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Messaggio  yurgen Mar 25 Giu 2013, 20:41

Ciao ragzzi. 
Sto per prendere 2 cerchi tubeless.
Ho notato che ci sono per Px con misure 2.10-10 e 3.00-10
Why?

Nel caso indirizzatemi su rivenditori sicuri. 
Ho visto che su duepercento ci sono i cerchi sip.
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Mer 26 Giu 2013, 14:56

3.00 -10 sono più comodi se monti gomme larghe...io con le 100/90 faccio bestemmiare il gommista ogni volta...ho quelli 2.10! presi alla SIP, spero abbiano modificato i dadi, sono troppo precisi sulle sedi e sono da 12 anzichè con chiave da 13. Per il resto fanno il suo
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Messaggio  yurgen Mer 26 Giu 2013, 19:49

Ma io monto S1 e adesso ho preso delle dunlop sempre con disegno da strada.
Quindi cosa mi consigliate?
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Messaggio  Steve Squadriglia Gio 27 Giu 2013, 13:42

Le misure 2.10, 2.50, 3.00 indicano la larghezza del canale del cerchio. In linea di massima, per le gomme che possiamo utilizzare noi, con cerchi da 2.10 (come gli originali) vanno bene le misure standard 3,00-10 e 3,50-10, e 90/90-10 e 100/90-10 a pera. Con cerchi da 2,50 vanno comunque bene tutte le gomme scritte prima, più le 100/80-10 e anche le 110/80-10. Dalle 120 in poi è meglio andare di 3.00, non a caso lo zip montava quel cerchio con la 120/70-10.

Unica pecca, i 2.50 e i 3.00 sono disassati, cioè per non toccare sul carter frizione li hanno dovuti decentrare verso l'esterno...io con i 2.50 che ho da un paio d'anni, sia sulla primavera che sul t5, come li monto sento tirare un pò più da una parte, ma poi ci si abitua...

@ Enea: a me l'ultima volta mi hanno segnato i bordi del canale per togliere le gomme...l'unica è fargliele liberare e tagliarle di netto, poi a metterle nuove non hanno mai problemi

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Messaggio  Enea NAONIAN SC Gio 27 Giu 2013, 14:44

é proprio a metterle nuove che i gommisti fanno più fatica, secondo me i 2.10 nascono per gomme originali 350.10. Io mi trovo bene perchè sono centrate in asse, ma la prossima volta proverò i 2.50 anche se fuori asse...a me mi hanno scrostato la vernice ogni volta! Per fortuna la mia Vespa è da battaglia e non si scandalizza..
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Messaggio  yurgen Gio 27 Giu 2013, 20:28

Risposte supreme e super tecniche.
Ma quindi un pneumatico S1 michelin in che categoria si inserisce?
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Messaggio  Steve Squadriglia Gio 27 Giu 2013, 21:55

dovresti leggerci la misura Cerchi tubeless 416361

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Messaggio  yurgen Ven 28 Giu 2013, 14:20

Allora il pneumatico è dunlop D306.
Misura classica da px 3.50-10 (51j).
Altri numeri non mi risultano.
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Ven 28 Giu 2013, 14:34

Ok x 3.50/10 allora prendi il cerchio 2.10
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Messaggio  yurgen Lun 01 Lug 2013, 23:56

Duepercento li ha finiti.
Sul sito sip non si capisce una mazza.
C'ho messo un'ora per trovare questi e mi sembrano giusti anche se scrivono vespa 50-125 e ho un 150.

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Penso siano questi

La valvola é giá inclusa?
Thanks
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Messaggio  damo Lun 08 Lug 2013, 14:18

ciao yurgen!!
e perchè non Tonazzo??
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Messaggio  yurgen Lun 08 Lug 2013, 20:28

Alla fine sono riuscito a prenderli sulla SIP.
Li ho montati qualche ora fa.
Avevano un po di sporco in una valvola che non mi permetteva di gonfiarli ma l'ho smontata e è andata apposto.

Nel tornare a casa ho notato però che sui 70 la vespa vibra un po.
Contando che non l'ha mai fatto e ho su i bitubo mi sembra strano.

Nella confezione c'erano delle rondelle accoppiate.
Io le ho messe insieme prima del dado, é corretto?

Magari domani provo ad ammorbidire un po i bitubo.

Ho anche notato che mi tira un po a sinistra, e ho preso i 2.10.
Mah
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Messaggio  Steve Squadriglia Mar 09 Lug 2013, 10:38

Di rondelle montane solo una, quella piatta, altrimenti rimane pochissima filettatura per stringere il dado!!! Se vuoi essere proprio tranquillo invece della grover (la rondella con il dente) metti un goccio di frenafiletti dentro il dado, ribadisco "un goccio"!!! Cerchi tubeless 697226 

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Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 09 Lug 2013, 13:20

Io fareicontrollare la gomma e il cerchio al gommista...mi pare strano che saltelli e tiri da un lato...che non sia ovalizzato...
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Messaggio  yurgen Mar 09 Lug 2013, 13:34

Stamattina ottime sensazioni.
Tirare non sentivo più, e le vibrazioni si sono attenuate e non ho ancora regolato ne pressione ne bitubo.

Dite allora di usare una sola grover e utilizzare ance un goccio di colla?
Io al lavoro uso un sigillante rosso Loctite.

Dai che devo partire venerdi per destinazione Balordi.
Seeeeeeeee
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Mar 09 Lug 2013, 13:44

metti solo la grover che fà tenuta, la piana non serve a nulla se non a tirar via giri di filetto
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Messaggio  Steve Squadriglia Mar 09 Lug 2013, 13:58

aaaargh! la sola grover no!!! Cerchi tubeless 57119 alla prima svitata si fa una scorpacciata di alluminio!!! 

su quei cerchi non si può avvitare direttamente il dado, ne c'è spazio per fare grover + rondella. L'unica soluzione è rondella piana con frenafiletti, garantito!

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Messaggio  yurgen Gio 11 Lug 2013, 10:11

Ok.
Mi è sorto un dubbio stamane mentre scorrazzavo al lavoro.
Ma la pressione cambia tra camera e senza camera?
Le metto ancora a 2 e 2,2?
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Gio 11 Lug 2013, 13:35

è uguale, io le faccio sempre a 1,8 e 1,9 dietro
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Messaggio  yurgen Gio 11 Lug 2013, 13:45

Beh non tanto uguale.
Io le ho messe a 2,2 e 2,3.
Mo le sgonfio un po.
Sembra di andare su binari.
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Gio 11 Lug 2013, 13:51

Intendevo che è uguale la pressione da rispettare, che tu abbia camera o senza! sgonfia!!
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Messaggio  fusk Mer 09 Ott 2013, 10:31

vorrei chiedere a Desmond e Enea che mi sembrano molto preparati in merito, se sanno quanto sono disassati i 2.50X10. (mm.?)
me ne stanno proponendo un paio nuovi a ottimo prezzo, ma sentivo dicerie o presunte tali, di scooter diventati quasi ingovernabili.Rolling Eyes confused 

non si puo' sopperire con qualche "piombetto adesivo" da gommista?
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Messaggio  Enea NAONIAN SC Mer 09 Ott 2013, 13:54

il disassamento è la differenza dall'asse rettilineo tra le due ruote,più ce n'è è più in curva il veicolo perde il controllo...se è intorno al centimetro puoi anche impararci a convivere!

La bilanciatura è un'altra cosa...mai visti piombini su cerchi di vespe e lambrette...se i cerchi tremano sono ovalizzati!bounce 

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Messaggio  fusk Mer 09 Ott 2013, 15:24

E' chiaro.
Fermo restando che dal lato carter la misura resta fissa, i cm in piu' di disassamento saranno tutti dal lato opposto.
sa non faccio i conti male io Cerchi tubeless 416361 , eventualmente correggetemi, con il cerchio da 2.50 sarà intorno ad 1cm, con il cerchio da 3.00 saranno anche 2cm abbondanti.
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Messaggio  Steve Squadriglia Mer 09 Ott 2013, 22:48

Fusk onestamente non saprei di quanto si disassano...le impressioni appena montati effettivamente sono un pò balorde, ma dopo poco ti ci abitui, ed escono delle belle piegone anche con quelli. Se il prezzo è veramente buono prendili tranquillamente! Wink

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