria invernale direi Very Happy 
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Messaggio  andy.D&DSC Mer 03 Dic 2014, 20:57

l'altro giorno uscendo dalla posta (ero a spedire dei bollini...  Rolling Eyes ) vedo un PX con vari adesivi tipo vespaonline etc. così mi fermo un attimo a guardarlo e noto il disegno delle gomme

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ho aspettato che uscisse il proprietario ed ho chiesto. A suo dire queste gomme sono 4 stagioni ed a vederle l'impressione di stabilità e sfida alle condizioni metereologiche almeno a me la danno.
Pensando a chi utilizza lo scooter tutto l'anno o per un certo raduno a marzo... Rolling Eyes che dite? qualcuno le ha provate o faccio io da cavia? PNEUMATICI - Pagina 2 632313
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Messaggio  Occi Mer 03 Dic 2014, 21:20

a vedere la foto danno impressione di sicurezza, i tagli che hanno sui tacchetti sono come nelle gomme invernali da auto. se sulla gomma c'è scritto M+S sono four season

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Messaggio  fusk Gio 04 Dic 2014, 11:05

anche io ci sto facendo un pensiero....andrebbero a mio giudizio montate su uno scooter di uso prevalente invernale.

Con 30 gradi di temperatura gli intagli delle invernali per auto vanno a puttane alla svelta; se tanto mi dà tanto.... Rolling Eyes
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Messaggio  Dalvo Gio 04 Dic 2014, 12:16

Io da un pò di anni utilizzo queste:
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Ovviamente solo da Novembre a Marzo anche perchè come dice il Fusk risentono abbastanza delle alte temperature...
Sicuramente rispetto ad una normale gomma su strade ghiacciate o sporche di nevischio fanno una gran differenza poi se le useresti solo in città non so quanto convenga montarle...
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Gio 04 Dic 2014, 15:09

Ma voi di quella foto guardate l'intaglio della gomma?? PNEUMATICI - Pagina 2 184304
Io guardavo La Vespa! PNEUMATICI - Pagina 2 779257
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Messaggio  Ucci Gio 26 Feb 2015, 20:11

Io ho montato recentemente sul rally delle heidenau k58 stage 6, ho sentito che le usano nel campionato vespa come gomme da bagnato. Sono ottime come mescola, morbidissime (col caldo mi sa che si frolleranno...) ottima rotondità per le pieghe, ottime in frenata anche su strada sporca e bagnato. Il difetto che hanno è l'aumento delle vibrazioni e la rumorosità, credo dovuto alle tacche, ma non è da escludere anche il mio vecchio cerchione anteriore... Ad ogni modo ho notato anche un leggero calo della velocità massima, sono date sempre come 3.50 - 10 però sono leggermente più piccole rispetto alle classiche michelin o pirelli, ho perso 5/10 km di tachimetro.

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Messaggio  fusk Ven 27 Feb 2015, 11:45

Io ho appena preso delle Kenda K701 M+S
Le provo allo Yeti e vi dico le impressioni...... Suspect
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