voglio il 200, ma non so come
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Fossi
Massi BesaBoga
Gegio Anonima Scooterboys
fafo
8 partecipanti
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voglio il 200, ma non so come
vorrei montare il blocco di un 200 px arcobaleno su un 125 gtr del 67 ma, l'inpiantico elettrico lavora con la massa al contrario ed in più è a 12 volt anzichè 6... qualcuno saprebbe aiutarmi? :piange:
fafo- 50cc
- Località : padova
Compleanno : 21.03.81
Re: voglio il 200, ma non so come
si pò fà si pò fà!!! io il mese scorso, prima dell'elba, ho montato un blocco px 150 arcobaleno con pinasco 177 su un gtr. bisogna controlli i fili cmq funziona tutto correttamente.... devi avere anche centralina e regolatore mi raccomando.
controllerò e posterò i collegamenti.
cià!
controllerò e posterò i collegamenti.
cià!
Re: voglio il 200, ma non so come
penso che basti cambiare l'impianto elettrico e non dimenticarsi di cambiare le lampadine.
Per impianto elettrico intendo regolatore per p200e e centralina che comunque dovrebbe essere accanto al 200 che monti. Presta attenzione ai cavi e cambia le lampadine che altrimenti bruciano.
Per impianto elettrico intendo regolatore per p200e e centralina che comunque dovrebbe essere accanto al 200 che monti. Presta attenzione ai cavi e cambia le lampadine che altrimenti bruciano.
Massi BesaBoga- Bicilindrico
- Località : Reggio Emilia
Compleanno : 04.12.72
Scooter Club : Besa Boga Scooter Alliance RE
Occupazione/Hobby : Architetto/bere vino
si certo ma,....
certo la centralina e le lampadine non sono un gran problema perchè la cntr. è montata sul blocco e le lampade hanno un prezzo veramente illusorio. non riesco a venirne a capo con i comandi al manubrio perchè sono tutti invertiti, a questo punto vorrei sapere se su quel blocco si può montare il volano e quindi parte elettrica del rally, ma l'albero ha la stessa misura?
fafo- 50cc
- Località : padova
Compleanno : 21.03.81
Re: voglio il 200, ma non so come
Assolutamente impossibile!!! il rally 200 è diverso dal PX125/150E o P200E.
Per far funzionare i fari dovrebbe essere sufficiente far passare il cavo che esce dal motore (e che porta la corrente) attraverso il regolatore di tensione e quindi all'impianto luci del manubrio.
Altro problema è il funzionamento dello stop e del clacson. Lì si deve capire come gira la massa... io ci ho rinunciato.... i fari vanno ma clacson e stop nemmeno a schiaffi
saluti
Per far funzionare i fari dovrebbe essere sufficiente far passare il cavo che esce dal motore (e che porta la corrente) attraverso il regolatore di tensione e quindi all'impianto luci del manubrio.
Altro problema è il funzionamento dello stop e del clacson. Lì si deve capire come gira la massa... io ci ho rinunciato.... i fari vanno ma clacson e stop nemmeno a schiaffi
saluti
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
verde speranzqa
sono circa 6 anni che ho questo blocco px200 e come dice Fossi il problema sono lo stop ed il clacson. Anni fa a padova girava uno schemino di cui la leggenda metropolitana diceva che sarebbe stata una cazzata montarlo... ma, più passa il tempo , più vedo che non è così... Porterò la mia "Maryjane" dal carozziere e la rifarò di colore verde, verde speranza!!!
fafo- 50cc
- Località : padova
Compleanno : 21.03.81
Re: voglio il 200, ma non so come
nn sò se lo posso postare ma qualche mese fà mi sono aiutato con un post apposito di vespaonline, su consiglio di amici....
ci sono un paio di trucchetti interessanti per quanto riguarda il clacson, mentre penso che per lo stop tu debba adottare un tipo differente. (possibile del GL??)
intanto c'è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre sapevo che le alettine del pulsante clacson interne alla pulsantiera/morsettiera vanno portate all'esterno e stagnato il perno in modo da farlo toccare x bene.
ci sono un paio di trucchetti interessanti per quanto riguarda il clacson, mentre penso che per lo stop tu debba adottare un tipo differente. (possibile del GL??)
intanto c'è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre sapevo che le alettine del pulsante clacson interne alla pulsantiera/morsettiera vanno portate all'esterno e stagnato il perno in modo da farlo toccare x bene.
Re: voglio il 200, ma non so come
ringrazio gegio "pompini" green onions!!!
finalmente farò funzionare stop e clacson!!
finalmente farò funzionare stop e clacson!!
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: voglio il 200, ma non so come
fossi ma va cagare sarebbe già tanto se girassi con le lucci accese di notte e il casco , cosa te ne fai del clacson e stop hahahahahahahah
grazie per il ricordo!!!
E lo sbirro disse: "Soffia o non soffia??" .... che momentaccio!!!
Fossi- Bicilindrico
- Località : D.C.
Compleanno : 29.12.67
Scooter Club : ORSI delle ALPI
Re: voglio il 200, ma non so come
SOFFIA!!!SOFFIA!!!SOFFIA!!!!!!!
furla orsidellealpi- 125cc
- Località : vicenza/rovereto
Compleanno : 13.04.85
Scooter Club : orsi delle alpi
Occupazione/Hobby : agricolo/mam onte
1 vero mito!!!
lo sai caro fossi, che x quella splendida prova in ritorno da capoliveri, hai conteso fino all'ultimo il premio "scooterboy" ad ALEX DAVONI?
CMQ SIA ANDATA, D'ORA IN POI SE MI FARANNO 1 CONTROLLO IO FACCIO IL TUO NOME( MA TANTO A ME FARANNO SOFFIARE DI SICURO)...
CMQ SIA ANDATA, D'ORA IN POI SE MI FARANNO 1 CONTROLLO IO FACCIO IL TUO NOME( MA TANTO A ME FARANNO SOFFIARE DI SICURO)...
cesare gosc- 50cc
- Località : campagna senese
Compleanno : 16.06.75
Occupazione/Hobby : impiegato
Re: voglio il 200, ma non so come
Gegio Green Onions ha scritto:nn sò se lo posso postare ma qualche mese fà mi sono aiutato con un post apposito di vespaonline, su consiglio di amici....
ci sono un paio di trucchetti interessanti per quanto riguarda il clacson, mentre penso che per lo stop tu debba adottare un tipo differente. (possibile del GL??)
intanto c'è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre sapevo che le alettine del pulsante clacson interne alla pulsantiera/morsettiera vanno portate all'esterno e stagnato il perno in modo da farlo toccare x bene.
iol'ho fatto nella primavera,e oltre ad alzare le alette va tolto un pezzettino di rame (di merda) che dentro..
dovrebbe essere facile,ma io avevo la bachelite vecchissima e si è rotta in soli 3 pezzi..rinfilata a calci e và quasi bene
kenzo- 50cc
- Località : Heart Of Italy..
Compleanno : 01.01.00
Scooter Club : GREEN ONIONS SC
Occupazione/Hobby : Fomentatore di Folle
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