SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerchi larghi Lambretta

+3
Morrissey
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
gasta
7 partecipanti

Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  gasta Ven 29 Mag 2009, 18:24

Ciao, ho appena preso dei favolosi cerchi larghi per lambretta.
Consigli su che pneumatici montare?
100/90/10 o i normali?
Pensavo le Michelin S1, 100/90/10...

Grazie per l'aiuto!
gasta
gasta
175cc
175cc

Località : Cremona
Compleanno : 19.11.79
Scooter Club : Scooter Boys Cremona
Occupazione/Hobby : Motion graphic designer

http://www.gasta.org

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Ospite Sab 06 Giu 2009, 16:54

non per farmi pubblicità, ma piuttosto che i cerchi "larghi", avrei aspettato per quelli da 12" ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Dom 07 Giu 2009, 15:39

foxy ha scritto:non per farmi pubblicità, ma piuttosto che i cerchi "larghi", avrei aspettato per quelli da 12" ...

E' da piu' di 2 anni che leggo post su vari siti a riguardo e ( come tanti altri ) aspetto.
O ti decidi a produrli e provi a venderli oppure non vedo il senso in tutto quello che stai facendo.

Il cerchio da 12" c'e' o non c'e' ?

Si vocifera che in Inghilterra esistono gia' in commercio.


chi vivra' vedra'.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Ospite Dom 07 Giu 2009, 20:20

innanzi tutto scusa gasta se occupo il tuo post per i miei cerchi, ma mi chiedono delucidazioni ....


cavolo, vedo che ti tieni informato, a sto punto, non ti conviene contattarmi direttamente, per toglierti qualche curiosità o provare, vedere, toccare questi SUPERCERCHI da 12" HI HI HI HI
il fatto che .... si vocifera che .... a me, non può fare che piacere, denota il valore del progetto, poi, per quello che si dice in inghilterra, mi sa tanto, che parlano dei miei ... HI HI HI

sai, in effetti gli anni trascorsi, sono ben + di 2, dal momento che ho inizziato a pensare/studiare questa modifica in gran segreto ...
e solo dopo aver realizato i ptimi vari PROTO (circa un anno fa), ho cominciato a testare il mercato internazionale, sia direttamente con alcuni amici, che con vari clienti/fornitori e, con mia grande soddisfazione, fino a prova contraria, IO, LT&SuperScooter (il nome della mia officina di preparazioni), SONO stato IL PRIMO AD AVER PROGETTATO E REALIZZATO I 2 MODELLI DI SUPERCERCHIO DA 12", PER LAMBRETTA & VESPA ...


QUESTO GIà MI GRATIFICA MOLTO CREDIMI .... poi, potrebbe anche esser facile che qualche "furbetto" si sia lanciato alla clonazione, ma si sa, le cose belle si copiano Wink

ad ogni modo, sono sempre a Vostra disposizione per qualsiasi spiegazione e/o chiarimento


Ultima modifica di foxy il Gio 11 Giu 2009, 21:10 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Dom 07 Giu 2009, 20:28

foxy ha scritto:ho cominciato a testare il mercato internazionale, sia direttamente con alcuni amici, che con vari clienti/fornitori

Difendiamo il made in Italy... Very Happy

Ne evinco quindi che, allo stato attuale delle cose, i tuoi cerchi sono quindi disponibili e pronti ad essere venduti.
Se gia' li vendi all' estero, significa che hanno superato i vari test di cui parlavi qualche tempo fa'.

Quando pubblichi qualche foto ed il prezzo ?
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Dom 07 Giu 2009, 20:31

foxy ha scritto:cavolo, vedo che ti tieni informato, a sto punto, non ti conviene contattarmi direttamente, per toglierti qualche curiosità o provare, vedere, toccare questi SUPERCERCHI da 12" HI HI HI HI

Passero' , vengo spesso in sud-tirol.

Wink
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Ospite Dom 07 Giu 2009, 20:59

... cavolo, se vai spesso in Sud Tirolo, portami una pezza di spek, che lo mangiamo assieme;)

ai ai ai, (non siamo messi molto bene in geografia) ... sai, io sono di trento, dove vivo & lavoro, quindi in trentino in TRENTINO, no in .... HI HI HI

sali, poi scendi che si fanno due chiacchere, magari porta anche qualche foto dei vari togaparti a cui seistato Wink


Ultima modifica di foxy il Gio 11 Giu 2009, 01:43 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Mer 10 Giu 2009, 22:58

Peu-Atesina ha scritto:Se gia' li vendi all' estero, significa che hanno superato i vari test di cui parlavi qualche tempo fa'.

Perche' se non e' cosi', non dovrebbero costare molto.... Very Happy


Ho sentito parlare di una foglia da cento a cerchio, quindi o ho sentito una cazzata o avrai fatto molti test, il che giustificherebbe (.... Shocked ...) il prezzo, quando ce lo dirai ovviamente.

Per curiosita', che test hai fatto sul cerchio ?
Sono certificati ?

Tu mi risponderai, ( copio ed incollo da un altro sito) :

oddio, non confondete questo prodotto con qualcosa che esiste già:(

QUESTA è UNA NOSTRA ESCLUSIVA, NATA DALLA NOSTRA ESPERIENZA, NON HA NULLA A CHE VEDERE CON I NORMALI CERCHI DA 10", QUESTI SONO DA 12" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


purtroppo è vero:


1) cerchio tradizionale (2 semicerchi) o tubles, ma no i soliti tubles di cacca/finti (chiaramente quest'ultio costerà di più, ma volete mettere la sicurezza nella guida!?);


via con le vostre proposte ... va bene anche il magnesio!? HI HI HI

alcuni, mi chiedevano se poi il contachilometri funzionava; oppure se sono omologati !!!??? ma dai, esiste ancora qualcuno che guarda e si fida dei Km/h fatti in india? se si, basta che monti il SuperCerchio solo al posteriore Wink (stiamo pensando comunque per i più precisini, anche ad un rinvio apposta per questi da 12", ma per questo arriverà di sicuro il prox anno)....
e per le elaborazioni varie, le espansioni o i cerchi da 10" in commercio .... sono omologati!!!!!????

NOI ABBIAMO BEN SPECIFICATO CHE IL PRODOTTO E' STATO PROGETTATO, REALIZZATO E VERRA' VENDUTO/ COMMERCIALIZZATO SOLO PER COMPETIZIONI, poi ognuno faccia quello che vuole Wink





Dalla parte evidenziata in rosso, mi sembra di capire che tu dici di vendere (non metto "vendi" perche' di fatto in Italia non hai ancora venduto) qualcosa di cui non ti assumi la responsabilita'.
Se qualcuno dovesse montarli per l' uso in pista e durante una competizione si apre un cerchio in corsa, fornisci qualche tipo di documentazione ?
Tipo quella documentazione che ti rilasciano quando sottoponi un prodotto a dei test distruttivi.....magari qualche perito della polizza infortuni vuole vederli.... Shocked

Ti chiedo questo perche' se mi si spacca la marmitta non omologata o mi si ingrippa la modifica non mi ammazzo, ma se mi cede il cerchio ci sono buone possibilita' di farsi male....

Wink
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty avevo aperto un post specifico ...

Messaggio  Ospite Gio 11 Giu 2009, 14:56

non ho molto tempo da dedicarti, ... comunque,



poi, da come scrivi e da quello che dici, si capisce che oltre alla geografia, non è il tuo forte nemmeno la meccanica (vespe & lambrette), dato che è risaputo che:
1) nemmeno la più piccola vite presente sulle nostre amate, non è omologata e/o certificata !
2) se modifichi le caratteristiche del mezzo e per qualsiasi motivo, fai una pacca (TOCCATINA DI DOVERE), nessuna assicurazione ti risarcirà, e nemmeno il costruttore della modifica in causa :(
3) io, come molti preparatori, cerco di fare le cose meglio che posso, per questo motivo, la serie sarà limitata e numerata, oltre che testata dal costruttore e da noi direttamente, ti assicuro che ne va del mio nome e della mia immagine Wink

per finire e non portar via spazio all argomento specifico del post, se posso darti un consiglio (come ti dicevo), se sei veramente interessato all'acquisto dei SuperCerchi, passa a vedere, come hanno gia fatto sia inglesi che tedeschi;)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. Gio 11 Giu 2009, 19:08

E' giusto, siamo O.T.

foxy ha scritto:non ho molto tempo da dedicarti
Dai, non fare lo scorbutico.... Very Happy

Perdonaci Gasta! Cerchi larghi Lambretta 399670

Foxi, andiamo nel tuo post.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
Peu - CRAZY DUCKS S.C.
225cc
225cc

Località : NONSBERG - TN
Compleanno : 05.06.80
Scooter Club : CRAZY DUCKS SCOOTER CLUB
Occupazione/Hobby : Cazzeggio estremo

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Ospite Gio 11 Giu 2009, 21:07

Cerchi larghi Lambretta 412843 da tutti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Morrissey Dom 27 Feb 2011, 15:14

Ciao a tutti, c e' nessuno che sa' s si possono montare i cerchi larghi (4x10) anche su una poco diffusa Lambretta J125? Esistono anche gomme con fascia bianca per quella misura di cerchio? Grazie a tutti

Morrissey
50cc
50cc

Località : Viareggio
Scooter Club : Lambretta Club Lucca

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  fango Lun 28 Feb 2011, 02:50

sti cerchi allora dove stanno?non ci stanno immagino.tiri il sasso poi nacondi la mano...o sbaglio?scusa se mi sono intromesso.
fango
fango
175cc
175cc

Località : cesena
Compleanno : 07.12.80
Scooter Club : nessuno
Occupazione/Hobby : elettrotutto

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  OrsoBabe Lun 28 Feb 2011, 13:39

non esiste nessun cerchio da 12,state perdendo tempo,occhio quando
comprate cose non pubblicizzate o sconosciute,puo' essere pericoloso.
Saluti
OrsoBabe
OrsoBabe
200cc
200cc

Località : Rovereto
Compleanno : 08.08.68
Scooter Club : Orsi delle Alpi
Occupazione/Hobby : publican

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Massi BesaBoga Mar 01 Mar 2011, 13:56

che gomme hai poi preso Babe?
Massi BesaBoga
Massi BesaBoga
Bicilindrico
Bicilindrico

Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty cerchi larghi

Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 01 Mar 2011, 15:38

i cerchi da 12 per la vespa li compero alla SIP che mi fido di più.

Gasta, se hai perso cerchi larghi, vai di 100/90 che vanno bene e non appesantiscono troppo le curve, piu confort, tenuta e sicurezza per strada!
Gli S1 sono superati e non te li consiglio sul bagnato! su questa dimensione trovi parecchie marche, quella che ti consiglio è Continental o Bridgestone...ci sono vari modelli a seconda di gusti ed esigenze!
Enea NAONIAN SC
Enea NAONIAN SC
Moderatore

Località : Pordenone
Compleanno : 19.05.77
Scooter Club : Naonian Scooter Club Pordenone
Occupazione/Hobby : massa robe!

Torna in alto Andare in basso

Cerchi larghi Lambretta Empty Re: Cerchi larghi Lambretta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.