Elaborzione PX

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Re: Elaborzione PX

Messaggio  Peu - CRAZY DUCKS S.C. il Mer 02 Dic 2015, 01:35

Ciao, io ho girato x 3 anni con un 177 polini p&p. Ho solo lucidato lo scarico, sbavato i travasi, cambiato l ingranaggio della frizione e montato un cestello frizione fatto al cnc per frizione a 7 molle. Ho carburato un pó grasso, 1 punto in più del giusto e monto una vecchia pitone per px, nuova, fondo di magazzino. Non saprei dirti la velocità di punta, ma ti garantisco che ci viaggi con un affidabilità paragonabile all originale. Considera che uso olio di qualità, scaldo sempre il motore. cambio l olio carter almeno 2 volte all anno e la manutenzione é piuttosto attenta. Ho provato il 24 (su carter nn raccordato) : Vantaggi minimi, solo consumi.

Unica pecca : Consuma parecchio, ma se mi riporta a casa nn é un problema.

Ora nn ci giro più perché sto usando un altro scooter, il gruppo termico é ancora in perfetta efficienza, al massimo cambiarci le fasce.

Opterei x l alluminio solo per una questione di peso.
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Mar 05 Gen 2016, 20:34

ferie natalizie giuste per andare un po avanti con i progetti iniziati.

Ho lavorato i travasi, pulito tutto, sostituito cuscinetti e dischi molle frizione.
Manca solo da inserire la bronzina,o boccola o cilindretto sull'albero ma mi serve un tubicino per spingerla.

per il resto quasi pronti al rimontaggio, anche se non ho ancora controllato la raccordatura del carburatore perchè non ho la scatola sottomano.

ecco alcune foto, se vi va di commentare o consigliare

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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Mar 16 Feb 2016, 21:32

ciao ragazzi.
i lavori procedono bene, per ora.
ho chiuso motore e messo GT.
ho notato che tra cilindro e testa restano quasi 2 mm di spessore dovuti all'innesto che la pinasco fa tra cilindro e testa.
ho sentito Git e letto un po in forum vari e sembra proprio essere stato fatto per dar libertà di lavorare sullo squish. (di cui so poco)
sapreste dirmi a cosa serve cambiare misura dello squish?
io pensavo di lasciarlo cosi, ma non vorrei far cagate.
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  andy.D&DSC il Mer 17 Feb 2016, 22:08

Serve ad andare di più!
Lo squish è la distanza che c'è tra il pistone al punto morto superiore e cioè quando arriva alla massima estensione e la testa del gruppo termico.

Ora non conosco lo squish consigliato per il tuo motore, ma 2mm mi paiono una enormità.

Ovviamente con uno squish di 2mm non avrai "problemi", ma minore è lo spazio che si crea fra testa e pistone e più compressione avrà la benzina che va verso la candela. Io ti consiglierei di mettere una guarnizione di testa più sottile che ti porti lo squish a circa 1.4/1.5 poi ripeto non conosco il tuo motore se è solo da turismo anche 2mm possono andare.
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Gio 18 Feb 2016, 20:42

devo provare a vedere quanto ho di squish comunque..
Git mi diceva di provare con il filo di stagno per saldare.
proverò cosi son sicuro di quello che ho attualmente.
thanks
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  damo il Lun 22 Feb 2016, 17:41

Esatto meno squisch più compressione della benzina e quindi più resa del motore.....fino a un certo punto però. ....poi rischi di bucare il pistone!!!
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Mar 01 Mar 2016, 23:36

Domanda.
Volevo metter su il filtro aria T5 che è piu grosso.
1-ci sta nella scatola normale?
2-ho preso il coperchio del t5 ma ho visto che è quello con il miscelatore, quindi servirebbe la scatola sotto con miscelatore. La scatola poi ci sta sul carter px arcobaleno? Perchè ho visto che sotto ha una sporgenza in corrispondenza del miscelatore
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  Enea NAONIAN SC il Mer 02 Mar 2016, 16:05

No deci prendere scatola e coperchio t5 che è sagomato diverso
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Messaggio  Steve Squadriglia il Lun 14 Mar 2016, 12:33

puoi prendere questo e risolvi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Lun 14 Mar 2016, 21:34

molto molto interessante.

siamo ormai agli sgoccioli e ovviamente oggi decido pure di sostituire i silent block.
tira molla, estrai taglia e alla fine quelli che ho preso non vanno bene. ostia.

praticamente il venditore da per PX due gomme con tubo praticamente uguali.
sorpresona, sul mio sono due gomme di diversa misura. che palle.

sul sito ho visto che potrebbero somigliare a quello del GT sprint. vi risulta?
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Messaggio  Steve Squadriglia il Mar 15 Mar 2016, 15:04

si praticamente quelli uguali son del 200, anche i px nuovi montano quelli diversi...suppongo tu abbia comprato da bicasbia...prendi tranquillamente quelli di sprint etc

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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Mar 15 Mar 2016, 15:12

Ok grazie
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Ven 15 Apr 2016, 22:51

comunico che è partita ufficialmente la fase rodaggio.
per ora tutto ok.
a presto
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Mer 27 Apr 2016, 22:30

il rodaggio prosegue bene.
fatti i primi 200 km e sto già un po allungando perchè non posso resistere.

oggi ho notato una perdita dal collettore marmitta. il cilindro non perde, mi esce solo tra cilindro e marmitta.

i primi km li avevo fatti con anticipo su A, ma poi il buon Git mi ha consigliato di posticipare per non bucare il pistone. adesso sono tra IT e A.
mi sembra che faccia qualche colpetto fuori tempo il motore a bassi regimi.

la perdita può essere dovuta al fatto che non brucia tutta la broda che arriva? o altro?
thanks
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Messaggio  Steve Squadriglia il Ven 20 Mag 2016, 11:28

Lo farà sempre il px, purtroppo un tubo dentro l'altro senza un minimo di guarnizione non terrà mai perfettamente, lo sbrodolino ci sarà sempre...

L'ultimo pinasco che ho fatto (in ghisa però) nelle indicazioni dava anticipo su IT, non hai ricevuto delle istruzioni insieme al g.t.? Nonostante la Pinasco stia facendo un mare di fesserie, almeno su candela e anticipo io starei sulle indicazioni del costruttore inizialmente, soprattutto su un motore tranquillo come il tuo.

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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Dom 29 Mag 2016, 11:53

ho abbassato il getto del max e con il 122 non sbrodola piu ne si ingosa. avevo esagerato io.

la scorsa settimana ho provato una 50km per scaldarla bene e a GPs dava 112km/h

consumi per ora siamo sui 22km/l consumo urbano.

voi sapete come caricare o revisionare i Bitubo?
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  Ucci il Mar 31 Mag 2016, 12:55

io diversi anni fa ho fatto rigenerare quello anteriore dell'et3, e l' ho dovuto spedire alla Bitubo che sta a Teolo (PD) mi pare.... volevo andare a portarglieli dato che sto a Padova, ma non c'è stato verso... Spesuccia altina a memoria, ma saran passati almeno 10 anni. Cmq guarda il sito e contattali

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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Gio 09 Giu 2016, 22:12

Ho visto che c'è anche qualcuno a fiorenzuola vicino a me, ora sento.
Ho letto pure che li possono caricare pure i gommisti se hanno l'azoto.
Qualcuno ha provato o sa le pressioni?
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Re: Elaborzione PX

Messaggio  yurgen il Mer 22 Giu 2016, 23:31

Ed eccoci giunti alla prima vera prova su strada.
Direzione Montalcino.
Il motore ha retto
Perfetto in potenza e velocità. Come mi aspettavo.

ero partitocon dei problemi di carburazione ai bassi, infatti mi singhiozzava un po prima di aprire bene il gas e andare spedito e senza problemi.

Al raduno ho parlato con un meccanico pinasco, che mi consigliava di posticipare lo statore in senso orario prima di IT (devo ancora informarmi)
Alla fine prima di ripartire ho messo il piatto su IT anche perchè ero a fondo asole.

Vespa che va malissimo. Mi fermo e rimetto tra IT ed A.
Poi mi rifermo nn contento e rimetto il 122 invece del 125 che mi aveva consigliato.
Filtro dell'aria T5 con membrana rotta che traballa.

Riparto e va tutto bene, nessun singhiozzo o roba strana.
incredibile goduria, anche se certamente magra adesso.

Ora ho rimesso il filtro px, rimesso il 125 e aperto a 2,5 il minimo per ingrassare un po.

Devo provare a tirarla perchè al rientro nel finale ho provato ad aprire tutto e mi borbottava come se fosse aria e non benza.

comunque contento.
Grazie Git per le dritte.
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